BMW Serie 5 E39 523 i Sw consigli per gli acquisti

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Riedle, 16 Ottobre 2025 alle 15:09.

Tag (etichette):
  1. Riedle

Riedle Aspirante Pilota

2
    1
    Ieri
    Firenze
    Reputazione:
    0
    523 i sw
    Ciao a tutti!
    Oggi sono andato a vedere a Roma una Bmw 523 i Sw (touring) e39 del 1999 in vendita.
    E' blu, ben tenuta certamente fino al 2011 con tutti i tagliandi Bmw, in più ha tetto apribile e cambio automatico...
    Ha anche il gpl con Asi a libretto.
    Buone impressioni di guida, "macchinone" gestibile e buon confort di marcia con ammortizzatori direi morbidi... non posso dire molto di più perchè la "proprietaria" è di quelle che sa tutto lei e mi ha limitato un pò sul percorso etc etc.
    Le impressioni sono buone nel complesso, certo l'olio motore era piuttosto scuro, non sono riuscito a trovare l'asticella dell'olio cambio, ma non ha lasciato tracce sull'asfalto ma ho notato che sotto lo spoiler anteriore c'era piuttosto sporco di olio non fresco ma raggrumato.
    All'accensione si è attivato il compressore degli autolivellanti (credo) 4/5 secondi, non rumorosissimo ma comunque si sente...per il resto il cambio è sembrato in ordine rispondendo prontamente ai vari innesti, la parte elettrica era tutta funzionante, tetto vetri, baule, solo l'accendisigari era fuori uso.
    Volevo un vostro parere, cosa eventualmente ricontrollare al prossimo incontro (se ci sarà) o magari qualcuno di voi l'ha già testata.
    Proprio al riguardo la proprietaria mi diceva che in passato una persona le aveva indicato come aprire solo la parte finestrata del baule e che lei non sapeva ne conosceva questa opzione... ed infatti non siamo riusciti... ho pensato che magari qualcuno del forum l'ha vista ed ha voglia di dire la sua.
    Grazie ed un saluto a tutti
    Visualizza foto recenti.jpg
    Ps: è la seconda Bmw che guido dopo un 732 che negli anni '80 che aveva mio Zio

Condividi questa Pagina