se ipoteticamente stacchiamo la spinetta di un airbag ,si accende la spia,va bene. ma gli altri 5 airbag funzionano ugualmente? un mio amico meccanico dice che va tutto in blocco.è vero?
..allora, dopo tantissimo tempo riattiviamo questa discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stamane sono stato dal mio amico un elettrauto molto bravo (gli portano tutte le BM) e mi ha confermato che quando accende la spia airbag purtroppo vanno in blocco tutti (es come se stacchi un filo di qualsiasi ruota che abbia un controllo trazione od abs...va in blocco) effettivamente con le resistenze dovrebbe emulare il sensore e spegnere la spia.. dovrebbe pure emulare il funzionamento airbag, MA NON E' ASSICURATO ESSENDO UN EMULAZIONE nel senso provare x sbattere ihihhi) cmq smane ho comprato le resistenze x fare la modifica pero' ho troppa paura che per un qualsiasi equivoco tra emulatore e centralina scoppi l'airbag!!! e poi pensavo in caso d'incidente poi devi pure riparare il cruscotto e se nn hai la cintura rischi i denti... io ho gia' provato.... ho un molare scheggiato, viaggiavo senza cinture sulla macchina di servizio una punto jtd e un tipo ci è venuto addosso!!! POI Cè PURE IL FATTO CHE GLI AIRBAG DOPO 10 ANNI VANNO REVISIONATI PERCHE POTREBBERO SCARICARSI O CORROMPERSI IN QUALCHE MODO..
non sempre. i primi, e fino a metà anni '90, richiedevano la revisione o sostituzione della carica. poi sono passati "lifetime"
io volevo solo sapere con Certezza se ad esempio eliminando 1 airbag gli altri continuerebbero a funzionare o meno.
ma và... o funzionano o non funzionano.. forse intendeva che la sua risposta è attendibile al 70%...(nel senso che non nè è sicuro,ma lo suppone..) il funzionamento della centralina airbag che ne sovrintende il funzionamento non lo conosco, ma una cosa è certa: o non si aprono piu oppure si aprono ancora, mica si apriranno con una certa probabilità...
lui mi ha detto che non funzionano, magari ho capito male io ed ho interpretato le sfumature del discorso che la possibilita' di aprirsi e quasi nulla 30%
io ho messo l'emulatore per il tappetino del sedile passeggero...e la spia si è spenta...in pratica dovrebbe simulare una resistenza che il tappetino creerebbe con una persona sul sedile....
e questo per fare che cosa? o meglio: a cosa serve ciò? a correggere qualche cosa che si era rotto? o altro?
si,in pratica il famoso tappetino nel sedile rompendosai con il tempo crea un circuito aperto che la centralina ovviamente legge come errore e si accende la spia,staccando il tappetino e mendo al posto di esta questa piccola resistenza si risolve il problema di spia...il massimo che dovrebbe succedere è che in caso di incidente si apre anche quello del passeggero senza motivo...ma meglio che si apra uno in più che uno in meno!