M3E46: 1'23"190; accel. laterale 1,03g M3 Csl: 1'20"488 con 140kg in meno della E46 e 170kg in meno della E92 ed ottenuto con le Cup; accel. laterale 1,15g Dimenticavo: M3 E46 con cerchi da 19 e smgII 1'22"599 Ferrari 360CS 1'21"019 M3 E92: 1'20"910 con PS2; accel. laterale 1,08g. da notare che su 4R le tre M sono arrivate a pesare: 1670-1530 e 1706. A questo peso come al solito vanno tolti i 70kg del pilota ed i 30kg della strumentazione per i rilevamenti.
andrew ha ragione ragazzi siamo in un forum di bmwisti amiamo tutti le bmw magari a qualcuno può nn piacere qualcosa però..... W BMW!!!!!
Cioè.. non si possono leggere 3D come questi. Qualcuno (Nicola) comincia una discussione e subito arriva chi la riporta sempre sui soliti temi del cavolo tra cui la E46 meglio dell'E92 e la benedetta trazione integrale. Io non ho nulla contro l'E46 (che considero una pietra miliare) e la 4WD, però per favore aprite una discussione apposta se volete parlare di queste cose, piantatela di inquinare tutte le discussioni. Mi farebbe piacere che i moderatori allontanassero da qusto 3D tutti quelli che cercano solo polemica. Ultimamente non si può più parlare in termini tecnici o di guida che arriva sempre il capiscione di turno a sentenziare il contrario. E guarda caso è sempre gente senza cultura tecnica, che non analizza l'aspetto guida/feedback e che darebbe l'impressione di non aver mai fatto un giro di pista. Che palle!
Deve proprio essere una pista anomala.....solo qua la 360 CS può andar meno dell'M3, siamo seri:wink:
Dimenticavo, visto che ci siamo Hockenheim Track 1:16.1 --- 122.996 km/h - BMW M3 V8 (PS2) 1:16.3 --- 122.673 km/h - BMW M3 (E46) 343 PS/1570 kg (sport auto 12/00) Strano vero?
Con i 19 pollici era 1,06 però con le schifose michelin pilot sport 1 dell'epoca invece che le ps2 e considerando quanto sottosterzo ha di serie...
tranquillo che adesso arriva nicola coi suoi tempi ad umiliare la vecchia m3.... ci mancherebbe solo che la e46 vada di più della nuova... dai su siamo seri....
Visto che siamo in tema ecco i rilevamenti di 4R, ben diversi da quelli di Auto anche questi e le prende anche dalla 997 4S
Ecco bene, torniamo topic volevo fare alcune consiedrazioni sui freddi numeri, perchè devo ammettere che il V8 Audi debba essere rivalutato. Prendiamo le tre vere contendenti di questo test ed eliminaimo il vantaggio nello spunto per le due a TI. Nello 0-50 (cioè prima che tutte e tre effettuino il primo cambio marcia) le TI fanno il vuoto: R8 1,66"; M3 2,05"; 4S 1,6" A 100km/h il vantaggio rimane invariato: 4,59"; 4,81"; 4,58" Ma a 220? Ora premesso che la M3 è quella con la maggiore sezione frontale e la più alta delle tre e che quindi oppone parecchia resistenza in più soprattutto nei confronti della Porsche (che è anche più leggera di 100kg), è anche vero che non ha l'assorbimento della trazione integrale. Beh... il risultato è sorprendente: 20,31"; 21,05"; 20,96" Ora se togliamo lo svantaggio in partenza la M guadana solo 0,05" sulla R8 e 0,36" sulla meno potente Porsche. La conclusione IMHO è che 4R prova le auto con la 95 ottani e questa probabilmente influisce di più sui motori con il maggior rapporto di compressione. Per quanto riguarda l'handiling: La M è più veloce nelle curve sopra i 140km/h in media di 3km/ rispetto a R8 e 4S e perde dai 2 (R8) ai 5km/h (4S) nelle curve sotto i 70km/h. Insomma con la fisica c'è poco da sbagliarsi. Infine ricordo i pesi R8: 1706; M3: 1704; 4S: 1600kg. La R8 è l'unica equipaggiata con gomme semislick.
ah bene !!! qua cè gente che sta portando sul palmo della mano la nuova m3 denigrando in maniera ridicola la vecchia e46 e tutto va bene.. mentre se io faccio l'opposto allora tutti mi fanno la morale.... complimenti per l'obbiettivita :wink: ps... provate ad uscire da questo forum di ultras, e sentite cosa ne pensa la gente sulla nuova emme... altro che i miei post ...
Noooo, non credo proprio! Le PS2 proprio merdose non sono alla fine. Voglio dire che in 4Km dovrebbero tener botta, per come le conosco io più che un problema di crono è uno di costanza di rendimento.
Warner i dati vanno interpretati altrimenti può passare il messaggio che un motore sia meglio di un altro, iniziamo col dire che i dati di Auto sono diversi da quelli di 4R perchè una rivista usa la 98 ottani e l'altra la 95. Poi mi sembra scorrettuccio dire che una 4X4 che pesa 100kg in meno accelera più forte di una TP, faresti bene a leggere il mio utlimo post. Sempre il bicchiere mezzo vuoto, eh? Mi raccomando
Riportalo per intero l'articolo visto che i giornalisti di 4R dicono: "Convince subito anche l'M3, meno cattiva di quanto ci aspettassimo sulla carta quanto ben equlibrata, davvero bella da guidare" Io invece cosa avevo detto?
Allora diciamo la stessa cosa, perchè la mission della M non è mai stata quella di impressionare in pista ma quella di essere una delle più belle da guidare per strada. PS: io ho riportato quello che ha detto Prost e non il giornalista pinco-pallo
Certo che se la nuova Emmona avesse avuto le nuove Pirelli P Zero the Hero, avrebbe fatto un tempo molto simile a quello della CSL in pista e in accellerazione avrebbe fatto poco peggio del tempo rilevato da Auto secondo me!:wink: Cmq gran tempo!!!
Ascolta non facciamo i giochini su, non siamo alle elementari......tra Auto e 4R sul km c'è quasi 1 secondo di differenza, se fosse per merito della benzina da domani nella mia ci metto solo VPower 100. Senza contare che Auto è stata l'unica rivista del mondo a scendere sotto i 23.5, qualcosa vorrà pur dire:wink: