ah ah...roba oseè. Di la verità ti stai contentendo una magnifica Renault Vel Satis 3.0 dCi Proactive mentre Faso sta prendendo in piena considerazione un Murano 3.5 V6 da gasare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi dovete sapere che dalle mie parti le auto di grossa cilindrata NON LE VOGLIONO! E sapete perchè? La gente come me, per la crisi, si fa i conti, un'auto vecchia anche se la paghi un tozzo di pane, costa mantenerla, molto di più rispetto alla stessa nuova, perchè la frequenza dei guasti è direttamente proporzionale all'età. Questo semplice concetto lo può capire solo chi, come me, usa l'auto tutti i giorni facendo molti km. Diversamente, chi la tiene in garage, magari con il telo sopra, il discorso è diverso. Comunque mi fa piacere che ci sono persone con idee diverse dalle mie. Anzi a questo punto mi allineo al vostro pensiero: la mia auto è in perfette condizioni, interni sembrano nuovi, gomme nuove, navi...potrebbe valere x000,00 euro, faccio subito un inserzione! Ciao a tutti, con pochi euro di differenza prendo la e61!
Il tuo ragionamento è corretto. Tutto dipende dall'uso che si fa dell'auto. Se prendi un'auto vecchia e devi macinarci tanti km è probabile ti venga a costare "troppo" in manutenzione. (oggi si rompe questo, domani si rompe quell'altro e così via). Il problema si evidenzia maggiormente su "complicati" t diesel e molto meno sui più semplici aspirati benzina. Viceversa, se fai poca strada, puoi benissimo prenderti una comoda berlinona anzianotta che ti farà viaggiare nel massimo del confort facendoti consumare un po' di più e che, magari, non ti svenerà per la manutenzione. Dobbiamo tenere in conto anche la svalutazione della vettura. Se prendi una vettura da 4/5 mila euro e ci carichi un bel po' di km, senza doverci fare lavori troppo onerosi, potrai tranquillamente venderla a pochi soldi o ev.le rottamarla senza averci perso praticamente nulla. Se prendi una vettura nuova a 30 mila euro, il valore residuo dopo tre anni sarà, a spanne, di ca. la metà del valore iniziale (bei soldi persi, giusto!?). Ognuno di noi, anche in base alle proprie possibilità economiche, fa un proprio calcolo di convenienza.
Per alfauno:quindi un bmw e39 520i sarebbe un auto di grossa cilindrata? se ritieni che comperare una bmw e39 siano soldi buttati, dato che tu l'auto la usi tutti i giorni mentre noi altri le nostre le teniamo sotto la naftalina, perche' invece di una bmw 525d non ti sei comperato un bel fiorino diesel cosi' risparmiavi? In alternativa c'e' sempre l'abbonamento ferroviario...Il problema del costo dei ricambi come della manutenzione o di esercizio lo avresti con qualunque auto sia di grossa che di media o piccola cilindrata per il semplice fatto che tutto oggigiorno costa ed i conti in tasca se li fanno tutti ,crisi o non crisi.... comunque in base al tuo punto di vista anche l'acquisto di una e60-e61 sarebbero presto soldi buttati dalla finestra
Questo lo sanno tutti, infatti. Ma da qui a sparare che non la vendi nemmeno a 100 euro (anche se molto probabilmente ironico e retorico) o la fai rottamare (quindi sobbarcandoti un onere che il 99% degli automobilisti preferisce non pagare o vuole in qualche modo farselo mascherare dai concessionari) ce ne passa. E chiaro anche che, il tuo 525d, analogamente al mio ormai ha un valore che di anno in anno si assottiglia sempre più, ma io per quel poco che può valere me lo faccio (o farò, più probabile) monetizzare.
Una macchina con motore 2000cc io, personalmente,non la considero "un auto di GROSSA cilindrata". E una cilindrata abbastanza diffusa anche sulle auto di classe media, che hanno un costo inferiore sia dell'acquisto che della manutenzione. Consumi di un motore bmw m52b20 non sono proibitivi(se non si fa tanti km). Tra l'assicurazione e il bollo pagheresti qualcosa in piu a confronto con un 1600-1800cc . Ma trattasi di 20, massimo 40 euro/mese di differenza (secondo me). Poi se uno si trova proprio in difficolta e punta di piu sul risparmio,perche deve cercare un'auto con le qualita della bmw e39,invece di una che ne ha di meno- delle qualita,pero gli fara risparmiare di piu? Risparmio e sempre una rinuncia a qualcosa. Pero basta che NON SI RINUNCIA AL RISPETTO per gli altri. Il rispetto per la loro scelta di ottenere la qualita di fronte alla spesa maggiore per manutenzione. E anche rispetto per chi ha deciso di tenere l'auto vecchia perche non puo permettersi di comperare una seminuova delle stesse qualita...
