520 d ...siete soddistatti?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da fraza82, 28 Giugno 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ma certo che non tutti , l'ho anche detto sopra ......... :wink:
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    No figurati!!! Pensa che io a casa lascio tutto il gg le luci accese e scorrere l'acqua del rubinetto, tanto ne ho!! Poi nn prendo mai il resto al supermercato, tanto quei 5-10€ che differenza fanno??? Xk mai ho preso un 520.. Sono un'idiota e ovviamente un evasore! Chi compra un serie 5 2.0 tanto o è un idiots o o un evasore, massì!!! Qui c'è qualcuno che ne ha talmente tanto che me la paga lui la rata, tanto che differenza fa.. Noto proprio che in questo paese c'è chi da un differente peso ai soldi: chi farebbe la festa x arrivare a fine mese e chi dice che 1000 e passa € nn fanno differenza..
     
  3. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    infatti, il 520 è talmente una m**da che ha pure gli specchietti diversi dal 535!! Questa fa ridere.
     
  4. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    guarda.. sta sera avevo fretta.. dovevamo andare in ospedale a belluno.. partito tardi.. corso un po'.. sopra i 150 lo specchietto dx (o cmq dal lato dx) fischiava.. a 170 rompeva le palline..

    non so se era lo specchietto o cosa.. ma veniva da dx.. mentre a sx nulla di nulla..

    in merito al motore.. in auto il motore non si sente (a vel costante) mentre quando si corre (mi sono un po' divertito oggi) e si abbassa la musica (mi piace "correre" senza musica) il sound del motore che sale verso i 5 mila mi piace..

    quando avevo la MG e cambiavo verso i 7 mila giri l'autoradio era spenta.. sentire il 4 cilindri dietro il sedile che urlava era la musica.. questo 4 cilindri biturbo mi piace molto come sound quando si corre.. anche perché.. se si corre.. si DEVE sentire il motore.. vengo dalle moto.. se non sento il motore non riesco ad andare.. vado a orecchio per il motore (cambiate) e a occhio per i freni (distanza curva) la vel di norma non la leggevo in moto.. qua c'è head-up che aiuta.. ma mi piace.. ma quel sibilo rompipalle no..

    se persiste (oggi avevo moscerini ovunque) al primo tagliando farò presente la cosa..
     
  5. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    in merito ai 1.500 per le vacanze.. beh.. per me è così.. ho investito nell'auto per sfizio e piacere.. oltre che per necessità.. ma se voglio andare in vacanza devo raccimolare i dindi per farlo..

    a casa ho scelto il contratto giusto per energia e gas per risparmiare ben 100 euro/anno.. quando compro apparecchiature di casa o ufficio faccio conti per vedere costi benefici.. etc.. alla fine recuperare mille o due mila euro anno per me fanno la differenza.. la macchina è stato un bell'azzardo.. ottimo prezzo ma non posso scordarmi che starà con me per 250-300 mila km.. quindi anche la sua vita operativa per me ha un peso..
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Per me sbagli. I 3mila benza si vendono peggio perche' non hanno vani per il toroidale gpl, oltre ad essere iniezione diretta.

    e cmq. Nessuno ha accusato i possessori di 2 litri di essere evasori.

    altrimenti mi vien da pensare ad un bella coda di paglia, immotivata tra l'altro.
     
  7. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Rispondo a te ma anche a chi ti ha preceduto in modo piu' seccato.

    E mi scuso di errori ma scrivo sempre da iphone.

    Quello che voglio dire e' che non si puo' credere che la gente normale pensi che chi compra auto da 60-70-80 mila euro poi sta a guardare i 1000 euro. Non e' logico. Se glielo dici credono che li prendi in giro.
     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    ...a conti fatti un 3.0 benzina iniezione diretta é gasabile, la verità é che il conticino della serva di prendere un 3.0 benzina nuovo e gasarlo o prenderlo già a gas non torna, nn voglio andare troppo OT ma con consumi di 7 km/litro a gas e 200kg in più .....il risparmio é nel prezzo del combustibile e stop, ed anche quel prezzo é raddoppiato in 2 anni; senza contare che cmnq in inverno e per brevi tragitti in pratica il motore va per il 50% del tempo a benzina....

    Se scorriamo i listini quanti 3000 vengono proposti bifuel ?? Il motivo ci sarà pure.....diverso il discorso di prendere un usato pagarlo 2 lire xché fuori mercato e gasarlo li il forte risparmio sul costo d'acquisto lo rende più interessante.....

