4cilindri VS 6cilindri | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

4cilindri VS 6cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alex330, 23 Dicembre 2015.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sono a 178k km.

    Na bomba.

    Ma mi si dice che dalla serie N con la catena dietro non siano più come con le vecchie serie M che eran molto longevi.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Si ma con 230.000 km e ho uno che la vuole comprare, quindi la prossima torno al 330D (a malincuore).
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Di quelle ne ho avute tre, io infatti parlo di quello montato sulla F30.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    230mila!!?? Elamadonna!!

    330d nuovo?
     
  4. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    230.000 km e va ancora come un orologio.

    Si pensavo a un 330D F31 nuovo ma non essendo più stato dietro alle informazioni non vorrei che i nuovi 3.0 diesel 6 cil. avessero problemi congeniti come i 2.0.
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    4cilindri VS 6cilindri

    No no vai tranquillo muli erano muli sono rimasti
     
  6. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Diciamo che ho un papà generoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sul 30d nessun tipo di problema. Io però sulla mia sono a 35 mila km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    3 litri a pari potenza è meno sollecitato.. 200cv spremuti da un 4L sono a mio avviso + delicati e meno "potenti" di quelli erogati da un 6.. e poi i km vogliono dire tutto e niente.. ci sono auto sfatte a 150k Km e altre a 250k che sembrano ne abbiano 100k
     
  8. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Le sollecitazioni meccaniche sono programmate dagli ingegneri. Quindi dire che in 2 litri è più sollecitato di un 3 litri non significa nulla.

    Infatti ne il 2 litri ne il 3 litri bruciano teste o spaccano alberi o fondono le bronzine.

    Quindi a livello di sollecitazioni meccaniche il problema sui motori bmw non esiste.

    Sul n47 è evidente un errore di progettazione a monte della distribuzione. Un particolare non valutato appropriatamente del valore di pochi euro che riduce un motore in poltiglia.

    E altro problema le turbine che non sono fatte in casa.

    Con i nuovi 2.0d dovrebbero aver risolto il problema della distribuzione. Ma il problema turbine è comune tra 2 litri e 3 litri.

    sent by my mobile phone
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    4cilindri VS 6cilindri

    4 cilindri in linea da sempre e per sua natura è meno equilibrato di 6 cilindri per tanto più soggetto a vibrazioni e "sollecitazioni".
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io in ogni caso io considero solo il 6 cilindri la variabile per me è diesel o benzina. Oggi sono stato in conce e devo dire che sono combattuto fra 330 D berlina o 235I coupè .
     
  11. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.082
    743
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    e 435i?? :mrgreen:
     
  12. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    con me con i benzina sfondi una porta aperta
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.499
    9.876
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Idem, per me il 4 cilindri è stanco :mrgreen:
     
  14. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sarebbe ancora meglio, ma sicuramente cadrò sul 330D, ho mia figlia che mi stressa perchè la rivuole a benzina e gli piace la serie 2 coupè.Per lavoro dovrò ricominciare a fare parecchi chilometri e la voglio cambiare prima, un benzina si svaluta troppo, poi fra superbollo e differenza di consumi si spende il doppio, ne so qualcosa perchè con la mia se hai letto ho fatto 230.000 km, magari la prossima ritorno al benza.:biggrin:
     
  15. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Prendi un 316i così la tua figliola è contenta

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  16. micu

    micu Secondo Pilota

    907
    44
    25 Agosto 2014
    Reputazione:
    28.721
    bmw x3 28i 258cv
    Ne l idea del 316i non è male!!!ma io direi subito serie 2!!!!!

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    230000 km con un benzina?quindi hanno una buona durata !!
     
  17. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.870
    323
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.663.247
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Tanto si svalutano tutte, diesel benzina, quando le vendi è sempre m*rda.. solo che con il diesel paghi di + l'assicurazione e non hai la libidine del sound, per me fondamentale
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ahia!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tra 330d e 235i, io sceglierei, potendo (ma non posso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) , 235i ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono auto molto diverse: la M235i è tanto compatta, forse troppo, e non ha molta classe. La F31 330d è vettura più versatile ed elegante, ma all'occorrenza sa tirare fuori le unghie.

    Però è diesel... Quindi... M235i tutta la vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Bè tagliamo la testa al toro e viriamo sul 335i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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