Tornando al discorso PRINCIPALE penso che chi ga speso più di 55.000 per una auto non divrebbe farsi probleni per le 3000 di differenza che ci sono tra 520d/525d.... La 525d è sicuramente un motore più consono per il tipo/peso/ status dell'auto....preferisco rinunciate a qualche accessorio inutile piuttosto che al motore...che a prescindere dai tutor da il massimo di se anche a bassi regimi... E poi parliamoci chiaro, il buon motore non si sfrutta solo ad alte velocità...
intanto sono oltre 4000 e non 3 ma a questo punto aggiungici davvero altri 3000 e prenditi il 530. Chi prende il 520d sa che prende un auto tranquilla, che regala comunque soddisfazioni nei sorpassi, e che abbinata allo step eroga una ottima coppia per godersi comunque una certa sportività. Io sinceramente provenendo dal 320 a parità di motorizzazione mi sembra veramente di avere 6 cilindri (occhio sempre rispetto alla vecchia E91 manuale). Ostinarsi sul 2000 per guadagnare qualche cavallo in più sperando di avere un motore grintoso secondo me sono soldi buttati. Poi se il motivo sono le solite menate sul redditometro allora dico: andate ad informarvi bene: attualmente tra 2000 e 3000 cambia poco nel questionario vanno indicati solo i KW e se ti beccano: in bocca al lupo, qualunque auto guidi.
Anche se ho visto diverse 520 (camuffate senza scritta ovvio) non riesco a comprendere questa scelta....la paragono alla categoria vorrei ma non posso...
in che senso camuffate? anche la mia non ha la scritta, non per questo volevo una 530d. seguendo la tua logica chi non mette la scritta 520d voleva il 530d, chi non mette la scritta 530d voleva il 535d e cosi' via, teoria della minchia, scusami la franchezza, ognuno prende quello che vuole e puo', poi basta accontentarsi.......:wink:
Io quello che ho riscontrato e' che la 525 va leggermente di piu' agli alti. Sotto i 2000-2500 il 520 e' piu' pronto. Inoltre il 525 ha un po' di turbo lag che il 520 non ha. Io anche a pari prezzo risceglierei il 520. Inoltre fino ai 2500 il 525 e' piu' rumoroso e vibra di piu'. Io l'ho trovato parecchio meno all'altezza del 520 per questa macchina.
Ma come fà ad andare meno sotto i 2000giri quando ha la turbina piccola che soffia fin da subito e spara 450Nm di coppia da 1500giri??? A me sembra assurdo....
Strano, ho sempre visto 520 senza scritta e nessuna 530/535 senza...coincidenze? Ps succede qualcosa di simile anche sulle serie 3
Allora sono coincidenze...io ad ese ho sempre lasciato scritte...solo quelle interne no, che odio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi riferisco a quelle degli airbag che ormai le hanno stampate sulla f30 e mi hanno fregato!
Anche il 535 e' senza scritte. Riguardo il 525: l'ho usato due volte per due gg consecutivi ed un sacco di km. Per me sotto i 2000 va meglio il 520. Il 525 un po' di lag ce l'ha e poi e' piu' romboso. E questo non mi e' piaciuto. Il 525 era la mia scelta, l'ho aspettato apposta ! A parte gli oltre 4000 euro di differenza, anche a pari prezzo avrei preso il 184. Per il 90% dell'uso e' piu' piacevole il 184. Per me aveva molto piu' senso il 525 a 6 cilindri.
Dopo aver letto i post, per curiosità ho provato a fare un preventivo con la nuova serie 3 F31. Rispetto alla mia 5 ci sono circa 9000€ di differenza!!!! Una Punto praticamente.
La differenza è simile tra f30 e f10...ed è quella che ho sempre sostenuto ci fosse... Un furbetto in questa discussione, pur di far valere la sua tesi, ha talmente caricato una F30 di accessori che se la ordinava, a Monaco gli facevano la statua per aver messo 20.000 di accessori a una serie 3....
Ci può stare comunque io nella mia vecchia e91 ne avevo messi 18500 (per un totale di 57500€, un 320d e91), perciò perchè no? Se a uno piacciono le macchine imbottite di accessori fa bene a metterli, o no?
Certo! Figurati io mediamente sto sui 10/12 x ogni bmw acquistata...poi dipende se uno vuole tenerla a lungo o meno...
Uno si configura l'auto per come gli piace non per far piacere a te. E pensa prima di dire stronzate sulle persone, se sei di legno non e' colpa nostra: io ho configurato una f30 uguale alla mia, nulla di strano. Se prendo una macchina la voglio accessoriata cosi, sia che sia una serie 1, una 3, una 5. Perdi un po' di tempo e configurati una f10 e una f30 come la mia: la differenza non e' quella che dici tu. PS: abbiamo (in ditta) appena preso una X1 2000 turbo 184 cv da oltre 60 mila ed abbiamo anche una 535d da quasi 100 tondi. Siamo un'azienda di pirla secondo te che buttiamo i soldi ???? Te l'hanno detto tutti qui dentro che A PARI EQUIPAGGIAMENTO E MOTORE le differenze sono basse. Basta, su questo argomento non ci torno piu', c'e' il configuratore apposta.
Ah dimenticato...siete semplicemte una ditta che scarica auto e con maxi riscatti da 30.000...che difficilmente riscatterete, ne ho conosciuti tanti di cavalli da corsa cosi...
Cancellato in parte, non mi devo giustificare. Sei completamente fuori strada. Continui ad offendere e giudicare. E non ti compete.