4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Daxre, 9 Agosto 2015.

  1. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Questo è quello che volevamo sentire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  2. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Complimenti =D>=D>=D> ottima scelta, sto valutando anch'io l'acquisto di un 420d se fosse a listino il 420i lo prenderei subito vediamo se opterò anch'io per il 428ì :biggrin:
     
  3. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Il 420i non è a listino ma ancora lo vendono , però secondo me non è il motore giusto, ci ho pensato tanto prima di spendere 7000€ in più per il 428i ma ho ritenuto che fosse il minimo indispensabile tra i benzina per quel tipo di macchina

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  4. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Sono andato in due concessionarie BMW e nessuna delle due ha la possibilità di ordinarlo :sad:, sono d'accordo con te che è meglio il 428i ma il 420i se non ti soddisfa lo trasformi in un 428i :wink:, comunque aspetterò fine anno e vedo se rientra in listino
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sul 4 20i e 28i differiscono per parti interne se non sbaglio.

    Pure il rdc è diverso

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  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2015
  7. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    Strano, a Roma il 420i te lo danno (da quelli in stock di fabbrica da quanto ho capito), comunque ti devi fare il 428i, che mi lasci solo? :-P

    Le differenze sono le bielle rinforzate e i freni maggiorati (a quanto ricordo leggendo sul forum), secondo me 7000€ in più sono ingiustificati ma io la rimappa che mi fa perdere la garanzia non volevo farla, poi non credo sia esattamente la stessa cosa...
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La rimappa è illegale. Non è un problema da poco. L assicurazione si può rivale e rovinati in caso di incidente.

    Ma se per te non vale nulla allora ok.

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  9. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Il discorso dell'illegalità lascia un po' il tempo che trova, lo dico con cognizione di causa visto che sono un legale nel campo...nessuna assicurazione farà mai un controllo in caso di incidente, a meno che non si tratti di un mortale (e neanche è detto lo facciano!). Resta il fatto etico che non andrebbe fatta, anche X la storia del bollo, ammesso che qualcuno si faccia problemi di questo tipo...

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  10. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Poi esiste anche l'opzione "rinuncia di rivalsa" per l'assicurazione se proprio si vuole dormire sonni tranquilli.

    Sono mi sembra 50€ l'anno. Con quella l'assicurazione rinuncia a prescindere.

    La questione etica sul bollo se qualcuno se la fa penso che meriti di pagare il bollo per una regione intera.:mrgreen:
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma è una minchiat.iata: nessuna opzione potrà consentire di assicurare qualcosa contra legem. Ne abbiamo già parlato diffusamente di questa opzione, prevista peraltro dal 99% delle polizze ormai.

    Poi, naturalmente vale quanto intelligemntemnte osservato sopra da chi opera nel campo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il tuo è senz'altro un intervento significativo perché espresso con cognizione di causa e non sul classico "sentito dire".

    Dissento invece totalmente sulla connotazione etica da attribuire al pagamento pieno del superbollo: in Italia non esiste alcuna obbligazione etica nel pagare le imposte, ma solo un'obbligazione pecuniaria. Assumerebbe connotati etici laddove lo Stato dimostrasse che altrettanto eticamente spende quei soldi, ma con l'ennesimo commissario alla Spending Review che si ritira per impossibilità di portare a termine il suo compito siamo ben lungi dal conseguire quell'obiettivo... Scusate, ho divagato.
     
