4Ruote prova la 520d Touring | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

4Ruote prova la 520d Touring

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Marcoz, 28 Agosto 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    fattore fiscale o meno, 50mila euro rimangono tali.

    puoi anche dirmi "la si può prendere a rate", ma le rate bisogna pagarle :wink:

    anch'io ho sgravi fiscali per l'acquisto od il noleggio a lungo termine per l'auto.

    ma se 500-600 euro al mese da dedicarvi non li ho, c'è poco da fare :lol:
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sai da dove viene il pregiudizio verso una macchina come la 520d? ...dal fatto che molta gente, non si sa per quale motivo (le vie del marketing sono infinite), non la considera una vera BMW per le sue prestazioni ...peccato che BMW sia un marchio di lusso tanto quanto lo si può considerare sportivo. ...e marchio di lusso non significa avere un prezzo elevato (quella é una conseguenza se le macchine valgono quello che costano), non significa solo avere il navigatore in 3D o il clima a 4 zone, significa costruire un prodotto di qualità, a partire dal design, passando per la tecnica (che vuol dire una marea di cose) per finire alla qualità dei materiali fino giù all'assistenza...significa fare innovazione come lo é stato l'I-drive che ha rivoluzionato l'interazione tra guidatore e macchina (tant'é che ormai é diventato uno standard per tutti...ma é BMW ad averlo pensato, sviluppato, perfezionato, messo sulle sue macchine sollevando un polverone...non Mercedes Benz, non la tanto acclamata Audi che si dice all'avanguardia della tecnica...la tecnica condivisa con le utilitarie e dei led per i bimbiminkia, quella sì...).

    Tutte queste cose fanno un'automobile, soprattutto se parliamo di automobili di lusso ...la 7er non é una macchina apprezzabile solo perché su strada é più sportiva di una classe S, ma perché é una macchina costruita con standard elevati, con tecnologia raffinata, perché é l'unico marchio che nonostante numeri di vendita limitati si permette di tenere in gamma 5 o 6 architetture di motore, perché ha un'immagine consolidata e riconoscibile (nonostante alcune banglate) anche dopo 50 anni grazie alle linee tracciate da Michelotti (uno dei più bravi designer che abbiamo avuto), perché é una macchina pensata per durare (volendo). Le BMW sono anche questo...non solo lo 0-100 o un motore da 300cv
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se la gente gira coi 112Abarth penso di non fargli troppo da tappo.:mrgreen:
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non solo, ma devi garantire di poterle pagare. A queste si aggiungono gli interessi.:wink:
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...la 520d la devi paragonare a una Fiat Croma o a una Sonica se vuoi fare questo discorso...la 550i é semplicemente una versione più potente della Serie 5, ovvero dello stesso prodotto.

    Le definizioni di wikipedia lasciamole a chi non ha tempo di consultare un dizionario, il quale dice "Di lusso, più bello, più pregiato, più costoso del normale: un albergo di l.; un'edizione di l. "

    ...e comunque, al di là delle definizioni, per auto di lusso si é sempre inteso un prodotto più costoso perché più raffinato...non solo più costoso come spesso capita pure di vedere oggi giorno...una 520d non é una magliettina di Guru (come si chiama quel marchio con la margherita? ....non ricordo), é una camicia di Lorenzini, anche se ha un 2 litri a gasolio nel cofano (che vi rammento, é un signor diesel...a detta di quasi tutti, il migliore per essere precisi).
     
  6. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    dico solo una cosina.......

    se esistono tante varianti di carrozzerie/allestimenti/motori è proprio per far felici ed andar incontro alle esigenze di TUTTI:cool:

    sembra di esser all'asilo in sto post.....avete tutti ragione....ma non cercate di convincere gli altri che la vostra filosofia automobilistica sia la migliore...perchè non è tale!:wink:

    scusate lo sfogo ma è 15 pagine che vi ripete....
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si sa che è così Mercury.

    Solo che trovo un'offesa all'intelligenza dire o pensare di far credere che sia un affarone e che si prenda una macchina da 65.000€ per risparmiare.

    L'alternativa cosa era una Phantom?
     
  8. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    vedi sei un tipo da 520D guardi le apparenze e in maniera superficiale:mrgreen::mrgreen:

    ho detto :

    Originalmente inviato da scetti [​IMG]

    Come una bella donna , se è anche intelligente il suo fascino aumenta tantissimo fino ad eclissarne labellezza...

    vedi è quell'anche è quello che fa la differenza...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Che poi la Bindi è tutto tranne che stupida. Magari usa la sua intelligenza per scopi che non coincidono con i nostri, ma secondo me ragiona meglio di Belen.
     
