520d GT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

520d GT

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da AlbertoPN, 10 Agosto 2012.

1. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Urge GT allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però provale prima entrambe ovviamente.

2. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ah ecco...perché altrimenti sarebbe da ridere, le 5er bastonate dalle AutoUnion su pista in quanto messe giù da passeggio, e poi viene fuori che spaccano la schiena comunque :lol:

sarò io che da questo punto di vista sono abbastanza insensibile...da bambino viaggiavamo in 4 in un Maggiolino, 2000 km circa pieni di bagagli...

ora una seduta normale mi fa venire il sonno, in autostrada :lol:

per come la vedo io, non considerando l'estetica e l'immagine (di cui dirò qui sotto), con questi parametri ritengo inopportuno andare a cercare proprio in BMW, che fa (faceva) della "voglia di correre" uno dei suoi punti cardine

insomma, fa specie cercare una macchina comodosa e dalla potenza limitata (soprattutto rapportata alla massa) da chi ha fatto la storia in tutt'altri segmenti

sul prezzo esagerato della 7 capisco, ma se la GT ne è stretta parente, bisogna capire che la differenza di prezzo serve a far digerire meglio una linea che sembra più il capriccio di un designer che una ricerca di funzionalità

per il voler stare entro i 2l non so, avevo capito che la soglia di "allerta" fosse intorno ai 3 :-k ma in ogni caso:

- se sei a posto col fisco e con la coscienza, non dovresti farti problemi, e prenderti almeno il 30d :wink:

- che sia una 5 o una 5GT, è una BMW nuova, e se trovi la finanza per la strada hai la stessa probabilità di essere fermato con il 2l e con il 3l (finché non ti fermano e hanno il libretto in mano è più facile che pensino sia un V8 benzina :lol:)

questione immagine...:-k io non so che lavoro fate, ragazzi, però se uno venisse da me sperando di far colpo con la macchina cascherebbe male...ma molto male...soprattutto se pensasse di fare il figo con qualche integralone rialzato multiturbina :lol:

voglio dire, che clienti superficiali avete? vedono il marchio, intuiscono che costa un botto e guadagnate mille punti? :eek: mah...:-k

da me gli unici agenti di commercio passati con auto premium sono stati uno con un clk 200 136cv grigio banalità, portato sopra ai 500.000 km (tenuto da dio e ancora in uso, sostituito per il lavoro da -#-o- una dacia duster), e un altro con un'A4 2.5 TDI quattro, che si gasava tanto perché era incollata a terra (veniva da una Marea) e che poi però ha fatto tanti di quei casini per la ditta che lo hanno cacciato :lol:

ma ci mancherebbe, mica davo dello sfigato a chi si ritrova in queste condizioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

tutt'altro, era per sottolineare che per quanto uno si possa lamentare della scomodità della 5er c'è chi sopporta molto di peggio senza tanti piagnistei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se non c'entri proprio, è un altro discorso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo che spendere 60mila cucuzze per un'auto e farsi un problema se è un 3 litri mi fa un pò sorridere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Va bhe Pier, alla fine se un 3000 non gli serve che se ne fa?

5. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo, prima che saltino fuori polemiche metto le mani avanti e dico solo che IMHO, e strettamente IMHO, 60-65mila euro per un 2.0 turbodiesel..

6. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Capisco quello che intendi dire, ma molte case ormai ci marciano anche su questo. E c'è da dire che ormai i diesel per ottemperare alle normative sempre più stringenti diverranno sempre più costosi, sia come costo d'acquisto che manutentivo.

7. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scrivevo giusto per citare coloro i quali lo considerano come motore per contrastare la finanza, più che altro

8. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No non avrebbe senso un ragionamento del genere. Prendere un 2.0 litri da 70-80mila € per non esser beccati dalla finanza è un ragionamento troppo forzato a mio avviso.

Anche perchè chi non ha nulla da temere può comprare anche una Viper da 8.4 litri.

9. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ecco appunto

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono d'accordo, ma sono troppi anche per un 3000 secondo me.............

11. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    stramegaiperquoto.............

12. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Una prova non me la toglie nessuno, assolutamente !

13. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Quindi tu su che auto mi indirizzeresti di caratteristiche e blasone simili ? Una E 250 CDI Wagon ?

La mia coscienza è appostissimo, ma ripeto, è da "pirla" andare in cerca di rogne gratis, soprattutto oggi come oggi. Ma credo di essere in ottima compagnia andando a guardare il parco usato o d'occasione delle varie 530/535 nelle varie declinazioni perché oggi la gente per una sorta di strana fobia se ne vuole liberare ..... Poi valuterò con tutta la calma e la serenità del caso.

Per l'immagine, ti do ragione al 100% ed anche io prima di essere dentro a questo settore, con le sue regole strane, avrei risposto come te. Però, c'è un però .... La realtà dei fatti è quella che ti ho descritto: faccio progetti per centinaia di miglia di euro (qualche rara volta anche per un milione e più )di commesse in appalti multi milionari ed il mio interlocutore muove la finanza mediamente o comunque è in quella nicchia dove l'immagine conta più di essere .... Siamo in questo Paese e trovo alquanto particolare che non sia un qualcosa che avete sentito prima ..... Parlo di Clienti (con la c maiuscola) che arrivano in Continental GT piuttosto che in Aston Martin o col Cayenne Turbo (che è l'auto della compagna per andare a fare la spesa) e che guardano anche a queste cose. Poi per l'amore del cielo, ne ho altri, sempre con la c maiuscola che invece storcerebbero il naso a vedermi in 5er .... Ma i primi rappresentano quasi la totalità del mio fatturato. Es è così, volenti o nolenti.

Ripeto, prima di viverlo sulla mia persona avrei faticato a crederlo.

In ultimo, "se non ci entro" intendi come stazza ? Non ho capito.

14. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Sinceramente anche a me .... Ma siamo arrivati a questo punto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Verissimo, ma il 2L non entra nel cervellone satanico dell'agenzia delle entrate ..... Ed è una cosa che non scopro mica io, eh?

Uno è libero di acquistare quello che vuole e quando vuole, ci mancherebbe, solo che un occhio a queste cose, IMHO, va comunque dato ..... Avete presente i "furti legalizzati" o le "operazioni contro legge" che spinge ed effettua l'ufficio delle entrate ed Equitalia ? Potrei raccontarvene di tutte e di più .... Andare proprio a cercarsela mi sembra un attimo controproducente.

Potrei prendermi veramente la 640d GC e targarla DE come fanno i miei Cienti, ma lo ritengo deontologicamente scorretto, e non lo faccio. Preferisco sacrificarmi (per modo di dire) con un 2L tranquillo su una vettura premium se questo salva capra e cavoli. Ma insomma, sono discorsi che esulano dal topic e che saranno stati affrontati già n volte ....

16. AlbertoPN

AlbertoPN Kartista

189
    1
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    303
    BMW 520d F11 Futura
    Ma quoto anche io ... Solo che mi sembra una battaglia persa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    esatto, non ha nulla da temere

e comunque se spendi 70-80 mila sacchi per un bene registrato, nell'occhio penso dai comunque, a quelli là

per esempio :wink:

blasone equivalente o maggiore...prestazioni bof, si muove...immagino sia anche molto comoda e capiente

ma sia chiaro, il consiglio definitivo è: prendi quel che ti piace, sempre e comunque, a me la 5GT fa vomitare, ma se pensi che sia fatta apposta per te non posso che appoggiarti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se invece, tra l'accademico e qualche considerazione pratica, sei davvero interessato a valutare altro, imho la peugeot 508 la trovo una discreta alternativa, uscendo dalle premium

ovvio, immagine circa zero, bellezza soggettiva (inconfondibilmente francese, ma finalmente pulita e priva di baroccate inaccettabili)...però ce ne compri anche 2, al prezzo di una 5 o 5GT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se no, aspetti un annetto e ti accatti questa blasfema meraviglia :biggrin:http://www.motorauthority.com/image/100383638_2013-jaguar-xf-sportbrake

io credo che tanti la coscienza proprio a posto non l'abbiano...ok il voler evitare potenziali rogne (se è vero che l'onere della prova è a tuo carico...:confused:), però ecco...vedo anche diverse code di paglia

e ripeto, se spendi sopra 50 mila € per una macchina nuova, che sia un'Elise 1.8 o un 335i strafull, imho "loro" lo vengono a sapere comunque, imho l'escamotage del 2.0d funzionerebbe poco e ti saresti "sacrificato" invano

davvero, faccio fatica a crederlo

non tollero di essere giudicato per la macchina che guido, da uno che magari ne capisce come il mio gatto

ci credi se ti dico che mi dispiace per te se hai a che fare con certa gente? :lol:

sì, intendevo che se sei un cestista, per forza le necessità di spazio non sono un capriccio come quello di un nano che vuole 80 cm tra la sua testa e il cielo della macchina :lol:

18. simioncars

simioncars Kartista

175
    6
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.022
    520d F11
    Alberto io faccio il lavoro di tua sorella e 3 mesi fa ho preso F11 2.0D per tutte le ragioni che ella ti avrà spiegato e che sono sacrosante. Non tanto per i controlli su strada della GDF che ti ferma comunque ma dopo aver controllato il libretto magari lascia perdere (ho visto i verbali, hanno un prestampato chiamato CETE - controlli auto di lusso e un 2litri non dovrebbe essere considerato lusso), al redditometro 20 cavalli fiscali pesano molto meno di 24 e mille altre cose. Certo se spendi 60k e te la paghi tutta in una botta vorranno pretendere un reddito almeno di 50 (meglio pagare a rate) inoltre da ottobre le cose cambiano: si dovrà fatturare all'utilizzatore la percentuale di utilizzo privato del mezzo in base alle ACI anche se nessuno sa come stimare la percentuale. Ma, tornando alla macchina, ieri notte ho fatto il primo lungo viaggio da Pescara fino a Venezia (la A14 è un cantiere ed è piena di curve) a media di 135 impostando il limitatore e posso dire che son tornato rilassatissimo a livello fisico (non altrettanto a stomaco visto che il pargoletto ha vomitato dopo la prima ora e quindi ho fatto 4 ore col profumo in auto e altrettante stamattina a pulire perfino dentro le bocchette posteriori). Ti assicuro che ho usato pochissimo il pedale e sentire come progredisce l'accelerazione pigiando su la levetta del cruise di 20 km/h ti fa capire che 184cv bastano e probabilmente avanzano. Concludendo vai tranquillo con F11 e lascia perdere GT

19. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    quoto sono sempre piu' convinto che il 184 cv diesel in accoppiata con il nuovo cambio automatico 8 rapporti non e' assolutamente sotto dimensionato per la f10/11. ribadisco il 3 litri e' tutto un'altro viaggiare ma si viaggia piu' che bene anche con il 2 litri.......

p.s. prendi la f11..........

20. PuccioE39

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    anche secondo me si muove benone, in passato bmw ha fatto polmoni ben peggiori

Condividi questa Pagina