525d 218cv xdrive touring prova di 2 giorni

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 14 Dicembre 2011.

  1. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Accelerazione meglio.

    Ripresa ai bassi peggio, ai medi meglio.

    Elasticità peggio.

    Nessun optional puó mitigare la maggiore rumorosità.

    Costa 4200 euro in più il 525d, per il 525xd devi aggiungerne altri 2500 circa.

    E il 530d è un altro pianeta...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  2. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Errato: il 525d costa 4200 euro in piu', ma per la xdrive devi aggiungerne altri 5000 tondi tondi.

    Totale 9240 euro extra ! Follia.

    Follia soprattutto perche' il 6L 3000 (cioe' un altro pianeta) costa solo 3000 euro in piu' !

    Fosse per me, licenzierei in tronco il direttore marketing. Non puo' che essere un idiota.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Molto strane queste descrizioni....:-k

    E' proprio sotto i 2000giri che la doppia turbina dovrebbe fare la differenza (come la 120d e la 123d x intenderci)!:cool:

    Vedendo le prestazioni dichiarate, la differenza tra le 2 non è piccolissima: la 525d XDrive è data x oltre 1sec + veloce rispetto la 520d in accellerazione e credo anche in ripresa a qualsiasi marcia...perciò è molto strano quello che dite!:rolleyes:
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Esatto, Mi ritrovo al 100%. Sotto i 2000 giri e' il 520d che sembra biturbo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2011
  5. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Una sola precisazione Matrix, i 5000 euro in più per la versione Xdrive (come ogni versione Xdrive) comprendono l'automatico.

    Quindi tra un 520d automatico e un 525xd automatico la differenza è di circa 7mila euro, non 9mila.

    Ad ogni modo il 530xd costa in effetti solo 3mila euro in più e considerando la maggiore scontistica sul 3mila alla fine quasi quasi li paghi uguali... assurdo.
     
  6. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Sai che non sapevo che l'automatico e' di serie sulle Xdrive ?
     
  7. disto

    disto Kartista

    78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    Cacchi ragazzi...mi state demoralizzando...la ho ordinata una settimana fà(525d xdrive)a leggervi mi viene la paranoia,anche perchè scendo da un 6 cilindri...non BMW,ma sempre con 238cv(Infiniti FX 3.0D s)....:-k
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non vedo l'ora di leggere qlc test drive....sono curioso di vedere effettivamente quanto và questo motore!:exclaim:
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Secondo me rimarrai deluso.

    E comunque, credici, il 525 non vale la pena rispetto al 520 nemmeno se costassero uguale. Io a pari costo comprerei il 520. A dire il vero, pagherei anche qualcosa in piu' per il 520.

    Sinceramente, visti i maggiori sconti per il 3000 6 cilindri, la differenza che spunteresti per il 3000 sarebbe davvero poca. prendi il 3000.

    PS: in ditta abbiamo anche un F11 535d. Il 6L ne vale davvero la pena, soprattutto se costa quasi come la 525.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Dicembre 2011
  10. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Dài dimmi qualcosa di più sul 535d!!

    Come va e quanto consuma?

    Secondo me con piede non troppo pesante riesce a fare anche 12 di media o sbaglio?
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... il problema è l'aria che tira ...

    ... ai tempi della e60 nessuno perdeva tempo a chiedersi come andassero i 4 cilindri ...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Credimi i consumi non li so. L'auto non la uso io e chi la usa non guarda i consumi, ma ha il piede leggero.

    L'auto va molto bene, i 6L si sentono, e' una melodia diversa. Cmq il tono del 184 e' molto discreto lo stesso e non stona. E' il 218 che proprio stona sulla 5, fino ai 2200-2500 e' parecchio piu' ruvido e rumoroso del 184. Non c'e' niente da fare.

    Cmq il 535d e' parecchio elastico e progressivo, non e' cattivo ! E' molto educato, liscio, spinge sempre ma non e' violento o cattivo. Potrebbe deludere chi cerca un motore esplosivo.

    Poi il 535d e' strafull, ha tutte le cagate del listino, ma proprio tutte. Molto bello con i due tubi mediamente scuri e lucidi che mettono solo nell' Msport. Al minimo od in manovra, dietro, esce un bel rumorino leggermente roco che dice tanto su cosa ci sia la sotto.....

