Ciao ragazzi! Sono in procinto di acquistare una f11 ed ho un dubbio che non mi fa dormire la notte... Sul mercato ci sono molti 530 sotto i 50k chilometri intorno ai 44mila euro secondo me trattabili, le auto sono del 2010 e penso che tra poco allo stesso prezzo si troverà qualche 2011. Per 48mila euro potrei però acquistare un 520 nuovo, ordinandolo come voglio io, in versione futura con cambio automatico. Voi cosa fareste? La macchina nuova è sicuramente un qualcosa in più però il 3mila è un altro mondo.. Risparmio 4-5 mila euro e prendo il 530 oppure vado di 520 nuovo???
per come la vedo io non c'è nemmeno da porsi il dubbio: se per te non è un problema mantenere e possedere un tremila, se cerchi le prestazioni del tremila, allora devi andare su quello.... a parità di budget prendi una macchina migliore... risparmi rispetto al 2000 e probabilmente lo prendi più accessoriato, dato che un 2000 a 48.000 euro ha poco su....
Con il 520 hai il massimo piacere di possedere un'auto nuova come piace a te e il motore va benissimo con consumi ridotti e rivendibilità alta. Il 3000 è spettacolare per le prestazioni ma i consumi raddoppiano e in autostrada sempre dietro ad altre auto devi stare.. poi un'auto usata.. deve essere un affare o la devi conoscere profondamente per fidarti dei km...
Allora, il 2000 lo prenderei abbastanza accessoriato..diciamo futura con cambio automatico ed un altro paio di cosette..48mila è il prezzo scontato a cui lo prenderei..di listino siamo a 56mila. Il 3000 come chilometri percorsi lo prenderei in un concessionario ufficiale quindi in linea di massima dovrebbero essere reali. Per quanto riguarda il consumo ho chiesto un po in giro ed andando normali dovremmo essere sui 15-16 col 2000 e 12-13 col 3000. E' realmente così?
Quoto! Io la prenderei nuova,non mi fiderei a priori di un usato. Ho preso 2 o 3 fregature nel passato, (non BMW), perciò andrei sul nuovo!
Anche acquistando da concessionario Bmw ed usufruendo dei 4 anni di garanzia..quindi immatricolata fine 2010 vuol dire ancora 2 anni e mezzo di garanzia
diciamo che al 90% i consumi sono quelli..pero' col 2000 è decisamente piu' facile fare piu' di 16 al litro rispetto agli 11/12 del 3000 che ti induce a pestare piu' facilmente sull'acceleratore.. SUl 520 nuovo hai pero' i 200.000 km di garanzia con l'assicurazione. Sull'usato hai la garanzia rimanente ma senza assicurazione furto/incendio che (a quanto mi ricordi) non puo' essere volturata. Al di là di tutto, per il nuovo, attenderei che novità ci sono al Salone di Ginevra..
Scelta molto difficile secondo me. Se sei appassionato e riesci a mantenere il 3000 allora cerca una buona occasione e prendilo che ne vale la pena. Alla fine la più vecchia che puoi trovare sarà del 2010 e i km di alcune su autoscout non sono così elevati in più sono ancora coperte da best 4. Io mi ero trovato ad affrontare, in tempi molto ridotti, la stessa scelta riguardo l'acquisto di una 500. Ero indeciso se prendere una "lounge" usata (molto accessoriata) oppure allo stesso prezzo una "pop" (pochissimi accessori) ma nuova (ovviamente si sta parlando di cifre di molto inferiori a quelle in gioco per un serie 5). Considerando che la dovevo lasciare per strada ho optato per quella nuova ma meno accessoriata e quindi meno appariscente. Il risultato è stato che me ne sono pentito perché pur essendo molto bella pensavo sempre che allo stesso prezzo avrei potuto avere tetto, cerchi, usb, fendi, blue&me ecc. Io ci penserei bene proprio per non cadere nello stesso errore. Pensa bene a quello che vorresti veramente, cioè se preferisci avere un motore più potente e più accessori su una macchina usata oppure se preferisci la macchina immacolata ma con un motore più piccolo.
