4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Straquoto!!
     
  2. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    i due litri BMW (come anche i 6L) sono celeberrimi per i consumi irrisori. Se davvero quelli sono dati realistici, direi che stiamo parlando di consumi esagerati rispetto alla tradizione bmw. Per questo vorrei vederla manuale.
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ha, ha!! La nuova Audi A8 pesa 200kg in meno di questa serie 5... Allucinante! Pero' pesa come una X5... Non male dai!! :mrgreen::mrgreen:
     
  4. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...ok, ma la differenza tra manuale e automatico che c'era sulla E60 dovresti ritrovarla anche su questa...anzi, se consideriamo l'8 marce probabilmente sarà anche inferiore...
     
  5. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Siamo tutti concordi che il 2.0 diesel Bmw sia miracoloso come consumi ma qui il problema, secondo me, sta nel peso non tanto nel cambio automatico... Secondo me col manuale starà sui 13-13,5 km/l non di più....
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, non hai capito. Anche la mia è dichiarata 1.7 tonnellate, ma Qr ed Auto pure rilevarono attorno alle 2 tonellate piene.

    Quindi il discorso non cambia molto.
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ed allora significherebbe per BMW un buco nell'acqua da questo punto di vista. Semplice. :wink:

    Io però ritengo che vada oltre i 15 km/l
     
  8. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :-k

    Nel fatto che è 2.4 anziché 2.0, fa 20 Km/h in meno e un secondo in più nello 0-100...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2010
  9. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    due tonnellate?:eek: scandaloso
     
  10. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    A mio modesto parere la stessa macchina con la metà di accessori e con il manuale ottiene anche i 14 di media senza troppi patemi. Il discorso secondo me è questo: prendi un 520d e lo imbottisci di accessori fino ad un prezzo di 65.000 euro. Come pretendi che cammini? Ma soprattutto, se fai la scelta del 2000d per motivi di risparmio (e la condivido) poi non butti forse 10.000 euro di accessori. Se sfiori i 60.000 vai di 30d senza pensarci.

    Il 520d, che già pesa tanto di suo, dovrebbe essere messo giù con i cerchi da 17, il manuale e pochi accessori indispensabili. Così (forse) consuma il giusto. Se lo carichi di prezzo e di ferraglia perde lo scopo per il quale nasce. Il tutto secondo me, fermo restando che questo aumento di peso per tutte le categorie (vedi pure Z4) è una politica poco fruttifera per un marchio anche sportivo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io aspetto di vedere la prova di Auto. Mi fido solo di loro, Quattroruote lo compro ma non hanno la mia piena fiducia ....

    Comunque viaggiare sui 13 km/l, imho, non vorrebbe significare un insuccesso ma semplicemente un risultato standard, o forse anche migliore, di quello che riesce ad ottenere la concorrenza (vedi Audi A6 2.0 Tdi 170cv o Mercedes E220 Cdi ....).

    Certo, non spiccherebbe per quanto riguarda i consumi allo stesso modo in cui eccelle la "vecchia" E60, che col 177 manuale sta tranquillamente attorno ai 15 km/l reali, qualcuno dice anche di più ..... :wink:
     
  12. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    =D>=D>=D>=D> Bravo!
     
  13. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Qui torniamo sul solito discorso... meglio un 520d Futura con qualche optionals o 530d base/Eletta e basta?

    Potendo, personalmente andrei di 530d Futura + optionals (o anche il 535d/540d...), non potendo, a parità di prezzo meglio il 520d ben messo.

    Dire "ho il 530d", poi non avere navi, xeno e pelle mi fa tanto "vorrei ma non posso". Tanto 225 o 250 Km/h si è sempre sotto "strappo patente" e non credo che un po' di ripresa in più o 3 secondi in meno sullo 0-100, oggi come oggi, valgano quanto la sensazione impagabile di stare in un bel salotto su ruote.

    Questo ovviamente imho :wink:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    un 2.4 progettato nel 1999, ha solo 5 marce...

    qui abbiamo un 2.0 di un paio di anni di progettazione con un cambio 8 marce e non vedo un enorme salto tecnico
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, già purtroppo. Ogniqualvolta mi lamento dei miei 12,5km/l fatti con un 2,5 turbodiesel con 163cv (e quasi 250mila km) mi consolo a leggere i dati che snocciola quattroruote su ogni tipo di automobile. La Meriva provata ad agosto, col 1.4 turbo da 120cv è un lavandino...se penso al target cui si rivolge, dovrebbero non vnderne nemmeno una, ad esempio :-k

    Comunque c'è anche da riflettere cosa consuma questa auto con tot chili e tot cv e non al motore che ha sotto. Consuma com il vecchio 3.0 con gli stessi cv, con un fardello di peso in più, però...
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sissì!!! Allucinante! Non ci siamo proprio .... speriamo che anche la nuova serie 3 non si debba portare appresso altri 300 kg nuovi di zecca .... :-k
     
  17. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    questa storia del down sizing è un stupida moda spero passeggiera,,, chi spende oltre 60000€ pensi che 1000-1500 € in più all'anno per gasolio e bolli facciano differenza ?? non diciamo fesserie.

    Volessero fare auto ecologiche le farebbero in prima battuta leggere!!

    E' questa moda di far finta di essere ecologisti perchè uno che si prende un 520 escluso il lato economico ( su questo non ci sono dubbi) rimane il lato ipocrito ecologista.

    Se sei ecologista vai nell'ordine:

    a piedi

    in bici

    in bus

    in treno

    e per ultimo in macchina e non un 520 ma al massimo un 316D.....

    qundi tolto il fatto che il 520 provato consuma molto di piu del mio 330D e con prestazioni ridicole quasi imbarazzanti mi domando che senso ha comprarsi una BMW così , torno a ripetere la mia la ho pagata circa 45000€ e credetemi alla pari oggi con un 520d nuovo non la cambierei.

    Penso che deve essere il modello di immagine ecologista per abassare la media (sulla carta) della C02 prodotta e niente più.

    Poi il modello comprato è il 530d... 4R stà facendo questa propaganda finto ecologista poi fa la prova delle super car che impiegano entro 4 sec. per andare da 0 a 100... esaltandone le doti prestazionare ingolosendo tutti quelli che possono permettersele... siamo alla follia dell'ipocrisia.

    Fine dell' OT

    Per il resto la serie 5 nuova mi piace anche molto , con un 30D e 200kg in meno diventerebbe molto interessante ...
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Su alcune cose non quotato sono parzialmente d'accordo (a parte i verbi mal coniugati :lol:).

    Per quanto riguarda Quattroruote, ritengo che sia abbastanza trasparente, nel senso che quando si tratta di criticare lo fa, prova ne è ad esempio sui problemi che spesso si verificano sulle auto vendute nuove con impianto GPL direttamente dalle Case automobilistiche o dagli importatori ufficiali, oppure sul fatto che sempre queste ulitme dichiarino consumi mirabilanti smentiti puntalmente dalle loro prove.

    Per il discorso del club dei 4 secondi, beh...anche in questo cerca, con difficoltà, di essere una rivista di settore generalista, dando voce dall'auto più piccola alle supercar.
     
  19. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Giusto per fare un veloce confronto i 320d touring E90 quanto consumano e quanto pesano?
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Molto meno di un 520d Touring sicuramente:lol:
     

Condividi questa Pagina