Nello Scarabeo GT (ovviamente 125) il bauletto è di serie, anche se come linea è abbastanza sportivo il bauletto ci sta bene
scarabeo e sportivo per me stanno nella stessa frase solo con una negazione fra le due parole poi sono di parte, non ho uno scooter sportivo e non ho lo stesso il bauletto, se devo caricare prendo la macchina avete mai visto una moto sportiva col bauletto? al limite con le borse laterali
Dovrei avere anche uno Scarabeo GT 125 da vendere se ti interessa,devo fare il concessionario da grande
Un saluto a tutti gli scooteristi... sto facendo la patente A, il foglio rosa mi arriva a settembre, voglio buttare via quel polmone del mio runner 125VX in favore di un bel vespone 300 GTS Super. Mi piace un casino e mi hanno detto che come prestazioni non è niente male, ma quando mi sono quasi quasi convinto un tizio mi ha detto : "E se prendessi una monster 696 che Ducati raddoppia gli incentivi statali fino a dicembre?" Da quel momento la confusione più totale, io userei lo scooter/moto praticamente solo in città e qui è innegabile che la vespona sia più adatta, ma la moto è senza dubbio più affascinante, e volendo potrei fare piccoli viaggetti. Oltre tutto visto che avrò la patente a settembre volevo rimandare l'acquisto a primavera prossima, mentre se prendo il ducati dovrei metterla sotto l'albero. Voi cosa prendereste? So che sono due mezzi completamente diversi, che tra vespa e monster ci sono 2000€ di differenza e che non sono lontanamente paragonabili ma prendere entrambi non ha senso per me. Consigliatemi voi. Vi posto due fotine (ovviamente il colore scelto non è casuale):
Vespa 50 con motore 125 e scarico giannelli - 95 km ora Aprilia af1 50 con 80cc Malossi, 19/19, pacco lamellare, scarico Giannelli - 110 km ora Piaggio Zip con 70cc Malossi, rapporti allungati polini, 25/25 Dell'orto, scarico Arrow, 100km ora ma su una ruota ihihihih
ah ma qui entriamo in un campo minato......... ne ho avuti tanti .........ma come il mio garelli vip3 trasformato in Vip 4 allora: nero completo opaco compresi i cerchi in lega vip 4 portato a 80cc travasi biella rinforzata frizione alleggerita carburatore 22 pari esterno con filtro a tromboncino marmitta boa primo modello (col tubicino sotto per intenderci ) convogliatore aria per raffreddamento freno a disco anteriore (a filo ahahahah) cavalletto laterale sella lunga track con portapacchi 2° serbatoio sotto sella da 1 litro velocità 112 km/h penso fosse da sequestro nell' 86 :wink:
io non ero tipo da impennata in velocità... ma da impennata a passo d'uomo, scooter in verticale e vai di colpetto di gas... che viaggi su una ruota... infatti mi sa che il contachilometri segna molto meno di quelli reali... la ruota davanti non stava mai a terra che pazzo furioso che ero
la vespa piaceva molto anche a me, ma i prezzi sono una follia! paghi realmente solo il marchio, è ingiustificato. a prescindere la moto è un altra cosa, io in città la scarterei.
No ma anch io preferivo l impennata di equilibrio a quella di velocità...con lo zip facevo anche le rotonde giuro!!! Pensa che avevo un si....impenna oggi, impenna domani, mi si sono staccate le forcelle con tutta la ruota davanti, che è rimasta appesa al filo del freno e io sono volato all'indietro...che brasata!!
I miei ex mezzi meccanici a 2 ruote:Ciao Piaggio sottratto a mia sorella perche non riusciva ad avviarlo a spinta causa la mancanza dei pedali ed inoltre era impedita nell'uso della famosa arcivalvola!Ciao così modificato:verniciatura Rothmans Racing..bellissimo..cilindro 60cc Polini,carburatore 13-13 dell'orto,filtro aperto,marmitta Simonini cromata,puleggia media,cerchi in lega 4 razze bianchi,75km/h di velocità!Poi..altro ciao con verniciatura della SPAL quindi azzurrino elettrico,bandoni bianchi,adesivo ASTRA ALCOL CURVA OVEST ULTRAS SPAL,carburatore del 13,marmitta sito plus..puleggia media..Poi..Fifty Malaguti primissimo tipo con motore Franco Morini 4 marce,forcella Marzocchi,freno a disco anteriore con idraulica Grimeca,cilindro 50cc in alluminio Gilardoni "canna cromata" a 6 travasi,pistone monofascia,carburatore Dell'orto 19-19 da competizione,marmitta ad espansione Leovinci,pignone con un dente in più..testa ribassata,sella lunga,circa 90km/h!poi..College con motore 50cc Minarelli con cilindro 50cc "Compact Sistem" in ghisa,preparazione simile al Fifty,carburatore 19mm senza filtro,accensione anticipata,marmitta Proma ad espansione,sempre 4 marce,circa 100km/h..non so quanti decibel facesse allo scarico..ma di persone ne ho assordate parecchie e di multe ne ho prese una valanga..ero un piccolo "Night Rider" Cavolo mi son dimenticato lo scooter Suzuki Katana liquid cooled..ancora in fase di modifiche..cilindro Malossi in ghisa 70cc,variatore Malossi,carburatore 19mm,marmitta Giannelli...e qualcos'altro!
io fino all'anno scorso (ovvero fino a quando ha tentato di uccidermi) usavo una vespa pk50 tutta stock da neanche 50 km/h..doh!