Il consumo è + che mai variabile in funzione del tipo di traffico e strade percorse io con il 258cv xdrive berlina sto attorno ai 700- 750 km /pieno e noto grosse differenze se percorro lo stesso tragitto la domenica pomeriggio in coda con continui stop & go faccio ca. 600 km , le stesse strade ad andatura codice con regolatore di velocità il CB mi segna 13,2 km/lit, mentre sulla E60 530d 218cv TP senza FAP e manuale mi segnava da 15,6 al 15,8 km/lit pressapoco quanto un 520d di oggi
guarda se faccio molta citta' siamo sugli 800/900km, pero' calcola che sia chieti dove vivo che ancona dove lavoro sono tutti un sali scendi. se faccio molta autostrada faccio anche i 1000km. quando la comprai feci un pieno, e feci piu' viaggi su a14 tra pescara ed ancona, ad una media di 110 km/h, arrivai a superare i 1100 km........
518d Touring Scusa ma in base a cosa lo dici ? Io ho tenuto il 550 per 10 gg fino a giovedi scorso. Risalito sulla mia c'e' un abisso. Prontezza assoluta, nessun lag, potenza e coppia migliori e prestazioni molto diverse. Nel tempo che supero una macchina il 550 ne fa due. Nel tempo che la mia scala e comincia a spingere, il 550 ha gia' passato la prima. Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ma state paragonando(anche in altri topic ho letto diatribe in merito) due motori-seppur entrambi diesel-caratterizzati da meccanica e filosofia di guida differenti: il 335 è un'ottima touring che permette di viaggiare ad alta velocità con una buona riserva di potenza,la 550 è una "supercar" con prestazioni sulla carta(non avendola mai provata) notevoli; ho messo volutamente le virgolette perchè oltre i 350/400 cv io concepisco solo un motore benzina e soprattutto un 335 basta e avanza su una giardinetta stradale da 2 tonnellate. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per dire avevo trovato-mentre visionavo alcune serie 5- un 550 full optional ad un prezzo "onesto"...con 8000 km...però mi son chiesto che senso avesse pagare superbollo per quasi 400cv su un'auto che quando acceleri non emette nemmeno un bel sound e consuma come una M5! Chiuso OT.
in base a quello che leggo sui giornali......... M550D Cilindrata effettiva cm³ 2993 Potenza kW/CV 280 / 381 Coppia Nm 740 vmax 250 km/h 0/100 km/k 5 sec touring prezzo 91.000 euro 535d cilindrata effettiva cm³ 2993 Potenza kW/CV 230 / 313 Coppia Nm 630 vmax 250 km/h 0/100 km/h 5,9 sec touring prezzo 64000 euro non dico che la M550D non sia superiore ma offre troppo poco in piu' rispetto la 535d per quello che costa........
518d Touring caro pietro, io scherzavo enfatizzando la sete di cavalli; martedi' scorso ho guidato la range supercharged 510cv biturbo del mio capo e mi chiedevo se ha senso spendere un patrimonio in bollo benzina e tasse se alla fine sei in coda e la 126 ti lampeggia perche vuole sorpassare.. ognuno prende quello che piu' piace anche se l'ideale sarebbe una 535 d LCI versione USA 255 hp con le luci imgombro gialle Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
518d Touring Sotto il piede sono due motori tanto diversi, fidati. Sent from my iPhone using Tapatalk
518d Touring Ci sono degli errori nello 0 100: BERLINE La 535d xdrive fa 0 100 in 5,1 secondi TP 5,3 La 550d xdrive ce ne mette 4,7 TOURING La 535d xdrive fa 0 100 in 5,3 secondi TP 5,4 La 550d xdrive ce ne mette 4,9 Fonte sito BMW Inviato utilizzando Tapatalk
bmw dichiara sempre dati migliori per consumi e prestazioni, secondo loro il mio 520d dovrebbe fare 20 km con un litro, e la M550D dovrebbe andare piu' forte di una giardinetta audi che di cavalli ne a 70 in meno...........
Con gomme termiche e cerchi da 18" Urbano circa 850 / 900 km Autostrada con velocità da codice 1.100 / 1.200 circa Con gomme estive e cerchi da 20" Urbano circa 750 / 800 Autostrada con velocità da codice 900 /1000 Km circa
magari se dite anche con quanti litri di nafta fate quei km è meglio. dire "pieno" è un pò aleatorio, io rifornisco quando vado sotto il quarto di serbatoio (di solito), raramente arrivo alla riserva
forse mi spiego male, parlo di km fatti col rifornimento (n-1) diviso litri caricati al rifornimento (n).
Con la calcolatrice alla mano la mia fa tra i 15,6 e i 16,2 km con un litro di gasolio 70% autostrada 20% statale 10% città selettore di guida in confort cerchi da 19" con 245 di battistrada se vado in sport scende a 14 km-litro e parlo di una 525d