non esistono BMW DA BARBONI, RICORDATEVELO!!! alla fine, senza scritta dietro e con un bel terminale cromato, esteticamente potrebbe benissimo essere un 535 o un 550i...l 80% della gente che vive con ste manie di pensare se uno ha un auto da barbone o meno, non ci capisce nulla di macchine, capisce solo il simbolo che c è sul cofano...
penso che solo un CANE possa dare del barbone ad un altro per via della vettura che guida. Il mio discorso era diverso, forse un pò da purista ma diverso. Nelle corse il peso è IL NEMICO per antonomasia. La 5er pesa il suo giusto, non è certo una piuma. E, se al peso non c'è rimedio perchè siamo su strada e non su pista, un motore più prestante è un bel rimedio. IMHO il 4 cilindri commonrail è "al limite" col peso della E90, tant'è che UDPUmberto, un pilota di F3 che postava tempo addietro sul forum e uno dei primi a farsi una 320d E90 quà dentro, non appena si è felicemente adattato alla maggiore rigidità torsionale della E90 rispetto alla E46 ha cominciato a lamentarsi del fatto che la vettura era un pò "ferma". Figuriamoci una 5er E60 con l'extra zavorra che si porta appresso rispetto alla E90. Che poi sia comunque una vettura da palati fini non ci piove. Ma manco una 1er con quel motore, nonostante pesi molto meno, è un fulmine di guerra da originale. Ergo........
su questo quoto...ma se a uno non interessa correre, anche il 2000 va piu che bene e non consuma nulla...
Esatto... Ma qui sembra che se non fai i 250 e da 0-100 in 7 secondi al max sei un povero sfigato, una chicane mobile....
si ma con 163cv su qualcosa che viaggia allegramente verso le due tonnellate mi sa che la differenza la fanno gli altri........
ma si, era per sdrammatizzare... ...cmq dai, vedo tannte persone con piu di 60 anni su macchinoni da 300cv e passa e vanno a 60km/h...gli basterebbe una marbella...ognuno alla fine si prende cio che piu gli conviene e va incontro alle sue esigenze...
io ho visto un (bis)nonno su una CL65AMG........quasi l'ho fatto capottare con lo spostamento d'aria superandolo con la Mazda6 e dire che sotto al cofano ne ha 612 di cavalli........chi ha il pane non ha i denti........ha la dentiera!!!
io sono un barbone: 520d, eletta, cerchi base In realtà inizialmente stavo per acquistare la 320d. poi ho visto che stavano per montare il 2.0d anche sulla serie5, e dal momento che mi è sempre piaciuta la 5er, ho optato per la 520d! Facendo due calcoli a parità di accessori la 520d costa poco più di una 320d (per esempio nella 5er eletta sono di serie i fari allo xeno). Non mi sono minimamente pentito della mia scelta, l'unica cosa sono i cerchi...quelli base da 16 sono davvero un po' brutti...sapete come si deve fare per mettere quelli da 17 (e quanto costano..) dal punto di vista dell'omologazione? grazie
hai fatto benissimo IMHO. 5er e 3er sono IMPARAGONABILI. ero a cena da un amico l'altra sera e accanto alla mia 330ci c'era un 318d e90 verdino, la grondaia, i fari alogeni e gli interni da trabant. Non le ho fotografate insieme perché ci tengo all'amicizia con Uriel e il Farmaco Vabbé, a parte questa digressione i cerchi sono già omologati sulla tua, anzi ci sta che siano omologati anche i 19'' se è un berlina non dimenticare di postarci le foto ehhh
Se serve a qualcosa.....mio padre ha un 520 d E39 da 136....e sinceramente...va come una scheggia...soprattutto sopra i 3000.Certo in curva il peso si sente un pò. Immagino che il 163 vada molto di +...visto ke le differenze di peso non sono poi cosi marcate.
sul libretto c'è scritto 16!!! mi sa che le 520d eletta sono omologate solo per i 16...vabbè, in questo caso me li tengo, la tenuta è già buona, il confort sicuramente maggiore dei 17...quandi avrò tempo posterò le foto...niente insulti alla mia macchina con i cerchi base eh