..Non so quanti km ha percorso la tua auto.. ma visto che la usi tutti i giorni e fai molti km presumo che il suo chilometraggio e circa il doppio della bmw nel annuncio.. Dai, non puoi negare che questa 520i e39 non è stata sfruttata come molte sue sorelle! Si vede dalle foto che non era usata tutti i giorni ed il suo chilometraggio dichiarato sembra reale. Volendo di km puo farne ancora almeno 125000! L'affare sta proprio nel trovare una e39 in queste condizioni! Per il prezzo, visto i pregiudizi della gente che ragiona come te, siamo sulle cifre poco differenti dallo stato di usura dell'auto. Permettimi di farti notare che, a differenza da quello,che la sua bmw tiene in garage,magari anche sotto il telo,visto che l'apprezza, vendendola non puoi ottenere piu di tanto. La macchina e un bene di consumo soggetto ad usura. E usandola tutti i giorni,appunto, inevitabilmente si consuma, e vuoi o non vuoi,ma i segni d'usura appaiono lo stesso. Lascia stare 'sto linguaggio da venditori "..in perfette condizioni.. interni come nuovi".. Ci scommetto che guardando bene troviamo qualcosa di qua e di la'... :wink: Percio se nonostante la crisi e necessita di risparmiare vuoi a tutti i costi portare a casa una e61 "di grossa cilindrata" , te la dovresti guadagnare TUTTA fino all'ultimo bullone! :wink: (visto che comunque hai negato un possibile piccolo contributo della tua vecchia e39, che preferisci di buttare via i soldi per demolirla "in perfette condizioni",che vendere "per un tozzo di pane" ) Auguri a te, che te lo puoi permettere!
infatti! secondo me non ha alcun senso! Non venderla per poche centinaia di euro (magari può interessare o piacere a qualcuno), ma spendere soldi per distruggerla e fare in modo che nessuno ne possa godere... ci si rimette 2 volte. Poi ognuno fa e pensa ciò che vuole.
Calma, addirittura c'è qualcuno che si è offeso, state tranquilli che per adesso non vendo e non rottamo. Ho scritto che nella mia zona questo tipo di auto non la vuole nessuno, nemmeno regalata. Tant'è vero che quando l'ho presa da un concessionario ho tirato per bene sul prezzo, poi potrei fare altri esempi di conoscenti. Cosa dovrei fare per tentare di recuperare qualche centinaio di euro, attaccare annunci nei bar o nelle officine? Credo di essere stato chiaro. Ma evidentemente siete più veloci a scrivere che a leggere!
Quel rosso rubino metallizzato e' davvero uno dei colori piu' belli per l'e39 accanto al verde metallizzato oxford...peccato che in italia sono entrambi e a torto un po' snobbati.L'esemplare postato sebbene costi un po' di piu' sembra davvero ben tenuto ( almeno dalle foto ).
E veramente bella! Complimenti a chi l'ha tenuta cosi! ..Tre giorni fa di sera davanti al ristorante vicino a casa mia ho visto una e39 touring di colore rame metalizzato con interni in pelle nera! Che spettacolo!!! Perfetta in ogni piccolo dettaglio!!! Ma neanche un graffio - ne sulla vernice,ne sulle modanature,ne sui vetri- niente! Perfetta anche d'interno,come nuova!!! Quel colore visto di sera era per precisare una via di mezzo tra rosso chiaro di rame e giallo scuro di ottone. Per quanto non mi piace la touring, vi dico che sono rimasto tanto impressionato e stuperfatto dal azzeccatissimo abbinamento di color rame-radica-pelle nera e condizioni eccellenti dell'auto che gli giravo attorno 10 min! L'altra cosa che mi ha colpito - che non era inpolverata e non aveva neanche un puntino di sporco adosso! Sembrava surreale parcheggiata vicino a due mercedes nuove di zecca,ma ricoperte di polvere e schizzi di fango sui lati. Posso capire se la mia bmw dava nell'occhio - ero appena tornato dopo aver speso 5 ore per lavare-asciugare-lucidare la mia macchina, ma trovare una in quelle condizioni... sono tornato a casa sotto sciock. E stata la piu bella touring mai vista fino ad ora...