    Non entro ulteriormente nel merito di una polemica risibile, che cmnq non é stata fatta certo da me, ......certo quando ci dicono hai il BMW vergogna, ci rode; si pensa ma che vuoi ?

    ....poi tra gente che l'auto l'ha presa e pagata, si fanno le manfrine.....il 2.0 é xché evadi, il 3.0 é il motore giusto.....ma nn puoi dire che i 1500€ che risparmi di gestione auto ti fan comodo in famiglia, altrimenti sei un barbone..... ma che é il gioco al più fico del cortile ?? Quello si fa fino ai 12 anni...poi si va alle scuole medie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  9. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Fruscii: in tutte le 520 e 525 che ho guidato come sostitutive, il 525 x 4 giorni e tantissimi km, avevano tutte il fruscio a sx. Per quello il carrozziere mi ha imbottito le guarnizioni sulla mia: attutito ma non risolto. Si sente sui 130-140. Il 535 ne e' totalmente immune.

    Fischio fine acuto (non fruscio) a dx: mai capito da dove proviene, mai risolto, compare solo d'estate ad alte temperature, direi sopra i 29/30 gradi a partire dai 160 km/h. Il picco e' a 180. Molto acuto, non intenso (basso volume) ma acuto: mia figlia si tappa le orecchie.

    Rumore motore in marcia: sopra gli 80 km/h non lo senti, pari al 184 cv.

    Per il resto sono due motori diversi: il 218 respira oltre i 3500 ed e' li che fa la differenza dal 184. Dove il 184 comincia ad affannare, il 218 continua a spingere. Sopra i 180 spinge molto meglio e la porta a 230 di potenza dove il 184 ci arriva con la sua flemma. Non ho mai guidato un 525 TP e sono sicuro che spingerebbe ancora meglio.

    Del 218 non mi piace il rumore ai bassi giri e basse velocita', non ha la linearita' e progressivita' del 184, vibra troppo, piu' del 184. Ho aspettato il 525 per comprarlo ma dopo averlo provato ho ripiegato sul 184 per le caratteristiche "quotidiane".

    Poi gli eventi, dopo 20 mesi, mi hanno portato sul 535, ma questo e' un altro discorso frutto di cambiamenti lavorativi inaspettati, nel bene e nel male.
     
  10. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: 520 d ...siete soddistatti?

    ......forse il fatto vero é che nn é logico x te, e tu pensi di essere preso in giro, che ragionamenti fai ?? Il pubblico deve decidere per gli altri quale deve essere lo stipendio in base all'auto ??

    Zp980 - Tapatalk 2
     
  11. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    sisi. le prime battute sono "hai fatto i soldi eh.. beato te che adesso puoi permetterti di spendere e spandere"..

    ma il fatto che abbia preso una macchina così non vuol dire che posso spendere e spandere.. ma che per qualche anno ho meno soldi in tasca visto che ho le rate della macchina da pagare.. e quindi quei soldi che risparmio rispetto al 530xd mi permettono di andare in vacanza.. non tutti quelli che comprano bmw hanno stipendi da 10 mila al mese.. o almeno.. non io..

    venendo da una mondeo con motore PSA ai bassi (dentro la vettura) non noto peggioramenti.. sento il motore ma è sommesso e mai invadente.. fuori è un trattore indescrivibile.. molto peggio della mondeo.. standole di fianco fuori dalla macchina fa vergognare da quanto fa casino.. pare un ducati sbiellato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.. ma dentro.. no.. dentro è buono e "silenzioso"..

    ad andatura autostradale è perfetto.. 2-2.2k rpm.. non lo avverti.. passati i 150 sto cavolo di sibilo.. dimmi dove sono quelle 520-525 con sibilo a sx che vado a smontare il lato dx e lo monto da me.. il sibilo è presente senza particolari variazioni di volume dai 150 ai 180.. oltre non ci sono andato..

    in merito a come spinge.. è bellissimo... in 6a arrivi ai 180 senza accorgertene e con un buon sound.. non ho provato mai il 520 e quindi non ho termini di paragone ma credo che anche lui ci salga bene.. alla peggio scali una marcia.. non credo che 30cv facciano molta differenza ..

    ieri sul Fadalto ho provato a vedere.. partendo da 130 all'inizio basso del ponte e accelerando in salita.. bello.. non è una gsx-r .. ma cavoli.. bello.. 2 tonnellate che accelerano senza dare la sensazione di essere in salita.. solo quel sibilo..

    p.s. devono essere eventi belli per salire da un 520 ad un 535 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanto brutti non possono essere i miei eventi mi hanno portato da mondeo a bmw.. quindi non mi lamento.. ma 535 per ora è fuori discussione.. diciamo che.. a poter il 535 forse avrei preso il benzina.. ho provato la 330i di un amico.. paura..
     
