Siamo in vena di ricordi oggi... L'aveva mio padre, comprata nuova per telefono, senza andarla a vedere, veniva da un 320i E30. Rigorosamente bianca. Consegnata a casa dalla conce ancora senza targa Quanti ricordi... 2443cc - 115cv venduta dopo 250.000km....con la testata crepata a metà ma mio padre era famoso...prima di questa aveva fuso anche due volvo turbo nel giro di 6 mesi
posso dirti da quello che mi ricordo che erano 2.0 benza turbo, eran due 960 berlina se ricordo bene, ma ero piccolino
Avevo immaginato fossero loro...allora è il 4 cilindri che ricordavo io, praticamente il motore Volkswagen arricchito di un turbo a alta pressione, era molto cedevole sulla testata e soffriva molto le alte temperature - un pò come succedeva sul 6 cilindri da 2.4 litri diesel - e si faceva la stessa modifica: valvola termostatica sempre aperta e viaggiare Quindi non era colpa di papino
si però a forza di fare modena - barcellona - modena in giornata sempre a cannone..diciamo che gli ha dato una bella mano
anche a me...se potessi i prenderei un modello di ogni auto che è passasta tra le mani di mio padre adesso, se si trovano, si prendono a prezzacci
anche noi abbiamo avuto un 524td nero, full optional, poi l'anno dopo un 524tds e nel 1995 un 525tds touring con doppio tetto elettrico