Ragazzi su quattroruote di questo mese c'è la prova della scirocco turbo benzina da 200 cv,e il tempo fatto registrare in pista..Ora va bene che è una macchina spinta,va bene che ha un'ottima tenuta laterale...ma da qui a dare 6 secondi alla 123 d,tempo sul giro in pista intendo,ce ne passa!Come è possibile?Il 123 d ha 204 cv,un'erogazione migliore della scirocco e una ripresa formidabile,inoltre telaisticamente almeno il coupè è mi pare fantastico,quindi mi pare assurdo!E tanto più assurdo è che l'alfa romeo gt col motore da 170 cv faccia più o meno lo stesso tempo del 123 d,ditemi voi,il pilota della bmw era forse ubriaco?
la 123d che versione era? (con assetto o non?) a cmq con gli angoli di serie la 1er fa pena in curva....
scusate devo fare una precisazione,si tratta di auto e non di quattroruote in secondo luogo non so quale modello fosse,ma prendere sei secondi dalla scirocco mi sembra eccessivo per non parlare poi del fatto che la 123d in questione abbia realizzato lo stesso tempo dell'alfa gt da 170 cv
sinceramente non me ne frega niente.... io so che su tutte le altre macchine non avrei potuto fare una foto come quella in firma cmq il Tsi cammina parecchio... non guardate solo i cavalli "scritti":wink:
non è inconcepibile......ma lui vorrà sapere il perchè questa volta è peggiore:wink: domanda lecita..... IMHO può dipendere da numerosi fattori...... 1. come erano gommate (marca e modello pneumatici) 2. come erano gommate (misura pneumatici) 3. condizioni della prova (sono state provate tutte e 3 insiene o a dstanza di tempo, e in questo caso quali erano le condizioni nelle tre prove) 4. caratteristiche della pista (pista lenta, pista veloce, caratteristiche delle curve....)
La pista è quella di balocco, e la scirocco ha staccato un tempo ottimo, di gran lunga superiore alla 123d e 3 secondi piu lenta della 130i. La motivazione è riconducibile al fatto che i pneumatici e l'assetto della 123d fossero quelli di serie della futura (quindi niente di spinto) ma direi anche dal fatto che evidentemente sta scirocco proprio ferma non è Con assetto m e cerchi da 18 non credo onestamente che riesca a colmare i 5 secondi di gap
A parità di condizioni e visto che sono piu o meno uguali come potenza, sarà difficle che la 123 possa prendere 6 secondi dalla scirocco.. ma 6 secondi nn li prende neanche il 120d che ha 23 cavalli in meno.. penso che questa prova sia un po una buffonata bella e buona..
Perché dici che è una buffonata? Proporzionalmente non hanno brillato nemmeno la 130i e la 135i in pista a balocco, i tempi non sono sensazionali. Forse così come esce dalla fabbrica la serie 1 non è esattamente un mostro tra i cordoli
Io penso ke sia perchè la scirocco è a benzina e comunque è più reattiva, va su di giri in un attimo, mentre il diesel se pure molto prestante, impieghi qualcosina in più ad andar su. Non me ne farei un gran problema. Quando si potrà confrontare un 200 cv diesel della wolksvagen e un 200cv cm la 123 allh si potrà giudicare
E dai ragazzi... ammettiamo la sconfitta! perdiamo con onore e salviamoci la faccia.. D'altra parte già lo diceva il Drago: "Trazione anteriore per andar forte, trazione posteriore per divertirsi!" Quindi... io quoto al 100% Oscar! W la TP!!!
la vecchia prova di auto era poco valida, 5porte futura con i 141 gommati euphoria... lo dico per dovere di cronaca! non mi interessa chi vince..
..basti vedere che quella 123d (futura) ha girato come il 120d.. ..a detta della rivista la colpa è stata proprio degli pneumatici.. ..comunque la scirocco corre un bel pò.. ..complimenti.. ..anche se il piacere di guida non lo cambi mica per qualche secondo? ..SBAGLIO?
Quella 123d provata è handicappata, gira praticamente come la 120d automatica, però con assetto e pneumatici differenziati (e si sa che in pista il cambio automatico rallenta, soprattutto se a guidare c'è un pilota/collaudatore che il cambio lo sa usare bene)
vedete che c'è una spiegazione a tutto,mi ricordo una prova dello scorso anno della 123 d coupè m sport,questa volta su quattroruote,dove si esaltava il comportamento della bmw in pista,se poi si prova una futura senza assetto e con gomme non ribassate allora è un altro discorso,e comunque il 123 d dati alla mano va più forte della scirocco,sia in velocità massima che in ripresa,l'accelerazione è identica
Stando ai dati rilevati da auto le prestazioni, soprattutto in accelerazione, non sono affatto identiche. Forse la scirocco è stata provata in discesa...
gran mezzo la scirocco, l' avrei presa se non che per diversi aspetti è preferibile la mia bimba... per me ci può stare che sia più veloce in pista, però mi chiedo quale autista sia sceso col sorriso più largo