preso su ebay .. dalla germania .. 50 eur spedito.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già.. ma col prezzo dell'originale ne compro 4... ieri ne ho comprato un'altro... quindi ne ho ancora 2 a disposizione per equiparare la spesa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah, allora quando si mappa un diesel si va su due determinati cose, portata di gasolio e volendo pressione turbina, i td prendono cavalli aumentando la portata della nafta nella camera di scoppio fino a certi canoni, dopo di che si va in eccesso di carburante e bisogna aggiungere comburente(aria) e si va a aumentare la pressione della turbina cosi che porti + comburente in camera di scoppio, quindi + carburante + comburente = + lavoro = prestazioni maggiori. Ovvio che maggiore lavoro comporta maggiore sollecitazione di tutti gli organi, ovvero, testata, guarnizione, fasce, cilindro, pistone, pompa gasolio, turbina, bielle, perni di biella, bronzine di banco, bronzine di biella, frizione, cambio, parastrappi dell'albero di trasmissione, albero di trasmissione, differenziale, semiassi, freni, gomme ecc ecc ecc, pero poi bisogna vedere nello specifico cosa ci si fa con l'auto. Partite dal presupposto che ad esempio la mia automatica consuma molto + gasolio se per arrivare da una velocita v1 a v2 ci si arriva con il mezzo accelleratore, il perchè è presto detto, il motore si mette a un determinato numero di giri e tira il cambio finche l'auto non raggiunge v2 = l'auto consuma come se stesse a v2 ma sta accellerando per arrivare a v2! quindi molto meglio farlo tutto insieme, ovvero passare da v1 a v2 nel lasso di tempo + breve possibile, quindi meglio se fosse mappata! Ovvio che se ci scannate ogni 3x2 la sfasciate prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Altro piccolo dettaglio... i motori diesel a differenza dei benzina quando vengono tunnizati prendono si + cavalli, ma come? un benzina aumenta poco la sua coppia max, parliamo di veramente poco con una centralina, pero la va a spostare verso l'alto, qundi dato che cv= coppia x numero di giri(espressi in radianti) quella esigua quantita' di coppia spostata di 500giri fa prendere cv... Un diesel per sua natura prende facilmente coppia(per vari motivi), specialmente un turbo diesel, questo fa si che la coppia aumenti(e anche di molto basti pensare che un tds 525 fa 280nm di coppia e dopo mappato anche 330nm) pero allo stesso numero di giri, se uno spostasse la coppia 500 giri + su(detto cosi sembra facile) avremo mooolti + cv! quindi quando mappate il punto di coppia e di cv massimo non si sposta, ergo a 4000rpm di 5 non avrete + cv, o meglio, pochi di +(dato che è una curva semiparabolica, alzandola, alzate anche i dorsi) che non bastano a aumentare la velocità max, al contrario di un benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi???? quando mappiamo la mia??? HAHHAHAHHAHAH Grazie woodoo x l'ottimo lavoro di ieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) assetto fantastico.. e ti dirò di + .. sarà forse grazie a un pelo in più di aereodinamicità... la macchina allunga di + .. stanotte acquistato debimentro.. e sabato prossimo monto i cerchi da 17... mi date qualche info sui distanziali?? metterli .. no metterli.. servono non servono?? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'effetto placebo è devastante è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i distanziali non mi piacciono, fanno lavorare male i cuscinetti, inoltre sono una cosa che le fdo guardano abbastanza spesso dato che non sono legali... maledetta itaGlia!
beh non sono legali??? chiama silvio digli che sei nipote di gheddafi e fagli fare la legge no??? è questo il bello dell'itaGlia no??
/emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> troppo tardi.. già montati la posteriore... da 16 mm non mi sembra di avvertire differenze... vabbè ci gioco un'altro pò e poi vedo se tenerli o levarli..
Certo che però io non capisco la logica se sono illegali perchè li vendono su siti "legali"? Un po' come se il limite è 130 km/h perchè si fabbricano auto che hanno velocità maggiori? Bah....