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    sono una rapina a mano armata!! come già detto in tante discussioni gli N20 per F3X differiscono solo dai pistoni con cielo rinforzato per la 28i (ecco perché hanno anche un rdc diverso tra le unità 20i e 28i e addirittura su Z4 non c'è nemmeno questa differenza in quanto il rdc è di 1:10 su tutte le versioni 18/20/28i), tutti gli altri componenti (bielle comprese!) sono i medesimi, questo spiega anche come con una semplice rimappa da poche centinaia di euro si porta il 20i a 230cv. quando acquistai io la mia 420i la 428i aveva in più il cruise con funzione freno di serie, e impianto frenane maggiorato (non M è.....) e doppio scarico, stop! e tutto ciò a 7000€ di differenza, tra l'altro nelle stesse versioni F30/1 la differenza tra 20/28 era di 3500€ quindi inspiegabile. la 420i è tutt'oggi in produzione a monaco (basta guardare sul configuratore tedesco che è ancora configurabile) e solo stata una scelta di BMW Italia nel non volerla più commercializzare, e secondo me il motivo è proprio quello della differenza spropositata di prezzo tra le due vers. molto probabilmente con l'uscita della LCI e coi nuovi B48 modulari aggiusteranno il tiro.IMHO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2015
  13. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Giusto per la cronaca, in realtà l'opzione della rinuncia alla rivalsa si riferisce ad alcune ipotesi tipiche, solitamente guida in stato di ebrezza/droga, patente scaduta etc, passeggeri superiori al previsto, ma comunque devono essere esplicitamente previste; pertanto a meno che non sia espressamente previsto la rinuncia in caso di auto modificata, il tuo discorso non vale perché non è una liberatoria a fare come ca**o ti pare, non parliamo poi dei casi in cui deliberatamente si compie qualcosa (tipo investire una persona), nei quali non c'è clausola che tenga.

    Sul discorso etico mi sembra invece che siamo tutti d'accordo

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  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Perfettamente d'accordo

    Anche qui sono d'accordo con te

    Tornando in tema io, se fosse disponibile, prenderei a occhi chiusi la 420i ed al 100% non la rimapperei perché sono già soddisfatto della mia che ha 156 cv con 184 cv sarei ancora più contento e non sentirei la mancanza dei 240 :biggrin:

    giusto per curiosità se vai in un sito MB dove con il numero di telaio ti danno le dotazioni di serie della macchina sulla mia è presente l'optional

    M013 ENGINE REDUCED PERFORMANCE

    la mia monta lo stesso motore della C200 da 184 cv e della C250 da 204 cv (quando ho preso la mia C180 la versione 200 della Coupè non era disponibile era disponibile solo la 250 con un sovraprezzo di 8.000 €, il quale includeva anche il cambio automatico) e quindi la differenza di potenza è data solo dalla centralina

    PS solo a metà 2012 sulla C180 hanno montato il 1.600 e sulle 200 e 250 il 2.000, quando ho preso la mia tutte e tre erano 1.800.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2015
  15. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Scusate ma non potete far apparire pazzo uno che compra un 428 invece di prendere un 420 e rimapparlo. Uno è lo ripeto è illegale ( I miei complimenti vanno alla professionalità del sedicente legale).

    Due un auto rimappata non è più omologata.

    Quindi di conseguenza può essere sottoposta a sequestro e in caso di incidente l assicurazione può rifiutarsi di pagare. Scusate se è poco.

    Oltre al fatto di fottere il prossimo inquinano di più e non pagando il bollo.

    In definitiva ben fatto avere preso il 428. Se uno non può permetterselo che si compri il 420.

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  16. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Massima stima.... finalmente una risposta che reputo corretta...

    Nn stiamo parlando di necessità. . Ma di sfizi

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  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Da appassionato... 420i e poi lo pompo con testa come fosse un 428i.

    Cioè, pago la consistente differenza per avere solo una diversa calibratura della mappa e tirarmi la zappa sui piedi quando pago il bollo?

    Naaaaa

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  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
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    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Se ragionate in questo modo poi non lamentatevi di come va l Italia.

    Tra l'altro ricordo anche che è bietato dalle regole del forum istigare comportamenti illegali e puoi essere bannato.

    Rimango cmq dell idea che dal 420 al 428 non cambi l impostazione dell auto che rimane una coupe confortevole e veloce ma cmq non è più una sportiva nemmeno nelle declinazioni 435.

    E rischiare di mappare per avere 30-40 cv in più mi pare una cosa da bambini viziati più che da gente matura e con il cervello.

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    Ultima modifica di un moderatore: 15 Novembre 2015
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Esser Bannato col forum che si sponsorizza da cn tech e ha un 3d dove vende? Fammi ridere dai.

    Bambini viziati, 35i non è sportiva.....

    Mah.

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  20. Daxre

    Daxre Kartista

    120
    2
    30 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.993
    BMW 428i GC Msport
    4GC benzina (428i) o diesel (420d) ?

    Infatti ho preso il 428i...

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