Salve vorrei soddisfare un mio capriccio e prendermi una e39 rigorosamente berlina... Posso spendere poco e quindi credo ke la scelta migliore x me sia la 520 da 150 cv .. o massimo 523i ma qui gia saliamo di cilindrata ( assicurazione dalle mie parti è gia altissima , basandosi sui CAV. FISCALI ). chiedo sul forum ? se si dove dovrei kiedere? consigliatemi un po voi.. su autoscout non ho trovato grankè... o troppi kilometri.. o impianti a gas scaduti.. o sedili in stoffa tagliati per prezzi stratosferici
ormai sono generalmente vetuste per cui è difficile, anche se non impossibile, trovare esemplari poco sfruttati. il 520i ha un difetto, è lento, specialmente in ripresa. è regolarissimo nel prendere giri, piacevole, silenziosissimo, ma resta comunque lento. l'M52B25 del 523i è il minimo sindacale per muovere dignitosamente una E39. occhio ai consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s.: oltre i 20cv fiscali le differenze sui premi assicurativi sono contenute. di buono sono propulsori generalmente affidabili. uniche criticità sono le bobine di accensione (6 bobine da 90 euro cad.) pompa acqua e valvola termostatica che consiglio di cambiare ogni 100-120mila km guarnizioni porte rumorose sullo sconnesso nelle versioni prerestyling tamponi sospensioni autolivellanti generalmente da fare ogni 200mila km/10 anni (su versione touring l'autolivellante è presente su tutte le italiane) livello serbatoio a volte impreciso o lento nell'andare a regime. come detto sono generalmente affidabili ma costose da rimettere in sesto, qualora necessario, ed in rapporto al valore residuo.
grazie puccio , sempre preciso nelle risposte e disponibile ... tornando in tema diciamo ke ovviamente piu cavalli si hanno e piu emozioni si hanno certo.. però ho trovato 520i con meno km e coi i sedili in pelle , mentre le 523i ( 2500cc e 170 cv )con sedili in stoffa e con piu km.. alla fin fine sono sincero amo molto i sedili in pelle .. per le prestazioni posso accontentarmi dei 150 cv.. dai nn penso ke sia proprio lentino...ho una 116d .. dovrebbe andare credo uguale...o erro?
ma hai mai provato una 520i e39 ? io ho avuto il berlina era del '97.. tenuta in ottimo stato ! mi ricordo ancora oggi quel giorno.. che soddisfazione comprare una macchina come quella..(un macchinone !) eravamo nel '99.. 25 mila km originali ! ottima in autostrada ! ma in urbano, troppa inerzia.. per il resto quoto tutto quello detto da @PuccioE39 ! ps. non la rimpiango.. specialmente se confrontata con il 530d e39 ! ( preferisco sempre i benzina ai diesel.. se M ! ma e39 a benzina per me e' solo M5)
Bhe ho guidato solo una e39 station automatika 530d di un mio amiko..full full optional...xeno ..tetto..pelle etc...ma x un breve tragitto. in ke senso inerzia?cmq si e' bellaa...
inerzia nel senso che si "sente" il peso della vettura.. e anche i rapporti del cambio.. per apprezzare il motore bisogna tirare le marce allo spasimo ! ( stile di guida che non mi piace, premere a fondo per avere ripresa.. no !) se hai guidato un 530d e39.. rispetto alla 520i e39 e' come dal giorno alla notte ! ps. provala la 520i.. poi se ti va.. ok ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
spendi qualcosina in più e prenditi un 530ì alla fine consuma poco di più,la manutenzione è praticamente uguale, ma hai prestazioni ben diverse.
Io gli consiglio di provarlo,fermo restando che ha delle prestazioni modeste in ripresa, ma se non ci devi fare le corse se trovi quella dell'uomo col cappello, pochi chilometri, messa discretamente, potrebbe essere un affare.
mmmm effettivamente un turbodiesel avendo molta piu coppia ai bassi regimi lìauto si muove prima e meglio e su un auto pesante questo conta ecco il discorso "inerzia" , ( mio padre ha avuto una brera 2.2 jts da 185 cv lui si trovava bene ma io non tanto anke se l'hoi guidata poco ..la coppia in basso non esisteva e dovevo fare gioco frizione e cambio ke alla fine stanca e di parekkio )...ma di 2.0diesel non ne trovo come se fossero spediti sulla luna , il 525 tds è rumoroso e poi è un 2.500 , voglio stare sul duemila... come seconda makkina nn posso permettermi assicurazioni elevate. Le 530i sono introvabili e se ci sono te le vendono sui 5-6mila euro ke poi tra passaggio assic etc arriviamo a 8-9mila :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />), le 530d con troppi km e sempre automatico , sarà comodissimo ma si può rompere dopo 100 km.. vatti a fidare di un usato qualsiasi...
buongiorno puccio , bhe è ancora piu fermo loso.. ma non è piu pronto per via della coppia a regimi piu bassi? se nn erro il 520d era un 136 cv prima versone , se poi dici ke nonostante la coppia è piu lento del benzina.. allora..
va beh se è per questo anche i numeri del 525d non si discostano molto ma da qui a dire che vanno uguali ce ne passa.
R: 520i usato buona macchina? Il vantaggio del tds sono 7cv ed un pò di più allungo tipico del 6L, mentre rispetto al 525d ci sono 20cv e 70nm di coppia, non mi pare poco, inatti a mio avviso le differenze sono proporzionali ai dati di targa dei singoli propulsori
gia...niente , nn si trovano , nel frattempo giro anke x vedere una e46 ci ( coupè ).. non si sa mai...