4cilindri VS 6cilindri

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alex330, 23 Dicembre 2015.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Poi aggjungiamo che senza modifiche il 30d supera i 300cv di sola mappa?

    Il 20d resta sui 230 240cv.

    La diffferenza si amplia ancora quindi a livello di prestazioni.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    4cilindri VS 6cilindri

    In realtà nn cambia nulla.. xke rimangono sempre 70 e passa cavalli tra il 2000 e 3000 come da originale

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.735
    4.241
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    4cilindri VS 6cilindri

    Hai messo anche le ridotte? Ahahahhh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ovvio ahahaha. Questo è il video che ho fatto in pista, con l'amico [MENTION=6467]chiccol[/MENTION] come copilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tralasciando le mie doti di guida molto basse in quanto era la prima volta che entravo in pista e l'agitazione comunque per paura di distruggere la macchina, si può apprezzare un pochino la bontà del motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel

    posso chiederti cosa centra questo discorso ?
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora su di un SUV il 6 cilindri è sempre sprecato?

    Sarà, ma io sono amante della sensazione che da il mastodonte (SUV) che quando dai il gas si muove come una libellula, e questa sensazione puoi averla solo con più cilindrata e più cilindri.
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    4cilindri VS 6cilindri

    Risponde alla domanda " perche preferire il 30d al 20d ".

    In caso decida di investire 300 euro, il 30d ha piu " margine".

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  8. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Quotone
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma certo che si, opterei per un 30d o un 35d, per il semplice motivo che:

    - ho la possibilità di essere spesso tra i tornanti dolomitici;

    - un paio di volte l'anno scendo in pista a divertirmi con gli amici.

    Quindi, come vedi, tutto torna con il mio post iniziale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Vista la massa direi che la maggior coppia del 6 cilindri è particolarmente indicata, quindi si, vedo più logico un 6L Diesel su un Suv piuttosto che su una vettura compatta.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio Nico, ma non è ancora chiaro il mio pensiero (che poi è semplicemente il mio e non pretendo certo di elevarlo a verità assoluta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)?

    Ho detto mille volte che considero il 3.0d un motore eccellente! Ho solo affermato - e lo ribadisco - che per il 90% dei guidatori, che usa l'auto quasi esclusivamente tra città, autostrada ed extraurbano di scorrimento, che la montagna la vede una volta l'anno magari con la "bara" sul tetto e la suocera a fianco, che la pista la vede invece col binocolo, il 6 cilindri è inutile, posto che il 4 cilindri svolge egregiamente il suo compito, essendo "coppioso", elastico, prestazionale e soprattutto ecnomico nell'utilizzo.

    Tu poi sei indubbiamente un dieselista "atipico" perché, se non erro fai 10/15.000km l'anno e la usi anche in pista, ma rispetto la tua scelta, ci mancherebbe, anche se ti avrei visto molto meglio su una 335i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    S i si io con il diesel non c'entro proprio niente, dato che di strada ne faccio poca... E anche io mi sarei visto meglio sul 35I, però il babbo in fase di acquisto aveva posto un paletto imprescindibile, ossia che non si sforasse di tot il superbollo, ed ecco che la mia scelta è dovuta cadere sul 30d per avere prestazioni simili al 35i. Che poi adesso avendo mappato, la mia va anche di più di una f31 35i, però il sound, quello mi manca parecchio...
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Infatti sto riflettendo sull'opportunità di tornare al 35d, anche se ho il timore che chippato vada meno :-k
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dovrà uscire prima o poi il 35d su base b57 no?

    Si sa niente?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    La mia modificata, va di più del 35i. Ho fatto semplicemente una mappa, senza fare nulla di "estremo" come togliere fap o altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è già sulla nuova Serie 740d xDrive:

    320cv e 680Nm di coppia da 1750 a 2250giri!

    0/100 5.2sec ovvero 6decimi meglio della 730d xDrive!:cool:
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse di un 35i stock, ti assicuro che se rimappi il 35i ti ci vuole un buon binocolo per vederlo con un 30d.

    La mia ex ex ex ex 335i E91 con solo Procede V2 e filtro aria a pannello le dava di santa ragione (sul dritto intendo) ad una M3 E46 stock e teneva sino ai 200 km/h una M3 92, dove per "teneva" intendo che prendeva meno di una lunghezza.
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Addirittura un buon binocolo?

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  18. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Certo mi riferisco a un 35i stock. Però comunque su f31 il 30d e 35i hanno prestazioni molto simili. La mia con una mappa va di più, ovvio se si mette mano al 35i la storia cambia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    4cilindri VS 6cilindri

    Voleva dire un telescopio....

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Eh vaiiiii! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina