Buonasera a tutti, Volevo chiedere un consiglio ai più esperti.... Ho visto presso un privato, una 520i del 2004 con 140000km all'attivo, unico proprietario. Vuole 4500 euro... che ne dite? Da premettere che l'intenzione mia è di installare un impianto gpl... può andare bene come idea? Ho sentito che questo motore è ottimo x il gpl. Grazie anticipatamente, Saluti, Giuseppe
Allora vediamo , la 520i del 2004 monta M54b22 E' un ottimo motore, affiabile, alcuni bevono un pò di olio, ma non è un vero difetto, più che altro è una peculiarità di questo propulsore. Anche l'alimentazione a gpl non è un problema , lo digrisce benissimo .. sentiamo anche il parere di veri esperti di gpl @PuccioE39 @fasolini6
Ciao Cbr, Fasolini, Grazie mille x le info che mi avete dato... effettivamente il prezzo sarebbe ok se montassi un impianto gpl ma consumerebbe troppo... potrei trattare a 4000 euro ma penso che non tratterebbe. Altrimenti avrei una seconda opzione di un vicino che si toglie una jaguar x-type del 07/2007 con 180000km, motore 2.2 diesel in ottime condizioni a 4000 euro ma vorrei rimanere in casa BMW :-(. Altrimenti dovrei attendere qualche buona occasione (l'importante entro luglio). Comunque vi ringrazio nuovamente x il supporto.
Mio suocero ha una Xtipe 2.5 v6 con Brc sequent 56 e và benissimo a gpl. Ha la catena. Tò: https://www.autoscout24.it/annunci/...4a206e5-e0fe-47b4-a562-8dd3be98894e?cldtidx=7 https://www.autoscout24.it/annunci/...654bd-a570-443a-b458-f102ef1bfc4c?cldtidx=11#
fra l'altro ci sono molti casi di m54B22 sfondati, su e60, dopo i 200mila km. certo mi suona strano e forse sono solo molto molto sfruttati e/o skilometrati.
Con un diesel datato, oltre al prezzo di vendita, bisogna badare al superbollo ed ai limiti alla circolazione