Hai colto nel segno, è proprio questo il punto! Il 520 nuovo lo prenderei normalissimo, nel senso pacchetto futura cambio automatico sportivo e se mi va bene i cerchi da 18..ogni optional praticamente sono 1000 €. Riesco a spuntare un 18% comprandola come flotta aziendale ma aggiungendoci i 1000 di kit preconsegna ed i 500 di IPT in un attimo is arriva ai 48000 € già scontati. Su autoscout di concessionarie ufficiali si trovano 530 a 44000 € con sospensioni regolabili sedili con memoria che sono cose che potendo metterei. Contando il periodo di crisi credo che non vedano l'ora di liberarsi di una macchina da quasi 50000 € dal piazzale quindi qualcosa si può trattare. Tieni conto che faccio sui 20000 km all'anno e la macchina non la terrei più di 4 anni quindi alla rivendita penso che i 4-5000 € risparmiati all'inizio me li ritroverò alla fine.
Esatto se il tuo obiettivo è quello e non hai problemi per mantenerla allora cercati una bella occasione e vai di 3000 perché la mia paura è che magari ogni volta che la guarderai dirai: "si bella ma potevo avere un 3000 con questo o quell'altro accessorio". Alla fine se cerchi bene ne troverai una che ti piace come colore, cerchi, interni ecc. In più tieni presente che sono macchine con al massimo due anni, non si sta parlando di macchine che hanno passato i 150.000km e i 7 anni di vita.
Considera che sul nuovo ti danno furto\incendio per 3 anni + manutenzione compresa per 200.000 km. Pero' credimi, una F11 ha bisogno di esser ben accessoriata: tra una futura liscia ed una ben accessoriata il piacere e' molto diverso. E' un'auto che ti coccola se e' ben accessoriata, diversamente ti sembrera' un'ammiraglia povera. Personalmente, per i km che fai, prenderei un bel 530d o 525d (entrambi 6 cilindri) super accessoriato. Sono motori indistruttibili e 50 mila km sono nulla.
Io però la prenderei intestata all'azienda ed il venditore mi ha detto che con lo sconto che mi fa non può darmi il finanziamento con il furto incendio incluso per 2 anni e la manutenzione per 4 anni. Avevo visto queste che non sono male come dotazione e come km. Queste è concessionario bmw http://autostargroup.it/scheda/3803/Diesel/Automatico/BMW/530/ questi invece sono importatori http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208685066 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210641832 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209949356 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210393442
Anche la mia e' intestata all'azienda ed ho inc/furto/vetri/vandalici/grandine + 4 anni/200.000km manutenzione inclusa. Comunque potresti trovare un usato con le stesse cose incluse: sono trasferibili ai successivi proprietari in caso di rivendita.
io mi farei fare un preventivo con stesso allestimento sia del 520d che 530d, da quello che si sente si ha uno sconto maggiore sul 530d visto che la gente ha paura a comprarlo per i possibili controlli fiscali grsande c...ta visto che comunque le spese oltre i 3600€ vengono segnalate....
Proverò a farmi fare un preventivo per il 530 ma mi sa che non possono arrivare oltre al 18%...forse se trovo in concessionaria qualcosa in pronta consegna allora posso abbassarlo di qualcosa! Grazie mille per le informazioni per la possibilità di trasferire le condizioni di manutenzione e garanzie dal nuovo all'usato..altro punto a favore per il 530 usato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io darei un'occhiata anche alla nuovissima Mercedes E300 Hybrid che uscirà a Giugno... 23 Km/l con motore diesel abbinato al motore elettrico...231 Cv. di potenza e un prezzo di partenza di 48k euro. Teoricamente con quella autonomia e un serbatorio di 80 litri si potrebbero (teoricamente) fare oltre 1800 Km. con un pieno.. Ti deve piacere il marchio naturalmente...:wink:
Come marchio mi piace anche però la classe E sia berlina che station wagon non le digerisco proprio...molto meglio la classe C, più giovanile!
Vecchio mio come ti ho gia' detto mille volte a quattr'occhi...vai di 530d e bon!!! Il duemila ti stuferebbe su una serie 3 figurati su una macchina cosi' pesante!!! Ti pentiresti dopo una settimana!!! Al limite un 525d ma comunque non puo' esserci paragone con un 6 cilindri...dovresti averlo capito bene dopo avere fatto il Falzarego sul mio 330 :-)