520 d ...siete soddistatti? | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Per essere precisi la 525 ha di coppia 45,9Kgm e il 530 in versione TP ne ha 55Kgm la 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> addirittura 57. Quindi la differenza tra le due è di quasi 10Kgm o 95Nm, non son proprio pochi.

Comunque a me basta tranquillamente la mia 525d e di certo non sono un collaudatore motoristico ma tutti sti buchi di erogazione proprio non li trovo.... Viaggio in un salotto con consumi da utilitaria (6,7 ltx100Km) e questo mi rende felice ogni volta che la uso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Mia moglie invece vuole guidare solo auto piccole. La mia non ha mai voluto provarla. Nemmeno la serie 3 !

Oltretutto non vuole guidare con il cambio automatico. Nemmeno provarlo. Talebana.

3. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    la mia ha sempre usato la mia mondeo.. era scettica sul cambio automatico.. come lo sono ancora anche io.. ma ha scoperto che se mette la macchina in sport le cose vanno come vuole lei.. qualche giorno fa mi ha detto che un bambino in punto l'ha cercata di affiancare perché lei ha rallentato per un dosso e quando lo ha passato ha .. (n.d.r. lo nega) pestato sul gas e ha fiondato la macchina al successivo stop lasciando di stucco il malcapitato teppista che aveva provato a sorpassarla.. me lo stava raccontando con un sorrisone sul viso che mi ha fatto dimenticare che ero in ospedale..

io c'ho una moglie teppista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .. so bene chi sarà il primo in famiglia a portare la 5 al limitatore..

non si trova con i paddle.. ma ogni volta che accendo la macchina che avevo lasciato in comfort + la trovo in altre impostazioni... ci sta prendendo gusto la mia bionda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> hehe

4. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Infatti se la spegni in comfort +, la ritrovi in comfort +.

se la spegni in sport, la ritrovi in comfort.

E' un ottimo modo per capire se ha smanettato.

5. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: 520 d ...siete soddistatti?

Io mi riferivo alla coppia del mio 530d e61 con 235cv, scusa.

6. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    non capisco perchè mi chiedi scusa :-k era solo per precisare :wink: comunque non si possono fare questi paragoni perchè anche il peso è sicuramente diverso

7. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il paragone lo farei con la mia (e la sua coppia è più vicina al 2.0 da 218cv) per capire quanta differenza c'è. Il 3.0 da 258 l'ho provato sulla berlina, pertanto lo conosco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Neanche mia moglie, l'unica volta che ha provato la E60 con il cambio automatico........quasi uscivamo dal vetro davanti,ha pigiato il freno pensando alla frizione ](*,)](*,)

9. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    quello l'ho fatto anche io con la passat del babbo la prima volta che l'ho presa avvicinandomi ad un semaforo.. credo che quello dietro sia morto per infarto quando ho frenato E premuto la "frizione" .. puoi immaginare due piedi sul freno che effetto abbiano avuto.. ho visto le tonsille sul parabrezza..

10. Gordon

Gordon Aspirante Pilota

20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Salve a tutti, ritorno al titolo originario della discussione. Siete soddisfatti della vs nuova 520 ? Ebbene, io no ! Mi dispiace molto dover dire che dopo una ventina di Bmw, di tutti i tipi e cilindrate, la mia nuova 520 d futura station, ritirata un mese fa, mi fa veramente cagare.... Innanzi tutto vorrei sapere chi e' quel genio che ha deciso di eliminare la ruota di scorta ed utilizzare le gomme runflat. Quelle montate di serie sono rumorosissime oltre che particolarmente rigide sullo sconnesso. In autostrada, con la macchina un po' carica, sembra di guidare un trattore. Il cambio 8 marce non mi piace. Secondo me non gira neanche benissimo, perche' quando arrivo al semaforo sembra sempre che debba buttare dentro una marcia in ritardo e la macchina salta. Il sistema di gestione navi, radio, tel etc e' assurdo, molto meglio il vecchio. La macchina, come ho detto prima, e' molto rigida in citta', e particolarmente molle in autostrada, soprattutto lo sterzo, che non mi da nessun senso di sicurezza. I sedili non sono comodi, e per me che ho problemi di schiena, e' impossibile trovare un compromesso di seduta accettabile. La tendina che copre il vano baule e' di plastica scadente e rumorosa. Così come molte rifiniture interne che non sono all'altezza del marchio e del prezzo. Insomma, anch'io vivo praticamente in macchina, e vi assicuro che tutte le mattine mi in***** appena salgo sul cadavere. Non volevo cambiare casa ma me ne pento amaramente. Perdonate lo sfogo ma questo e' il mio parere, e certamente, non la consiglierei ne' la consigliero' a nessuno.

11. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    guarda.. proprio oggi il mio conce mi ha chiesto come mi trovo con la mia BMW dopo quasi 10 mila km in 3 mesi..

ti copio quello che ho risposto a lui..

io non vedo tutti i difetti che hai trovato tu.. ma forse il mio allestimento è differente dal tuo.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

auguri per la prossima macchina che sceglierai.. di qualsiasi marca sia..

12. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

ti consiglio skoda fabia wagon o fiat duna weekend.... scherzi a parte non so qual'e la tua precedente bmw ma vedendo le tue esigenze mi sarei orientato su un 535d xdrive individual ... ho provato le varie jag xf audi a6 e klasse E ma sono puri taxi se paragonati a BMW forse sul 520d touring che possiedi per puri motovi fiscali il rapporto peso potenza non e' ottimale ma comunque soddisfacente nel 99 % dei casi non si spiegherebbe altrimenti il fatto che e' la satation + venduta del segmento. la E60 non era certo meglio! i alla fine De gustibus non disputandum est

13. Gordon

Gordon Aspirante Pilota

20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Gentilissimo Notturnia, ho infatti scritto in calce che questo e' il mio parere, e sottolineo, personalissimo. Dalla recensione che hai fatto, mi pare pero' che anche tu abbia trovato piu' di una pecca. Tieni presente, che sconti a parte, la mia macchina che e' una futura, sarebbe costata piu' di 60.000 euro. Ora lasciamo perdere che adesso te le tirano dietro, primo perche' non vendono, e secondo perche' e' uscito il restyling. Ma e' normale che una macchina che, ripeto, costerebbe di listino 62 o 63000 euro abbia i rivestimenti di moquette tagliati male ? Che la plastica faccia rumore ? E che, ribadisco, non si possa avere una ruota di scorta, perche' nel baule non e' prevista, e si debba girare con delle runflat che la fanno sembrare un trattore ? E poi comunque non ha motore. Mi ricorda il motorino 50 cc che avevo a 14 anni con 6 marce.... Cambiavi sempre ed eri sempre fermo.... Ribadisco, secondo me, in bmw sono andati indietro.

14. Gordon

Gordon Aspirante Pilota

20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Caro Antonio, accetto il tuo consiglio. Optero' per la Skoda, ne compro 3 con gli stessi soldi, e forse ne avanzo..... Io credo che sia la piu' venduta perche' esteticamente e' la piu' bella, o meglio, quella che piace di piu'. Comunque hai perfettamente ragione .... De gustibus... Infatti esprimo solo una mia opinione.

15. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    condivido con te che le runflat fanno veramente cagare , e sorrido sul fatto della ruota di scorta perchè io la penso esattamente come te , sul resto della discussione non mi pronuncio perchè personalmente non trovo nella mia auto le stesse pecche che tu trovi sulla tua , a parte il motore naturalmente ....

16. Gordon

Gordon Aspirante Pilota

20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Quando chiedi perche' non c'e' la ruota di scorta ti guardano come un'extraterrestre... Io, con tutte le macchine che ho avuto, e ne ho avute tante, ho sempre dovuto ricorrere alla ruota almeno una volta, anche con queste merde di runflat. E poi uno dovrebbe avere il diritto di scegliere, o no ? Mi girano le palle perche' non posso tornare indietro, ma al concessionario gli ho gia' detto di tutto, e aspetto con ansia che mi telefoni il servizio clienti per raccontargli il resto...

17. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206

la ruota di scorta non c'e' l' ha manco la mini, ma anche chiavi ed attrezzi in dotazione f10 sono inferiori a e60 forse sanno che difficilmente si sporcano le mani e preferiAmo il carro attrezzi su skoda scherzi a parte chi la guida la ritiene uguale ad audi la nuova superb pare sia fatta bene

18. Gordon

Gordon Aspirante Pilota

20
    0
    16 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120
    Caro Antonio, ridendo e scherzando hai centrato il problema. La Skoda, come anche altre macchine di fascia decisamente più economica, stanno offrendo prestazioni e soprattutto dotazioni che non hanno nulla da invidiare. Per questo mi in*****. Lo so che la mia e' una bella macchina, ma se avessi speso il prezzo di listino, ora gli farei causa, pur sapendo che la perderei, tanto i costruttori di auto ti fanno firmare dei contratti per cui hanno sempre ragione.

19. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    beh ma se stai a vedere il value for money ad oggi non c'è nessuna vettura di fascia premium che giustifichi la così enorme differenza di contenuti rispetto ad altri modelli di pari categoria... è tutto brand e margine operativo che rimane a bilancio delle case produttrici.A conferma di cio' ho letto sul sole24ore poco prima delle ferie che il margine operativo per auto in VW è 600 euro, Audi 3200 e Porsche oltre 10.000

20. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma il ruotino della e60 monta alla f11?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina