520d GT | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

520d GT

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AlbertoPN, 10 Agosto 2012.

1. Andrea 5erGT

Andrea 5erGT Kartista

132
    4
    28 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    F07 535d - E46 330Ci
    Anche io quando ero indeciso tra la f10 e la GT, consideravo il posteriore della GT un po brutto. Ma poi sempre piu tempo passava, sempre piu mi piaceva quel culone :mrgreen:

Alberto provala, te ne innamorerai. Te lo assicuro.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Agosto 2012
  2. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Intervengo in quanto anche io ho lo stesso dubbio di Alberto (che ha un nickname molto conosciuto su avforum, e dall'indizio dell'altezza mi sembri proprio tu).

Quello che posso dire è che ho trovato nella seduta della gt quela comodità in più rispetto alla 5 standard (sono alto 190 cm per 115kg). Lo spazio per le gambe è migliore. L'altezza da terra diversa agevola l'ingresso e l'uscita dall'auto. (ho anche problemi di schiena e provando la 520 ho trovato più difficoltoso scendere).

Anche a me esteticamente non mi fa impazzire, ma trovo l'idea della Gt quel compromesso di auto che mi ha fatto innamorare.

Insomma, per ora, dopo 320 coupè, 535 touring, x5 e x6, ho tradito BMW con una Evoque. ma sto seriamente pensando di tornare all'ovile proprio con una Gt.

My 2 cents

Alessandro

3. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Ciao Alessandro,

Sono proprio io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie della tua testimonianza .... Qui l'affare si ingrossa (come diceva Cicciolina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D ), fra i (molti) detrattori della F07 e i (molti) amanti della F11 ..... Dovrò proprio riuscire a provarle entrambe !!

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'ha vista mio padre oggi per la prima volta, grigia. "però è bella..."

E' un uomo a cui piace la Thesis, la VelSatis e la Citroen XM.

Ho detto tutto.

5. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma le francesi sono sempre state barocche e portatrici di sgomento ai saloni dell'automobile...nonché cassettoni comodissimi

e bmw sta cercando di raccattare questa clientela che subito si sente legata al marchio come lo fosse da sempre...

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Alberto nonchè semi-compaesano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da buon ultimo mi sento di sconsigliare la GT. Decisamente comoda, ma trovo più "sensata" la scelta di cadere sulla solita, banale touring, col 2.0 da 184cv. Ci metti lo step sportivo (che costa molto poco in più rispetto all'automatico normale) e vai alla grande. Ha una cavalleria sufficiente per togliersi d'impaccio in tutte (o quasi) le occasioni. La GT pur non piacendomi esternamente arriva ad essere guardabile con gommature abbondanti e a quel punto non so in termini di consumi quanto senso e quanto gap ci possa essere tra un 3.0 ed un 2.0. Considera che la GT è una serie 7 senza coda, quindi con tutti i benefici, ma anche con gli stessi costi di manutenzione generali (motore a parte).

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Grazie Spadiz,

Avevo notato che un Mod era della mia stessa provincia, piacere che mi hai scritto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Devo ancora provarle (vado da Bet la prox settimana, vediamo se sono "in vena di essere gentili" questa volta) ma sarei poco onesto se non dicessi che oramai propendo al 85% per la F11 .... Più "banale" forse, ma per le mie esigenze molto più funzionale. Come hai perfettamente detto tu, la "simil serie 7 senza coda" merita sotto al cofano almeno un 3.0 L e una gommatura "degna", aspetti (tranne l'ultimo) che in questo momento non voglio e non "posso" dare alla BMW :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie ancora !

Mandi

Alberto

8. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Dipende con chi ti interfacci. Purtroppo, come quasi sempre accade, nel settore auto gli addetti alle vendite sembrano che li scelgano in base tre parametri:

-antipatia;

-strafottenza;

-ignoranza (del prodotto che trattano).

Lungi da me dal fare come si suol dire di tutt'un'erba un fascio, ma è un fenomeno trasversale, che colpisce tutti i cncessionari. In Brino, si distinguono i due Fabio accettatori service, cercano sempre di farsi in quattro per darti una mano.

Penso che non dovrebbero avere problemi nel farti provare un 520d touring, secondo me ne hanno anche di disponibili a km 0.

Al limite chiedi lumi su queste:

http://www.brinobetmotor.it/scheda_2577928.html

http://www.brinobetmotor.it/scheda_2577932.html

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012
  9. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Il "problema" è che prima di passare per il service, devo acquistare l'auto, per cui ... :mrgreen:

Vediamo con la Sig.ra Katia che mi ha scritto e che mi è sembrata molto molto gentile come vanno le cose. Ti faccio sapere (ammesso e non concesso che ti interessi :lol: )

Grazie ancora !

Alberto

P.S. Hai in caso esperienza con la concessionaria di Padova che è sponsor del forum ?

10. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    R: 520d GT

No a Padova non conosco. La zanette dovrebba essere la resp. Marketing di brino.

Se servono altre info è meglio che continuiamo in pvt

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

11. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.602
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    se vuoi provare un'auto, a padova sono disponibili.

ovviamente a patto di averne una da dare in prova

12. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Grazie mille !

Se vicino a casa non mi "trattano bene" mi informo e ci passo di sicuro.

13. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Novità??

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che gusti..........:mrgreen::mrgreen:

15. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Vicino casa ho visto la F11 ed adesso devo capire quando andare per la prova su strada.

Contestualmente ho trovato anche la possibilità di provare la F07 (30d però) anche se oramai sono particolarmente orientato sulla station wagon.

Vediamo come va nelle due prossime settimane :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Sono curioso.

Fai questa prova.

Sedile tutto indietro e piede sx sul poggiapiedi apposito.

Dammi la tua impressione sulla differenza fra f11 e F07.

L'ho riprovata oggi e non c'è storia.

17. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    A favore di comodità per la GT immagino .....

18. Acenet

Acenet Kartista

58
    3
    1 Settembre 2007
    Reputazione:
    253
    BMW 740D ECCELSA
    Ovviamente è così Alberto, ma spiego meglio la mia insistenza.

Ieri ho provato a salire rispettivamente su nuova serie 3, serie 5 e GT.

Addirittura la serie 3 aveva una regolazione del sedile più ampia longitudinalmente della serie 5.

Sulla serie 5 ho trovato fastidiosa la costrizione sulla gamba sx appoggiata al poggiapiede.

Entrambe avevano la regolazione manuale del sedile.

Ho chiesto a te di fare questa prova per vedere se sono solo io a notarla oppure no.

Chiedo venia ma per motivi di stazza sono sensibile a queste cose8-[

19. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Oggi ho fatto un bel giro ...su di una 3er sono salito solo in concessionaria e non l'ho trovata scomodissima come mi immaginavo dalle dimensioni esterne ... Ma non riesco a dare quindi un giudizio "serio"

Sulla 520d F11 mi sono trovato più che bene (aveva anche i sedili comfort come quelli che ho ordinato) e sebbene di primo acchito la posizione mi sia sembrata più "compatta" rispetto alla Passat, non ho nulla di cui lamentarmi rispetto all'assetto, all'allungo ed alle prestazioni in generale (è sempre un 4 cilindri gasolio da 184 CV). Unico appunto, forse scemo, ma lo segnalo, é che il poggiolo nel tunnel centrale è fisso, non lo a può regolare proprio come nella Passat, per cui stando rilassato alla guida il braccio destro lo appoggio un pochino troppo in basso. Risalito sulla Passat (che voglio dire, non è proprio il peggio del peggio ..) mi sembrava di essere su di una vettura leggera, meno piantata a terra e quasi "vuota" a livello di abitacolo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Passaggio più veloce su 530d F07 dato che sostanzialmente ho già scelto la F11 ma per scrupolo e cortesia del venditore abbiamo provato anche quella. Posizione di guida più alta e decisamente più comoda di primo acchito, ma qui non c'erano i sedili comfort anche se ho raggiunto una buona posizione di guida. Prestazioni non confrontabili, ma se possibile mi è sembrato che la GT sia ancora più pesante della F11 per cui il povero 2litri sarebbe ancora più sotto stress, tanto che la stessa BMW dichiara consumi sensibilmente maggiori con questa variante di carrozzeria rispetto alla station.

Onestamente sono sceso quasi subito... Credo che standoci più a lungo avrei iniziato seriamente a vacillare nella mia scelta, perché è innegabile che è una macchina comoda e spaziosa, almeno davanti. Bel prodotto, ma oramai ho scelto l'altra, per cui mi sono "semplificato" la vita :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Prossima settimana si ordina e credo consegna per la fine dell'anno per alcuni problemi di stock/ordine che ha la concessionaria (per me non cambia molto).

Ahhh adesso mi insultate :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma la prendo con i 17" .... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> d

20. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    scusa se mi intrometto , pero' ho letto una cosa che avrei preferito non leggere [-X[-X i cerchi da 17 ?????????????????

non ti conosco personalmente pero' voglio fare ugualmente un tentativo......

tu immagina di vedere un elefante con i tacchi a spillo , porto questo esempio anche se non mio ma di Pietro , perche' rende moltissimo l'idea , se sei ancora in tempo CAMBIALI o te ne pentirai , anche perche' con i nuovi listini se non metti subito al momento dell'ordine i cerchi da 19 per esempio , dopo non li puoi piu' mettere.......

fidati e' un'altra cosa e non e' per niente rigida se e' questa la tua paura :wink::wink::mrgreen:

Condividi questa Pagina