520 o 530 ? | BMWpassion forum e blog

520 o 530 ?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da SCHNEiDER-, 5 Ottobre 2014.

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  1. SCHNEiDER-

    SCHNEiDER- Aspirante Pilota

    12
    0
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    ML 270
    Ciao ragazzi. Tra qualche mese avrei l'intenzione di passare alla f10. Sapete dirmi che differenza c'è tra la 520 e 530? (Oltre al motore ovviamente), e darmi qualche consiglio su quale optare ?
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    A parte il motore e quindi le prestazioni, nessuna, sempre di f10 si parla.....ovviamente per il 3000 ci sono spese maggiori in generale.....
     
  3. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    520 o 530 ?

    Sebbene non si capisce se Nuova o usata benvenuto nella sezione f10 ! Come saprai la principale differenza tra 520 e 530 e' il motore non specifichi se Diesel o benzina ma quello che differisce sono gli allestimenti: o pacchetti eletta business futura e msport fino al Giugno 2013 luxury modern business e m sport nella LCI o face lift

    Inviato da mio iPad JCI
     
  4. SCHNEiDER-

    SCHNEiDER- Aspirante Pilota

    12
    0
    8 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    ML 270
    520 o 530 ?

    Avevo l'intenzione di prenderla in Germania. Diesel, buttandomi sul 2010/2011, cambio automatico, pacchetto professional (quello con la navigazione grande), non me ne intendo tanto di bmw, ora possiedo la Mercedes ml. Comunque come affidabilità come siamo messi tra i due motori?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il 20d, male :lol:
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Punta su una futura, ancora meglio su Msport, non so quanti anni hai ma se sei abbastanza giovane l'allestimento M rende molto piú sportiva la f1x. Per il motore se puoi prendi un 3000d. Io comunque ho il 2000d e mi trovo molto bene, consuma poco ed ha ottime prestazioni. In generale l'n47, il 2000d bmw, soffre di alcuni problemi cronici come quello dell'affidabilitá della catena della distribuzione, comunque è questione di sfiga, io ne ho avute 4 di bmw 2000d e mai problemi......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  7. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, se non hai problemi di sorta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vai di 3000. Orientandoti su una vettura del 2010/2011 con molti kilometri quindi avrai un margine di tranquillità maggiore se prendi un tremila. Meglio ancora se trovassi uno da 245 cv risparmieresti il superbollo da circa 100€ rispetto alla versione da 258 cv.

    per manutenzione, bollo e assicurazione spenderesti 100/200€ annui in più per il 3000.

    come diceva Pietro il 2000cc N47 é famoso per i problemi alla catena della distribuzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  8. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    520 o 530 ?

    Da che motore arrivi? Se hai già provato un 6 cilindri io non tornerei indietro, se arrivi da un 4 penso che il 520 andrebbe benissimo

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    20d: pro = ottime prestazioni in rapporto alla cilindrata, consumi molto bassi, ottima rivendibilità / contro = catena di distribuzione fragile, motore molto rumoroso

    30d: pro = ottime prestazioni, punto!, affidabilità molto alta, molto piacevole a rumorosità peressere un diesel / contro = rivendibilità e costi di mantenimento ovviamente superiori al 2000

    In poche parole, se il portafoglio te lo permette, vai di 3000!!!
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    benvenuto , se puoi e te lo consiglio vivamente vai di 3000 , i costi di gestione leggermente più alti li riguadagni con tutto quello che il tremila offre di piu' , non solo in prestazioni ..................:mrgreen:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be dai che il 3000d ora tra: bollo, super bollo, manutenzione, assicurazione ecc.ecc. costi poco piu' del 2000d mi pare una cavolata. in oltre i consumi della 520d sono molto piu' bassi, ok le prestazioni ma non esageriamo...........in totale penso che tra il 2000d e il 3000d ci sia a favore del primo una spesa inferiore nell'ordine dei 1000 - 1500 euro annui, poi molto dipende anche dai chilometri che fai piu' sono e maggiore e' la differenza di costi tra i due motori ( maggior consumo, tagliandi ravvicinati ecc.ecc.)......p.s. solo di bollo:

    520d 480 euro

    530d 837 euro (100 euro super bollo)

    comunque se puoi vai di 3000d, non si discute...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2014
  12. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520 o 530 ?

    Non so dove hai preso queste cifre ma io di bollo mi sembra che non arrivo a 600 euro !!

    Assicurazione pago 900 euro l'anno con furto incendio atti vandalici e altri cazzetti che non ricordo , manutenzione ?? Quanto pensi che costi di più del 2000 ?? Per me se sono 100 euro a tagliando è grasso che cola !!
     
  13. Sigmund73

    Sigmund73 Collaudatore

    429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    520 o 530 ?

    La mia deve ancora arrivare ma anche io ho preso paura quando ho visto quei soldi di bollo, quando avevo guardato sembrava anche a me sui 600...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    520 o 530 ?

    Intorno a 570 per essere precisi
     
  15. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    io pagato a Settenbre 613,00€ (245CV)
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ovviamente varia da regione a regione.
     
  17. danielem3

    danielem3 Kartista

    215
    7
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    77.769
    F10 530d
    Toscana, credo sia una tra le piu' alte
     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    in effetti , la mia con il leasing fa riferimento in lombardia o friuli ed il costo è quello ....
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    55.994
    4.425
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io in campania 530d Touring del 2006, 231 CV (170 kW) = 640€ con polizza cristalli RCA, carroattrezzi.

    Classe Universale 1.
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    si ma noi parlavamo del bollo ....:mrgreen::mrgreen:
     
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