520d Touring 163cv ( E60 ) | BMWpassion forum e blog

520d Touring 163cv ( E60 )

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da T1734, 30 Luglio 2010.

  1. T1734

    T1734 Kartista

    109
    0
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    330d Touring E46
    Ciao a tutti,

    volevo avere dei pareri su questo modello per un eventuale acquisto di un usato: volevo sapere da chi lo possiede come va e cosa eventualmente controllare prima dell'acquisto ( tipo rottura turbina o altre cose ).
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Funzione cerca in alto a dx.
     
  3. FULFIVE

    FULFIVE Direttore Corse

    2.451
    76
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    33.976
    E60 520d 177 CV LCI
    Se cerchi una touring è E61. La berlina è E60. Sicuramente va più che bene un 520d:cool:. Sulle cose da verificare, sicuramente che i km siano originali. Sulle turbine del 163 cv non conosco la storia. Parola ai più esperti.
     
  4. mischapt

    mischapt Kartista

    80
    1
    24 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E61 520d Attiva rest. manu
    Io ce l'ho, restyling del 2007. Va molto bene, motore silenzioso e "pastoso" nel funzionamento, prestazioni dignitose nei limiti della cilindrata ( ci si può anche correre ). Se non scendi da un 3 litri, è un bell'acquisto.

    Dal punto di vista affidabilità è una roccia: si tratta di uno sviluppo già rivisto e corretto della versione da 150cv, non mi risultano problemi noti.

    Da controllare quindi le solite cose di routine: provenienza italia, km originali, consunzione tappezzeria + pedali + rivestimento volante in relazione ai km dichiarati. E poi, montare e fare una prova che non evidenzi rumori o comportamenti anomali.
     
  5. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Lo so, non posso essere molto attendibile con i miei soli 63milakm in 4 anni, però anche il mio 2.0d è un orologio (svizzero con complicazioni, visto quanto costa :mrgreen:). Unico intervento (in garanzia) la sostituzione di un kit puleggie, che rendevano l'auto sferragliante al minimo.

    Consumo medio per il mio piede medio 15-16km/l (con Step e 18")

    Se hai altre domande chiedi pure :wink:
     
  6. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    sono in accordo
     
  7. Gaus61

    Gaus61 Collaudatore

    390
    10
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    618
    BMW 520d Touring E61 LCI
    Che budget hai? effettua una ricerca tra i concessionari, riesci a trovare auto nuove con sconti del 30%

    Ciao

    M
     
  8. marco599

    marco599 Aspirante Pilota

    5
    0
    22 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520d touring
    Ciao

    io sto vendendo la mia perchè entro fine anno devo acquistarne una nuova.

    E' un orologio svizzero, se la manutenzione è stata curata non ha mai problemi, oggi ha 192.000 km sani, fatti tutti da me!

    Per l'acquisto la cosa più importante è sapere quanti sono i km effettivi, è praticamente impossibile capirlo a occhio, anche la mia internamente non ne dimostra più di 100.000... ed è facile che nelle conce tarocchino di brutto, mai fatto caso che hanno sempre 90-110k al massimo?
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    letta tutta ottima recensione...bravo spadiz..:wink:

    anche se il canto..del 6 ciindri con l'automatico è inconfondibile...

    ma ho intuito che tu parlavi di sensazione,con i finestrini chiusi, e radio accesa..:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, non si può che quotare :mrgreen:
     
  12. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    =D>

    Unico appunto: la mia assuefazione, al 4° anno, mi porta a rivedere (leggermente) al ribasso l'abbinata motore-cambio automatico.

    Nessun malfunzionamento ma, non so, in determinate condizioni a volte mi pare che "non mi segua" :-k
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... pensa col manuale =P~
     
  14. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Per chi la possiede o l'ha provato,non credete che in effetti il 163cv sia un pochettino sottodimensionato per la massa della 5er??:-k

    Non è ne un'istigazione ,nè una provocazione ma solo una reale curiosità a riguardo....:wink:

    Partite dal presupposto che in un post di qualche tempo fa,difesi a spada tratta il 520d 177cv:wink:,reputndolo dignitoso per la massa che spostava:wink:

    Tralasciando la comparazione ipotetica di chi ha provato il 3.0d....diciamo un parere oggettivo:biggrin:
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La e60 è piuttosto leggera, in pratica pesa e va come la e90 ...

    Però mentre i 320d vanno per la maggiore, i 520d sono abbastanza rari ...

    ... imho è più questione di percezione del livello della vettura che di adeguatezza prestazionale ...

    ... poi se consideriamo tutti quelli che vanno in giro con la A6 2.0 o 2.7 tdi e gli E200, 220 e 270 ...
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    grande ha colto in pieno il mio pensiero:wink:

    molti si fanno impressionare dalle dimensioni esterne,che rendono la serie 5 molto più grade....

    ma sulla carta la serie 3(320d) pesa 1505kg e la serie 5 (520D) 1600kg..

    quindi la differenza è solamente di 95kg quindi e come avere una persona in più in macchina.........

    e ciò non può compromettere le prestazioni, come alcuni utenti tendono sempre a ribadire...
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    a me ne risultavano meno, però io avevo fatto la differenza tra 330 e 530 e non mi ricordo dove avevo preso i pesi ...

    cmq il mio 530d a libretto è 1590 ...
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si io per essere di parte ho postato il peso delle touring..:wink:
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No.

    In effetti in passato se ne è parlato molto, anche tra l'altro nella discussione che proprio io ho aperto a riguardo dopo averla provata :wink:

    Lo è anche il 163, credimi. Avessero promosso la vecchia E60/61 col 4 cilindri come stanno "spingendo" sulla nuova F10/11 ne avrebbero senz'altro vendute di più.

    Penso di potermi permettere appunto un parere oggettivo, avendo provato sia il 2.0 touring con lo step, sia il 218cv nella medesima configurazione, nonchè la berlina (sempre col 3.0 218cv rimappato).
     
  20. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si forse in generale c'è un limite psicologico considerando la 5er più pesante di quanto realmente sia:-k:wink:
     

Condividi questa Pagina