525 d F10 bilanciata o sbilanciata? | Page 2 | BMWpassion forum e blog

525 d F10 bilanciata o sbilanciata?

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by kattivik, Jan 28, 2011.

1. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    Sep 21, 2010
    mercedes classe a
    dio bono.... solidarietà.....speriamo tu riesca a trovare la soluzione al problema.... ](*,)](*,)

2. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    speriamo ho ricevuto un mp da un'altro utente con lo stesso problema:confused:

3. BARBONE

BARBONE Secondo Pilota

638
    23
    Jun 12, 2008
    Udine
    Volvo XC60
    Che sia un disco del freno sbilanciato ? dopotutto e fissato in asse e gira con la ruota ... e la bmw dietro li monta belli grossi

4. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    Molto difficile, ho dimenticato di dire che hanno cambiato anche i mozzi. In ogni caso non sono il solo e questo è un bel problema.

5. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    Sep 21, 2010
    mercedes classe a
    azzo che giramento di scatole.... ma non sei il solo sul forum intendi?? oppure proprio hai sentito in officina che c'erano altre auto con gli stessi problemi?

ps: ma questa vibrazione com'è? senti vibrare lo sterzo?

6. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    Non sono il solo nel forum e non anche in prova la mia non è l'unica macchina. La vibrazione è una vibrazione che si sente nell'abitacolo e sul volante, è identica a quella che trasmette uno ruota che gira leggermente fuori dall'asse centrale. Sembra un leggero ondeggiamento a velocità ridotta dai 30/40 km/h per poi diventare una vibrazione fino i 130 km/h, oltre io la sento ancora ma diventa quasi insignificante.

Una belle rottura:confused:

7. 316E21

316E21 Aspirante Pilota

16
    0
    Dec 17, 2010
    520d F10
    Attaccato al differenziale esattamente nella parte posteriore, ci dovrebbe essere uno smorzatore di vibrazioni; un cilibdro metallico simile ad un peso. Prova a vedere se c'e' ancora.

8. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    mamma mia, l'ho portata nella concessionaria ufficiale BMW, vuoi che non abbiano visto se c'è???

Io non ne ho idea e non so neanche come cercarlo:redface:

9. mattolone

mattolone Aspirante Pilota

12
    0
    May 13, 2011
    520d futura f11
    Ciao, io ho un 520d f11 ed ho il tuo problema ed ho notato che in salita spingendo sul gas la vibrazione diventa quasi pericolosa, il conc. mi ha detto che ci sono problemi sulla trasmissione e dovrò lasciarla per 1 settimana per maggior controlli.

P.S. per me non c'ha capito nulla!!

10. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    La mia , l'hanno guardata e riguardata, ma vibra sempre, non tanto come la tua ma vibra, poi , come al solito hanno cominciato ad "arrampicare sui vetri" con un sacco di banalità e ho capito che devo tenermela così. In compenso comincia a vibrare anche in frenata.

11. mattolone

12
    0
    May 13, 2011
    520d futura f11
    Oggi l'ho portata alla concessionaria di Frosinone e il capofficina mi ha detto che il problema è l'albero di trasmissione il 25 maggio la devo lasciare per ulteriori controlli

12. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    A me avevano cambiato i semiassi, ma nulla di fatto. Spero tanto per te, certo che la cosa è grottesca, ognuno ne "spara" una diversa, possibile che la casa madre non dia una linea guida per tutti.

13. Daniele Santini

Daniele Santini Aspirante Pilota

4
    0
    Jun 27, 2011
    BMW 535 F10
    Ragazzi ho lo stesso problema. 535D MSport F10 (berlina). Vibrazione tra 100 e 130 Km/h (picco a 115-120 Km/h), sembra di andare in giro con una macchina con ruote posteriori ovalizzate. Macchina tenuta 22 giorni in officina dove hanno fatto innumerevoli prove e alla fine hanno sostituito la trasmissione senza risultato. La macchina l'ho tirata molto, escludo che il problema sia nel motore. Ho fatto 3 reclami sul sito BMW e chiamato innumerevoli volte, mi hanno confermato che il problema è in gestione ma nessuno mi ha richiamato perché probabilmente non sanno cosa dirmi. Voi avete provato questa strada?

14. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    No, proverò pure io a lamentarmi nel sito BMW anche se ho seri dubbi, ho lamentato il problema il giorno dopo il ritiro ad oggi, dopo 6 mesi è ancora così. Un po' mi girano. :evil:

15. Daniele Santini

Daniele Santini Aspirante Pilota

4
    0
    Jun 27, 2011
    BMW 535 F10
    Se il problema è esteso c'è da sperare che esca un richiamo che lo risolva a tutti. Te che cerchi hai? Su dei forum inglesi sembra che il problema sia maggiormente visibile con i 18", proprio quelli che ho io. In settimana vedrò di passare dall'officina per vedere che aria tira, dalla sostituzione della trasmissione sono passati 2 mesi e non ci sono più tornato.

16. Magnum PI

Magnum PI Kartista

225
    5
    Jul 28, 2008
    530d Xdrive F11
    sto aspettando a giorni la mia F11 xdrive...ma sta serie 5 ha un bel po di rogne SGRAT SGRAT SGRAT

17. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    Io ho i cerchi da 18, ma li abbiamo rivoltati come calzini e non è lì il problema. Bisognerebbe provare a bilanciare con la stroboscopica a ruota montata, con questo sistema si potrebbe sbilanciare la ruota, ma compensare tutto l'insieme. Sparo da profano: " Penso che sia la trasmissione sbilanciata di fabbrica"

18. mattolone

12
    0
    May 13, 2011
    520d futura f11
    Questa mattina l'ispettore continental doveva sostituire le gomme ma ha voluto fare delle prove sulle mie ruote ed in effetti facendo delle calibrazioni mirate ha migliorato leggermente il rollio e cmq mi ha confermato che il problema esiste realmente in bmw e dovrebbe riguardare i cerchi poichè sulla nuova 5 è stato cambiato il procedimento di fusione dei cerchi in lega e questa potrebbe essere in effetti la causa del problema difatti il cerchio anteriore sx presenta un'eccentricità come se avesse preso un marciapiede, ma chiaramente io non l'ho mai preso ed il cerchio non presenta graffi che possano dimostrarlo.Per concludere lunedi' devo portarla di nuovo in bmw perchè vogliono provare a cambiare i cerchi e con l'occasione eliminare gli scricchiolii dal cofano posteriore e lato guida che contribuiscono nel farmi odiare un mezzo che tanti sognano!

19. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    Jan 28, 2011
    bmw serie 5
    Io non ho tutta questa costanza e mi terrò la macchina com'è, sono certo che nessuno si farà vivo per un richiamo, questo è sicuro.

20. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2,752
    207
    May 29, 2011
    Bmw 318i touring
    Riguardo alla stabilità e tenuta di strada? Come è messa la f10?

Share This Page