520d nuovo

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da manuel78, 12 Ottobre 2006.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...ehi, facci vedere prima il tuo :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    ok, ok....
    [​IMG]
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, a me piace... è quello originale???
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :wink:
     
  5. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    non esistono BMW DA BARBONI, RICORDATEVELO!!! alla fine, senza scritta dietro e con un bel terminale cromato, esteticamente potrebbe benissimo essere un 535 o un 550i...l 80% della gente che vive con ste manie di pensare se uno ha un auto da barbone o meno, non ci capisce nulla di macchine, capisce solo il simbolo che c è sul cofano...
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso che solo un CANE possa dare del barbone ad un altro per via della vettura che guida.
    Il mio discorso era diverso, forse un pò da purista ma diverso. Nelle corse il peso è IL NEMICO per antonomasia. La 5er pesa il suo giusto, non è certo una piuma. E, se al peso non c'è rimedio perchè siamo su strada e non su pista, un motore più prestante è un bel rimedio. IMHO il 4 cilindri commonrail è "al limite" col peso della E90, tant'è che UDPUmberto, un pilota di F3 che postava tempo addietro sul forum e uno dei primi a farsi una 320d E90 quà dentro, non appena si è felicemente adattato alla maggiore rigidità torsionale della E90 rispetto alla E46 ha cominciato a lamentarsi del fatto che la vettura era un pò "ferma". Figuriamoci una 5er E60 con l'extra zavorra che si porta appresso rispetto alla E90. Che poi sia comunque una vettura da palati fini non ci piove. Ma manco una 1er con quel motore, nonostante pesi molto meno, è un fulmine di guerra da originale. Ergo........
     
  7. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    su questo quoto...ma se a uno non interessa correre, anche il 2000 va piu che bene e non consuma nulla...
     
  8. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Esatto... =D> =D>

    Ma qui sembra che se non fai i 250 e da 0-100 in 7 secondi al max sei un povero sfigato, una chicane mobile....
     
  9. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    :lol: tanto tutti lo sanno...la differenza si fa nelle curve...:-k
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si ma con 163cv su qualcosa che viaggia allegramente verso le due tonnellate mi sa che la differenza la fanno gli altri........
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    ma si, era per sdrammatizzare...:lol: ...cmq dai, vedo tannte persone con piu di 60 anni su macchinoni da 300cv e passa e vanno a 60km/h...gli basterebbe una marbella...ognuno alla fine si prende cio che piu gli conviene e va incontro alle sue esigenze...
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io ho visto un (bis)nonno su una CL65AMG........quasi l'ho fatto capottare con lo spostamento d'aria superandolo con la Mazda6:eek: :eek: :eek: e dire che sotto al cofano ne ha 612 di cavalli........chi ha il pane non ha i denti........ha la dentiera!!!
    :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha
     
  13. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. eternity

    eternity Collaudatore

    431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    io sono un barbone: 520d, eletta, cerchi base :mrgreen:

    In realtà inizialmente stavo per acquistare la 320d. poi ho visto che stavano per montare il 2.0d anche sulla serie5, e dal momento che mi è sempre piaciuta la 5er, ho optato per la 520d! Facendo due calcoli a parità di accessori la 520d costa poco più di una 320d (per esempio nella 5er eletta sono di serie i fari allo xeno).

    Non mi sono minimamente pentito della mia scelta, l'unica cosa sono i cerchi...quelli base da 16 sono davvero un po' brutti...sapete come si deve fare per mettere quelli da 17 (e quanto costano..) dal punto di vista dell'omologazione? grazie
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    hai fatto benissimo IMHO.
    5er e 3er sono IMPARAGONABILI.

    ero a cena da un amico l'altra sera e accanto alla mia 330ci c'era un 318d e90 verdino, la grondaia, i fari alogeni e gli interni da trabant.
    Non le ho fotografate insieme perché ci tengo all'amicizia con Uriel e il Farmaco :D

    Vabbé, a parte questa digressione i cerchi sono già omologati sulla tua, anzi ci sta che siano omologati anche i 19'' se è un berlina :lol:

    non dimenticare di postarci le foto ehhh
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    hai fatto bene! :biggrin:

    p.s.: i 17 già dovresti averli a libretto..e penso anche i 18
     
  17. overboost

    overboost Secondo Pilota

    514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    Se serve a qualcosa.....mio padre ha un 520 d E39 da 136....e sinceramente...va come una scheggia...soprattutto sopra i 3000.Certo in curva il peso si sente un pò.
    Immagino che il 163 vada molto di +...visto ke le differenze di peso non sono poi cosi marcate.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spero ke avrai il 177cv con "l'Efficient Dynamics" ovvero ottime prestazioni e consumi minori!:wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    oddio, più o meno va come la mia..

    dovresti provare il 193cv allora!
     
  20. eternity

    eternity Collaudatore

    431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    sul libretto c'è scritto 16!!! mi sa che le 520d eletta sono omologate solo per i 16...vabbè, in questo caso me li tengo, la tenuta è già buona, il confort sicuramente maggiore dei 17...quandi avrò tempo posterò le foto...niente insulti alla mia macchina con i cerchi base eh :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina