5.000.000 di SDE: 1.3 Mjet | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

5.000.000 di SDE: 1.3 Mjet

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik82, 23 Marzo 2013.

  1. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    difetto congenito...il solito problema del DPF....

    avendo contatti ho subito telefonato a Torino (ovviamente non il "servizio clienti"...il solo pensiero mi strappa un sorriso...ho parlato direttamente con lo sviluppo motore). meglio che non scriva cosa mi hanno risposto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.333
    2.100
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Per lavoro ho utilizzato sia la versione da 70cv (69 per l'esatezza se ben ricordo) montato sulla punto 3p del 2003 che il 90cv montato sulla grande punto 3p del 2007 senza dpf.

    La prima variante l'ho trovata veramente azzeccata!Aveva il giusto brio e non consumava nulla!Peccato che a 200.000km si è spaccata la catena di distribuzione:eek: (secondo la Fiat dovrebbe essere controllata a 250.000km:-k)....

    Mentre la seconda variante l'ho odiata a morte!!Turbo lag spaventoso fino a 2.200 giri (oltretutto con poca propensione all'allungo) e consumi spaventosi (attualmente consumo di meno con il 118d 143cv)!
     
  3. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    È usata o nuova l'auto con il mj? Che versione ha? Quanti chilometri fa?
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!!

    punto evo 70(?) cv, anno 2011, 11k km
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guido spesso uno punto mjet 90cv.....che dire, non va un tubo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la polo 1.4TDI della mia ragazza (3 cilindri rumorosissimi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) almeno a sensazione va il doppio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il 1.4 tdi ti da una gran botta altroche'.

    volevo precisare che la mia esperienza sul multijet e' stata senza dpf...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Corretto, sembra quasi un altro motore. Su Ypsilon e 500 in versione 95cv è la quadratura del cerchio: brillante, parco, e non troppo rumoroso.
     
  8. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    hai avuto una sfiga tremenda...

    hai beccato uno dei pochi multijet che ha problemi...

    Comunque sia, direi che per quei pochissimi km fatti, il multijet è stata una non corretta scelta IMHO

    Secondo me ti conveniva fare la Evo a metano/gpl
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    infatti é la macchina di mia sorella.....sai le discussioni per convincerla che un diesel non le serve a nulla....

    perché? prima e dopo nessun problema? nella fattispecie nei modelli seguenti che migliorie sono stati adottate?

    sarebbero infromazioni moolto utili, grazie!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2013
  10. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    i venditori dei concessionari dovrebbero dissuadere nel fare certe scelte. Ma ahimè è chiedere troppo.
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    lasciamo perdere il venditore.....per fortuna che non ero presente...

    ovviamente dopo averla provata a dissuadere dall acquisto, dopo averla avvisata dei problemi noti del motore, dopo avere ovviamente subito dovuto diagnosticare i detti problemi, dopo aver preso dei nomi per NON averla dissuasa dall acquisto né avvisata in anticipo dei possibili problemi........prova a dire chi é il coglio che perde le giornate per sistemarle il cacchio di rottame, e magari le presta anche la macchina quando -regolarmente- resta a piedi?!?!?!?](*,)

    per la domanda che facevo sopra, hai notizie piú specifiche??sarei interessatissimo grazie!
     
  12. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Perchè generalmente il multijet e nello specifico il 1.3 75 cv da problemi unicamente al FAP/DPF.

    Se vuoi risolvere i problemi definitivamente, consiglio la rimozione. Così non avrai più problemi. Non dovrebbero accorgersene nemmeno in fase di revisione.
     
  13. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    no, la rimozione é fuori discussione, peró tu prima hai detto molto chiaramente (dopo che io ti ho detto che é del 2011)

    ho immaginato tu intendessi dire che quelli prima/dopo il 2011 avessero risolto questo problema. Volevi dire questo? se si che modifiche sono state fatte?

    grazie
     
  14. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    stavo parlando in generale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    io ho il multijet del 2007, non ricordo bene, ma almeno nella 500 il problema del FAP è stato risolto dopo 1-2 anni con la modifica della posizione del filtro antiparticolato.

    Che tipo di problemi ha avuto la tua punto?

    Perchè generalmente (almeno nella 500), se si fanno pochi km, l'unica problema che da è il cambio frequente dell'olio.
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    hai detto niente:wink:

    se fai due conti di cosa ti costa un cambio olio ogni 1000km vedi che con quei soldi ci mantenevi un 335i......

    ripeto, speravo tu mi potessi dare informazioni diverse e piú incoraggianti di quelle datemi direttamente da Fiat....invece a quanto pare avevano ragione loro. Come ho detto preferisco non dire cosa mi hanno risposto che poi si rischiano solo grane a divulgare cose del genere....ma cé da mettersi le mani nei capelli.

    Il fatto che quella di mia sorella sia una delle poche é sicuramente una bella favola...contento che i prossimi acquirenti di sto cesso di motore ci credano. Mia sorella ci é cascata:wink:
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Adesso queato segreto devi rivelarlo.

    stai vago, un amico di un amico mi ha detto...

    non capisco cosa rischi?

    se il problema e' il fap la soluzione mi pare semplice ed economica.

    ah la revisione..bella truffa quella roba li'.
     
  17. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Ma che tipo di tragitti fa tua sorella per cambiarlo ogni 1000 km?
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con la 500 è stato risolto perchè si è adottata la versione MJ2 da 95cv, che ha il FAP nel collettore di scarico, integrato con il Kat, e si è deciso di mandare fuori produzione il 75cv che invece aveva il FAP in posizione più lontana.

    Sulla nuova Panda anche il 75cv dovrebbe essere MJ2 con FAP e Kat nel collettore di scarico, e quindi non avere più problemi.
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    finalmente!

    decisione che andava presa anni fa....
     
  20. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    ma guardate che anche il 75 cv sulla 5OO ha subito la modifica, se non vado errato a Gennaio 2009 le auto consegnate avevano già il motore aggiornato
     

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