  12. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    mondeo e BMW propio uguali..stesso schema meccanico...poi ti dico le vecchie mondeo sono molto ricercate nell'ambito dell'usato..sai nonfanno più le mondeo di una volta..:mrgreen:

    rumorosità..

    il fischio aereodinamico lo fà anche la mia...ma è il vuoto del finestrino aperto che lo crea..questo perchè aprendolo viene modificato il profilo..sul flusso d'aria...e anche le prestazioni.ne risentono..chiudendo quasi tutto il finestrino...senti che la spinta aumenta..segno secondo mè di una bassa resistenza all'avanzamento....e di un abbattimento del rumore esterno ottimo..
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    1) i cambiamenti di lavoro erano intesi come zona di lavoro: purtroppo in italia sempre meno e sempre piu' europa: risultato molta piu' responsabilita', molte piu' energie, spese, stanchezza.

    Nessuno qui vuole costringere a comprare solo 3000, pero' il senso delle parole potrebbe essere che se per comprarti la golf poi non hai 50 euro per la pizza, forse era meglio se prendevi una punto.

    Siccome credo che non sia il caso delle persone qui dentro, vorrei solo dire di non puntarsi troppo sui 1000-1500 euro di risparmio annuo tra la gestione di un 2000 ed un 3000 perche' tanto non ci credete manco voi.

    Ve li spendete sicuramente in 1 ora tra camicie pantaloni e scarpe, quindi il succo, secondo me, non parlatene.

    Quindi ha senso sentire che il duemila si e' scelto per scelta non per risparmiare 1000-1500 all'anno.

    anche perche' la differenza in acquisto e' bassa: la mia 520, a fronte di un listino di quasi 65, l'ho portata via per 52.5 quando il 3000 me lo davano a 54. Scelta razionale la mia, come sempre. Poi pero' la vita mi ha dato un segnale, la malattia ed il recupero. E cosi ho detto fanciulo alla razionalita' a tutti i costi.

    Ecco il motivo del 535.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  14. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    vedo che la parte della mondeo l'hai capita ...

    e io i finestrini li tengo chiusi.. li apro solo per i biglietti dei parcheggi.. per il resto non mi servono..

    parrà strambo.. ma io ho scelto di risparmiare quei 1-2 mila euro l'anno oltre ai 5 di acquisto iniziale per recuperare quei 15 mila in 8 anni che mi permetteranno di fare qualche vacanza o di comprare la seconda auto..

    avrò sbagliato io.. ma ho scelto la 525 per avere una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e avere qualche soldino in più in tasca.. non ho scelto il 525 perché era la macchina migliore del mondo.. ma perché era il miglior compromesso per mantenere due soldi per le pizze ma avere una 5er come piaceva a me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    p.s. mi spiace per la malattia ma sono contento della ripresa e del regalo che ti sei fatto
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Direi che sarebbe il caso di riporre la domanda di apertura del post: Serie 5 F11 Touring 520 d ...siete soddistatti?


    Il discorso 2000-3000 relativo alla cilindrata e dei 1000-1500 delle ferie lasciamoli da parte. Definitivamente.



     
  16. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    vero..

    ad ogni modo sono molto soddisfatto della scelta.. ritengo che il 520-525 nelle loro declinazioni siano ottime macchine per viaggiare comodi.. anche ieri ci ho fatto altri 300 km e sono ormai oltre i 2 mila in 8gg.. felice possessore.. fra l'altro a breve mi risolvono il problema del sibilo.. pare che in conce conoscano la problematica..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2013
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    I messaggi di moderazione non vanno quotati!


     
  18. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    hai colto proprio nel segno con la bella coda di paglia .......... imho
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ritirata a novembre 2011 venduta ad aprile 2012 con 12000km...........per fortuna perdendoci poco:-)
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come mai?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina