4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Secondo la sua ipotesi, quelli di VW sono pazzi ad aver sostituito il 1.6 da 102cv con il 1.2TSI (adirittura messo nell'Audi A3) :lol::lol: o ad aver messo un 1.4TFSI sulla nuova Sharan :eek:
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    se non leggevo il post dopo avrei pensato che ti rivolgevi a me...

    comunque non sono del tutto d'accordo con quello che dici... tranne il fatto che il fattore risparmio non centra niente... ma se non sono il miraggio di un risparmio economico quale è il motivo di prendere una BMW costosissima con prestazioni molto modeste e consumi non così contenuti (anche il lato ecologista va a pallino)

    Il 330 è pura passione con consumi accettabili , io sono in media di 13kml... ma dato che per me BMW è passione ritengo i 2 kml in più che consuma rispetto ad un 320 siano giustificati dalle grandi prestazioni , e non è avercelo lungo è proprio personale goduria , sentire la macchina che accellera il motore sempre pronto , la passione ti porta a cercare emozioni compatibili con il portafoglio , e gratificazione personale.

    Il 335I mi piacerebbe moltissimo , il rombo da pelle d'oca la prograssione ma ritengo abbia costi per me non sostenibili o psicologicamente non sostenibili , mi accontento , ma per chi ha passione sono soddisfazioni impagabili..

    E' vero che 190cv sono tanti ma anche il peso è notevole quello che conta è il rapporto peso potenza un 520I degli anni 90 aveva prestazioni simili a questo 520D ma con 90 cv in meno...ma sono cambiati i tempi ci siamo abituati a prestazioni molto superiori ... tu ne sai qualcosa...

    Un 520D lo si compra o in quanto auto aziendale e l'azienda mette un limite alla cilindrata .......... o per farsi vedere con il BMW e i cerchi da 19 ma di avere una BMW tolta la moda non te ne frega niente, o per altri motivi che ignoro...

    Comunque se domani vincessi un premio e mi facessero scegliere tra un 520 full optional da 70000€ e un 330 base (attiva) da 45000€ con la clausola di doverlo tenere 5 anni e poi ridarlo senza poterlo vendere non avrei dubbi ... prenderei il 330....

    voi??
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io il 520, posto sia esso touring...dato che le mie esigenze, prima di essere motoristiche, sono di funzionalità del mezzo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    520d full senza alcun dubbio.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Magari manuale 8-[

    :wink:
     
  6. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    abituato come sei lo rivendi entro 1 mese ,

    i primi 5 giorni emozione dell'auto nuova :mrgreen:

    altri 10 giorni imparare ad usare tutti i gadget elettronici :biggrin:

    altri 5 giorni e dici comoda si belli gli oprional , spaziosa =P~

    da questo punto in poi i pensieri sono questi...

    ummm un po fermina :-k... ma la comodità

    certo che 335I di prima mica era scomodo :confused:

    caspita consuma quasi come il 335D](*,)

    e inizi a guardare quanto sarebbe costato il 530..... e li sei finito:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' esattamente quello che pensavo io, con mio zio che dispensava saggezza ( ).E giù di 335 in tutte le salse.

    Poi ho cominciato ad usare un 520d E61 ed ho cambiato totalmente opinione.

    Poi come dicevi giustamente è anche una questione di passione, e forse quella mia per le auto sta un pò scemando :wink:
     
  8. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Magari chi compra una F11 520d ha esigenze di carico diverse da uno che prende il 135i... :wink:
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non sei l'unico, e siamo in tanti... :sad:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.680
    7.744
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    eh già..:rolleyes:
     
  11. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    ...e risiamo ancora sul solito discorso...

    Ma i 7.000 € di differenza tra un 520d ed un 530d sul prezzo d'acquisto non lo consideri?

    Certo che se consideri un 520d Futura full con un 530d base le cose cambiano, ma non a tutti interessa avere 60 cv in più ed il solo volante, tanti (ed io rientro in questa categoria), preferiscono un motore meno potente ma la vettura ben accessoriata. OVVIO che potendo è sempre meglio il 530d Futura full...:wink:
     
  12. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si si hai cominciato a usare un 520d e61 ... più leggera... ma poi poggi le tue reali chiappe su un 335I.... :mrgreen::mrgreen:

    Tuo zio ha ragione... solo il portafogli deve supportare lo zio...

    Laponite , Il discorso dei 7000€ in più perdonami non ha senso ... chi puo spendere 70000€ in un'auto se non è uno sconsiderato ne può spendere anche 77000€... considera conto della serva se la paghi con un leasing a 4 anni con una paghi senza contare gli interessi 1480€ mese con l'altra 1640€ mese... con queste cifre 140€ in più al mese non fanno la differenza...
     
  13. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Quanto dice è vero, però è anche vero che:

    - allora a 77.000 € puoi aggiungere le ruote sterzanti, il clima quadrizona, tanto poi la rata aumenta solo di altri 50 € al mese... così non si finisce più...

    - oppure che si può arrivare "tirando la cinghia" al massimo al 520d e ci si accontenta

    Voglio dire che non esiste una verità univoca, c'è chi preferisce la 1er full full e chi con lo stesso prezzo prende la 3er base, chi vuole la 3er full full e chi si accontenta della 5er base... e così via.

    Personalmente, visto che ho un bimbo piccolo ed un altro in arrivo, preferisco una 5er ad una 3er, ed ancora, una 520d Futura con qualche altro optional che mi da' gusto ad una 530d base.

    D'altra parte il navi mi serve e anche se c'è chi preferisce il tom-tom attaccato al vetro, per quanto mi riguarda non se ne parla, interni in pelle ci vogliono e sono molto più igienici e facilmente pulibili di quelli in tessuto (vedi pedate, vomito, unto...), gli xeno sono ottimi, ecc. ecc.

    Poi che una 3er sia più agile di una 5er ci sta', ma dipende sempre dall'uso che si deve fare dell'auto.

    :wink:
     
  14. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Se posso dire la mia....non ha molto senso ragionare in modo assoluto...le entry level sono sempre esitite, vuoi per le flotte, vuoi per allargare l'utenza, vuoi (più recentemente) per abbassare la media di CO2 emessa dalla gamma...che poi qualcuno di noi (non io) la possa ritenere inutile, ci sta...ma non é il punto della questione.

    La questione del senso di avere una 520d in gamma non é nemmeno da discutere imho...la cosa che conta é valutarne pregi e difetti...un difetto evidente, che accomuna tutte le F10/11 in verità, é il peso, notevolmente peggiorato rispetto al modello precedente, a mio modo di vedere sostanzialmente per questione di costi...l'alluminio c'é ancora (nella carrozzeria e quasi niente nel telaio) ma evidentemente non é bastato a compensare l'utilizzo della piattaforma della 7er.

    Questo dato ovviamente peggiora le performances della macchina che, a questo punto, non é più una killer application come la 520d E60 (che rammento, nel ciclo combinato faceva meglio della tanto strombazzata Prius)

    Che poi una persona trovi nella 520d la realizzazione del suo sogno, credo che nessuno debba metterlo in discussione...é sempre una gran macchina (comunque superiore alla concorrenza, numeri alla mano), solo con prestazioni inferiori al resto della gamma, ma sempre un'auto di lusso é...auto che peraltro si sogna la quasi totalità degli automobilisti italiani...
     
  15. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    =D>

    Non ti posso reppare](*,)
     
  16. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    anche tu dici il vero solo che il 520 non è un auto per chi tira la cinghia , il discorso vale se parli di serie 3 ...

    Anche io ho due bimbi e credimi con una moglie che ogni vacanza trasloca ](*,)riesco a farci stare tutto... passeggino girello ecc...(il girello ora basta è cresciuto) quindi se si tratta di tirare la cinghia io starei su una serie 3 .

    Io la ho accessoriata al minimo allestimento attiva , navigatore professional con funzioni telematiche , pdc avanti e dietro tendine posteriori e allestimento porta oggetti e sensatec che i bimbi sporcano :evil:ed io pulisco con estrema facilità..:mrgreen:.... il tutto scontato 45.500€ ....

    La famiglia la carico , quando sono solo ho prestazioni eccellenti , consumo il giusto.... sono soddisfatto in tutte le circostanze...

    Con il 520D io mi sentirei di non aver preso il motore giusto per le mie esigenze e per i miei gusti sogni passioni....

    l'unico optional al quale non rinuncierei facilmente è il navigatore con tutto integrato... ma se per ottenere questo devo prendere un 520 che non mi appaga mai se non da fermo... preferisco il 330D accessoriato come dico io , senza tanti fronzoli.. tanto in vacanza con la famiglia ci vado 2 max 3 volte all'anno , riesco a farci stare tutto..... io ci sono sopra tutti i giorni...... e da solo:mrgreen::mrgreen:..
     
  17. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Appunto, confermi la mia tesi... che ognuno va' in base ai propri gusti...

    Io sinceramente non me la sento di criticare chi vuole il 360i (si, intendo proprio un ipotetica BMW Serie 3 quadriturbo :lol:) però in allestimento ultrabase, però non capisco quando si critica chi apprezza e loda una 520d.

    Nel mio caso, non potrà mai andar peggio della Laguna, no? :lol:

    Poi la 3er per me è "piccola" già ora, figurati dopo...
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ovviamente 1.5 3 cilindri:lol:
     
  19. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    No, 600 cc monocilindrica (da qui la sigla 360i) :mrgreen:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sarà piena di coppia motrice allora!8-[
     

Condividi questa Pagina