    Cmq secondo me visto che non si possono fare le corse, 535 o 530 sono pari. Stessa melodia che solo il 6L sa dare. E questo basta. Perche', alla guida di questa ammiraglia, piu' che la massima sportivita' ti aspetti un insieme di sensazioni da ammiraglia, senza nulla che stoni: massima qualita', massima silenziosita', massima piacevolezza nella risposta all'acceleratore, sound a tono con l'auto, sospensioni vellutate. Credo che un qualsiasi 6L (anche il vecchio 525d) sarebbe comunque la scelta migliore.
     
  13. disto

    disto Kartista

    78
    14
    22 Agosto 2009
    Italy
    Reputazione:
    13.496.775
    InfinitiFX per poco,BMW K1300R
    Non arrivo a capire questa ruvidità e rumorosità che si lamenta del 218cv....penso che il motore sia lo stesso del 184cv il turbo in più non può creare tutto stò casino...è vero,sicuramente il gruppo iniezione sarà stato maggiorato,ma è impossibile che abbiano creato un motore che và meglio del 184(a quanto sembra neanche nella rotondità di erogazione) solo sulla carta....(leggasi dati tecnici).....non pensate?
     
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI


    Dai 160 in su non mi sembra velocissima nonostante la cavalleria....:-k....
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Eppure e' piu' romboso, il ticchettio si sente di piu'.

    Pensa che io l'ho proprio aspettato, ho sempre rimandato l'acquisto in attesa del biturbo. Quando mi avvisarono che era ordinabile, mi fiondai in conce per firmare il contratto, ovviamente senza poterlo provare. Mi sono fermato davanti al prezzo, 4200 euro in piu' del 184 mi sono sembrati una presa in giro, soprattutto perche' a meno mi davano il 3000. Il venditore stesso mi ha detto che avrei buttato i soldi.

    Poi quando ebbi l'occasione di provarlo, notai subito la rumorosita' rispetto al mio 184, ma in questa 2 giorni full immersion posso dire di conoscerlo bene. Quindi sono sicuro di quello che ho sentito. Poi magari tu lo trovi silenziosissimo, ma se ti fai 2 giorni con il mio 184 capisci che potrebbe essere piu' silenzioso. Serve il paragone per giudicarlo.
     
  16. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Infatti non lo e'. Pero' alla fine ha talmente tante qualita' che certe cose le perdoni.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.144
    5.927
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La differenza con il 530d è imbarazzante.....comunque rispetto al 184cv non sembra così più rapido.

    In ogni caso io non mi stupisco più di tanto, ai tempi del 120d ed 123d ho sempre sostenuto che il 123d non fosse un abisso avanti al 120d anzi....la differenza è meno di quel che si possa pensare. E lo stesso accade tra 520d e 525d.

    L'impianto di iniezione del 25d è completamente diverso da quello del 20d e secondo me contribuisce ad aumentare la rombosità e rumorosità di funzionamento.

    Lo stesso accade quando si riprogramma la eprom sui 20d, incrementando la pressione rail.

    Il 25d infatti gira a 2000 bar di rail contro i 1800 bar del 20d e gran parte della ruvidità e rumorisità deriva proprio da questo.
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Rispetto a un 530d E60 235cv si prende intorno ai 8-9 secondi nel 100-200.....non oso immaginare rispetto al 530d F10 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Video attendibili di un 520d F10 non ne ho trovati ma guardando cosi rispetto anche al 320d 177-184cv tutta questa differenza non si vede....costasse un 2000€ in più magari ci si potrebbe pensare...se la differenza di prezzo è quella ed è pure più rumoroso e ruvido.....quasi era meglio il vecchio 525d 197 che almeno era 6L.....
     
  19. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.076
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Io ho il 184 cv, ed ai bassi anche la mia romba un po'. A me piace molto comunque. Non ho mai sentito il 218 e non posso quindi fare paragoni attendibili, provai a suo tempo in pista il 204 e non mi sembrava molto silenzioso.
     
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Questo comunque e' il 525d 3000 204 cv.

    184 e 218 hanno la zona rossa a 5200 giri.

    Cmq la progressione e' quella per tutti e 3 (184-204-218).
     

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