incredibile ma vero ieri sera sono andato a fare un giro con un mio amico con la sua Renault Clio Sport 2.0 benza... ha tirato un pochino ( ) e il computer di bordo segnava 51 litri per 100 km, meno di 2 km con un litro
mi sembra quasi impossibile...neanke una delta... ma sbaglio o stava sempre tra i 6000 e i 7000giri??
ma 51l x 100km era il consumo istantaneo o quello medio...?? no xkè se era quello medio qualcosa nn và... ps: a quanti giri è tarato il limitatore?
sicuro neanche una delta??? con una delta originale se tiri a manetta come dico io dopo 2 minuti scarsi di tiro vedi la lancetta mesta mesta camminare verso il basso per non parlare poi di una delta tranquilla sui 300 350 cv
beh, nulla di sorprendente come consumo ISTANTANEO.. se pensate che il cayenne turbo fa la MEDIA dei 3km/l.. quando anche la viper arriva a 5-7 km/l! provate con un bmw a benzina a resettare il computer di bordo, partite e tirate la seconda a 5-6mila giri andate avanti così per qualche centinaio di metri e il comp segnerà 1,5-2 km/l..
èggià, con quel mezzo lì di auto cosidette sportive ne seghi molte! secondo me la cosa migliore è mettere la coppia conica corta, a manetta fà i 190 fuorigiri però butti sù le marce come un ossesso! quel mezzo è troppo il migliore, solo che bisogna guardare bene il telaio...
Giusto ieri ho fatto 20 euro di benza (a 1,304 al litro) e con quelli ci ho fatto circa 70 km... fate i conti...
io c metterei filtro scarico cammes e centralina rimappata..300cv lisci lisci e spesa relativamente bassa...e poi a parte i carrera turbo e le 430...
mmmmm già con 300 cv la trasmissione è da rivedere o come minimo da contrllare bene bene altrimenti dopo poco tempo parte tutto e a mettere a posto quella son denari grossi!
. FIAT coupè 16v turbo con overboost tarato a pressione bassa (quindi stessi cavalli di una deltona originale) tirando tirando ci fai si e no 2,5km al litro. Non è per nè sentito dire,nè per leggenda era la mia
probabilmente perchè ai 120 fischiava come una cagna l'interno tremava tutto e faceva paura tenere il volante sopra i 200... di solito se cambi quel gran mezzo è solo per questi motivi
andava eccome, era un concerto tra aspirazione diretta e valvola pop-off però come ho scritto sopra faceva 2,5 km al litro quando ci andavi pesante. a parità di prestazioni(in alto e migliorate in basso) adesso ho una auto più attuale,moderna e soprattutto di qualità BMW rulez