520d - 525d... per un futuro migliore :D | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520d - 525d... per un futuro migliore :D

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da tnt1979, 3 Giugno 2015.

  1. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E io invece sono convinto che se cambi a 4500 o anche a 4300 con la marcia superiore vai via prima, almeno il 30d è cosi.:cool:
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Certo che è così , il regime giusto per la cambiata è 4000
     
  3. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Si hai ragione, dopo due anni e mezzo e 120mila km, che guido il 520d, ormai ho capito che questo motore va molto bene in accelerazione specialmente con questo cambio a 8 rapporti sport, però perde in allungo, e sembri che non spinga più, il 320 va un po meglio ma giusto perchè è più leggero. Cmq io sono molto soddisfatto di questa serie 5 come lo ero stato con la precedente 530, in più con questa riesco a fare i 14,5/l nel misto e 16 in autostrada, e proveniendo da un 530d sono ottimi per il lavoro che faccio, risparmio 150 euro al mese di gasolio. Ho pensato più volte a fare la rimappa ma ancora non ho avuto tempo. Vedremo.
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    pure io concordo sulle cambiate a 4000/4200

    li il tiro è sempre regolare

    invece noto ultimamente una non perfetta sincronia nel cambio automatico quando arrivo in una curva a gomito in frenata che scala la marcia,...

    dopo passata la curva accellero e non è immediata... a volte anche un secondo passa prima che la marcia giusta sia inserita e riparta in progressione
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    per il 525d occhio al turbocopressore, specialmente la piccola

    tutte quelle che ho preso info l'avevano sostituita...
     
  6. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Io mi butterei sul 525d 204cv. Sul piacere di guida non incidono solo i cavalli. 2 cilindri in più fanno la differenza, non 14 cv in più. Se poi un giorno ti stanchi e decidi di rimappare....il 204 cv fa miracoli!

    A differenza del vecchio 197cv (che ho io) che aveva cambio e iniettori diversi, il 204 cv é un 245cv castrato elettronicamente. Quindi......

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Non metto in dubbio che 2 cilindri in più fanno miracoli... ma a livello fiscale alle volte fanno disastri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Scherzi a parte, devo rimanere su una cilindrata inferiore ai 2800cc per un diesel, quindi non ho alternative oltre al 320 (o 318) e al 520 o 525 (con motore 2000cc da 218cv)
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Se deve passare al 3.0 io andrei direttamente di 530...

    ma mi sa ke non se pò...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2015
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Beh. A livello di bollo c'è una bella differenza. Poi ripeto, il 204 diventa un 245 senza sforzi. Il 258 paga addirittura il superbollo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  10. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Infatti smercki, provenivo da un 530xd ed ero estremamente felice... ma il mio portafoglio per consumi e bollo lo era un po' meno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    ti capisco benissimo

    il mio precedente 525d era una bomba
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Ale1970

    Ale1970 Kartista

    63
    5
    21 Novembre 2013
    Reputazione:
    8.146
    BMW X2 xDrive 20d M Sport X
    Io col 530D e61 218cv faccio 10.7-11 km/l a Trieste...città in cui ci sono tante salite e quindi il consumo aumenta.

    In autostrada a 130km/h sto sui 15 km/l...Stefano @smercki lo può testimoniare visto che 10 gg fa sono andato a trovarlo. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    visto con i miei occhi!
     
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    si vede che le hai beccate tutte tu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, delicata lo è... e qualche sostituzione c'è ma nell'ordine del 20%.

    si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma il limite esatto sono 20cv o 2000cc. Inferiore a 2800cc è per scaricare le tasse o per agevolazione legge 104 (IVA ridotta) ormai il 3000 pesa come un macigno sulle balle

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> conviene stare attenti

    per chi compra un serie 5 non credo che faccia tanta differenza 100/150€ di bollo all'anno. Altrimenti a sbagliato acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    precedente... Quindi sei a caccia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    come un canino da tartufi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lui ha detto che per lui anche il bollo fa la differenza. É vero che parliamo di 5er, ma stiamo pur sempre parlando di auto diesel, che non sono costosissime da gestire. Altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, gireremmo tutti in M5 (sempre ponendo per ipotesi l'assenza di problemi fiscali).

    Comunque se il suo problema é il C.E.TE, confermo che non deve superare i 2000, non i 2800.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Pensiamo a 100€ di bollo ma bisognerebbe pensare a tagliandi da 500€ in su, a cambio freni da 700€ ecc...ecc...
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    520d - 525d... per un futuro migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appunto tagliando 73000km con tutti gli sconti possibili 510€

    Cambio dischi e pastiglie anteriori 680€
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ogni scarrafone è bello a mamma sua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  20. tnt1979

    tnt1979 Secondo Pilota

    701
    37
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    184.664
    BMW 525d F11
    Il mio "problema" per il quale non posso superare il 2800 di cilindrata è appunto legato alla legge 104 come qualcuno ha intuito e non a problemi fiscali... sono un dipendente privato senza partita iva ;-)
     

Condividi questa Pagina