qualkuni di voi ha la prova di 4r della 599??? da quello ke ho sentito in giro sn usciti dei dati impressionanti... 3.47 sec nello 0-100, 10,4 nello 0-200(+ veloce della anke enzo...), ankor + impressionante la frenata...la 599 da 100kmh si ferma in circa 31 metri, poi nel giro d pista a vairano è risultata l'auto stradale + veloce mai testata...cn un tempo intorno all' 1.16...ora nn ricordo d preciso...cmq x rendere l'idea sia la enzo ke la carrera gt hanno girato sopra l'1.17... prestazioni davvero incredibili se si pensa ke la enzo ha praticamente lo stesso v12 ma cn ben 40 cv in + e un impostazione ankor + estrema della 599...oltrre a un peso notevolmente inferiore...
Ferrari sta vivendo un momento d'oro per la produzione, credo senza precedenti. Ogni nuova auto che presenta porta un miglioramento rispetto alla progenitrice che ha del miracoloso. Tanto di cappello
La F1 è stata importantissima x lo sviluppo delle auto stradali oltre al fatto ke ha un ottimo budjet da investire!!! Tanto di cappello sul serio a questa macchina ke ho avuto la fortuna di vedere e seguire dal vivo.....spettacolare!!!
E non dimentichiamo che la 599GTB ha la disposizione classica della meccanica!! Da tifoso McLaren mi sento di fare vivi complimenti alla Ferrari, le sue ultime auto son veramente spettacolari!!
Un attimo. Da fonti ufficiose Ferrari la 599 prende più o meno un secondo a Fiorano dalla Enzo. Però la Enzo con le RE050, la 599 coi nuovi P Zero Corsa evoluti o come cavolo si chiamano. Tutto questo non per sminuire la 599 (assieme al GT3 al momento è la cosa che mi fa più sesso), in fondo per una macchina a motore anteriore è incredibile, quanto per farvi capire una volta per tutte che i test delle riviste non hanno senso. E ammesso che non ci sia frode ma solo aver omesso il tipo di gomma, che di per se è già grave e fuorviante.
Non ho il giornale, commentavo solo il topic: non si fa riferimento al tipo di gomma. Solo di gomma ci saranno 3 secondi al giro.
Al di la della fine disquisizione tecnologica e del secondo al giro al quale non molti dei proprietari della 599GTB andranno ad indagare, e a prescindere dal discorso gomme, umidità percentuale e temperatura dell'aria, temperatura dell'asfalto e stato del colon del pilota, sta 599GTB è un veleno di macchina. Un po' come fu la 365GTB/4 ai suoi tempi. Detto questo, una Enzo è semplicemente un chilometro avanti. Ogni altro discorso è pura accademica o sentito dire di amici "perchè qui noi si corre anche all'alba..."
In fatti hanno dimostrato al mondo che è una cannonata, quando fino a pochi anni fa molti (sia appassionati che costruttori) sonobbavano il motore anteriore reputandolo anacronistico. Questa viaggia, ***** se viaggia!
per fortuna c'è un'Italia a quattro ruote che va peccato che sia ad un livello troppo alto per noi "poveri" appassionati di carriole ps: ma Gabri, il collaudatore Ferrari, non scrive più sul forum?
Gabri purtroppo ha deciso di cancellarsi dal Forum a seguito dell'animata discussione dopo il raduno di Modena. Le sue impressioni sulla 599 comunque erano veramente positive. Diceva che sceso dalla 430 Challenge il passaggio alla 599 non era traumatico, anzi. Motore molto vivo specialmente in alto, freni sempre pronti (i carboceramici), e un assetto molto efficace nonostante il peso. Il passo con la 550/575 è epocale secondo me.
Gabri mi diceva che la cosa che stupisce di più della 599 GTB , a parte l'accelerazione ( che se vogliamo dirla tutta è favorita da rapportature molto corte e altro...) è il cambio.... Veramente velocissimo