  10. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Il discorso non è risparmiare, il discorso è che ha tutto quello che serve... se uno vive solo per la pista ovvio che si orienterà su altro, che non sarà comunque il 530d :wink:

    Il 520d supera comunque il limite autotradale di "appena" 90 km/h e stare sotto i 10" secondi sullo 0-100 è comunque più che sufficiente nel 99% dell'uso "normale" che si può fare di un auto.

    Poi bisognerebbe vedere anche le condizioni della prova e i km della vettura testata, magari aveva nemmeno 1.000 km...

    Secondo me, peso o non peso, Step o non Step, può scendere tranquillamente sotto i 9".
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    l'unica cosa che mi lascia perplesso sono i consumi non tanto le prestazioni.......ora,sono il primo a pensarla come 996,cosi',d'impulso,una nave portacontainer lussuosa come una nuova 5 SW deve essere 3000 per essere completa....la 2000 o la 2500 sono,PSICOLOGICAMENTE ai piu',zoppe....certo che,razionalmente,184cv son sufficienti e con le leggi di oggi,basta partire da milano e andare in liguria per capire che della velocita' massima non ce se ne fa piu' nulla almeno di non mettere in conto le multe....

    quindi,pur avendo un 3000 sotto il cofano che a questo punto,ragionando,trovo assolutamente inutile perche' non sfruttabile (lo dico per me stesso,a volte mi chiedo cosa mi abbia spinto al 3000 piuttosto che al 2000,ma dire trecentotrenta suona cosi bene:-)direi che mi lascia assolutamente perplesso nei consumi....anzi.....mi piacerebbe sapere quanto consuma il 330d perche' se tanto mi da tanto forse beve anche meno.....

    Ragionando all'indietro io,nella mia follia,se non esistessero i pregiudizi di marca,il un buon prodotto bello da vedere,d'immagine,e,perche' no,per fare il figo,oggi come oggi comprerei una bella opel insigna station wagon bianca con i cerchi da 18 2000d 160cv con cambio automatico navigatore e pelle,portasci e tanta voglia di consumare poco e fare tanti kilometri.....per fortuna sono scemo e presuntuoso e mi son comprato la 330 cabrio
     
  12. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    :confused2

    :haha

    Che ragioni meglio di Belen non ho dubbi, però tra le due sceglierei l'argentina :mrgreen:

    \\:D/

    :love

    :sadomaso
     
  13. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    su ciò concordo con te cmq:wink:

    ora il 20d da 184hp e 400nm su di una 5er che non sborda i 1800kg (per colpa di opt del *****...) è accettabile...anche se con il 30d ovviamente sarebbe la scelta migliore...

    in linea di massima concordo con la tua filosofia:

    optional equilibrati ed indispensabili...(pelle-sens post-accessori sport) e motore più pompato piuttosto che il contrario.....ovviamente in base al budget

    io potessi mi farei un 550i:mrgreen: (((e senza active boiate...e telecamerine inutili....)))
     
  14. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Stiamo facendo così tanta pubblicità a questa 520d che probabilmente sarà il modello BMW più venduto nei prossimi anni...
     
  15. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    E ddaje co 'st'Insignia station wagon:mrgreen:, vuoi vedere che Opel ha trovato il modo di togliere un po' di clienti ai 3 marchi premium?:-k
     
  16. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...e il bello é che io nemmeno la prenderei...hai capito? :lol:
     
  17. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    ma è a trazione anteriore però..........[-X[-X

    IMHO è già finita la dimensione "piacere di guidare":mrgreen:
     
  18. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    Pensa che io quando me la potrò permettere sarà già vecchia di almeno due generazioni... :mrgreen:
     
  19. lukino00

    lukino00 Collaudatore

    289
    8
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    944
    BMW 530d Touring e61
    c'è anche 4x4...
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    già meglio ma resta una scelta che evito:wink: e poco divertente...70% delle volte NON sportiva come soluzione...giunti viscosi e ripartizioni penose...con tempi ridicoli di trasferimento...

    io adoro la trazione posteriore..magari con autobloccante:mrgreen:

    oltre poi che MOLTE 4x4 in realtà son anteriori ma con il giunto viscoso che sposta "massimo" il 50% al retro treno e solo se vi è slittamento...ma il tempo di reazione è scarso...TUTTE le audi 2 litri son così...non sono come i 3 litri (vere 4x4)

    mentre in BMW abbiamo le posteriori pure...le posteriori con autobloccante M....e le Xdrive con ripartizione 40/60 inteligente...

    prima di comprare informatevi bene....ehehe:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010

Condividi questa Pagina