446cv

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 21 Aprile 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    Ovvio.........è chiaro che sono tutte variabili che incidono sulla prestazione.

    I cv da soli non contano una beneamatafava :D
     
  2. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    come profetizzato arrivano i 335isti... hahah ah aha ha ha. NESSUNO E DICO NESSUNO di tutti voi riesce a parlare dell'm3 senza tirar fuori il 35i . misteri della fede, è un pò come quando vai a pisciare nelle latrine e ti accorgi che c'è sempre qualcuno che controlla "le misure" altrui... mah, tempo un paio di pagine e anche questo 3d finirà in vacca come al solito!!](*,)](*,)](*,)
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...ed è andata bene che non è ancora saltata fuori la GT-R :haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io sto meditando di togliere la targa anteriore.

    Quanto recupero sullo 0-100?

    :D :haha
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sempre sostenuto da tempi in cui dell'S65 se ne parlava solo come "presagio oscuro" a mortificare l'S54 che questo propulsore è oggettivamente formidabile. Con misure specifiche degne del motorsport (ovvero superquadro, ma veramente superquadro), un rapporto di compressione drammatico per un iniezione indiretta (e a questo si è arrivato per necessità su una camera di scoppio discoidale, ma anche per opportunità grazie all'efficente sistema di controllo della detonazione spontanea), e il solito lavoro magistrale fatto sui manovellismi dalla ///M questo propulsore conferma quello che ha promesso. E' un panorama motoristico molto ampio e variegato oggigiorno, e l'S65 si trova a battagliare con una concorrenza che semplicemente prima ///M non aveva, e tutto sommato si dimostra sempre una voce fuori dal coro. Con una fasatura meno orientata alla politica di "ossequio" nei confronti dell'S85, scarico libero dai precatalizzatori e una sana aspirazione libera con sensori di pressione al posto del misuratore di massa questa è un unità con potenzialità molto, molto elevate.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma in effetti è questo il punto, se non vogliamo parlare solo di quanto ce l'ha lungo la mia macchina bisognerebbe proprio partire dal peso, dalla rapportatura e dall'aerodinamica.

    Ho letto spesso che la M3e46 non aveva i cv dichiarati perchè le prendeva dalla 996 da 320cv.

    Grazie al piffero, nessuno considera che la Porsche pesa meno, ha una migliore penetrazione aerodinamica e soprattutto ha una rapportatura corretta al contrario della M3e46 che ce l'ha molto lunga.
     
  8. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    ma fa pure gli stessi tempi di un 335i stock , che ha 40cv in meno ..:-k
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quoto,
    l'unica non stonata su questo mezzo è il peso,
    forse una riduzione di peso abbinata a questo propulsore avrebbe "catturato" molti appassionati in più :wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    vedi firma :D

    700km per ri-rullare da Penso (senza far altro) son tantini, anche se ti rivedrei con piacere ;) vai e uccidi (ossia rulla :D) e giuro solennemente che se ne tiri giù da quel banco più dei 393 che ne ho tirato giù io (al motore) non parlo MAI più :D

    la prossima volta magari non profetizzare il nostro arrivo, sai com'è a gridare "al lupo al lupo" il lupo finisce per arrivare :D
    vabbè che (battutona in arrivo) fai fatica a non tirar fuori il 35i, si sa che la lingua batte dove il dente duole e gira voce che dopo il tuo ultimo incontro ravvicinato col 135i di kompey i tuoi denti dolgano assai
    :razz:
     
  11. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    mi sono perso qualcosa :-k
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Perchè ancora non ho postato io :D

    No scherzi a parte, prima di giungere su questo forum nessuno mi aveva mai messo la pulce nell'orecchio riguarda eventuale potenza che va persa sui rulli e quindi una rullata decisamente inferiore al dichiarato.
    Ora che ho la spiegazione mi si è aperto un mondo davanti :D

    Un grazie (per la spiegazione di tempo fà) ed una applauso a Nicola per la sua ///M, sempre più bella e con un tocco di jappo come piace a me ;)
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per forza, se uno degli amici emmari fa qualcosa di rilevante ancora un pò e la notizia passa al TG5, se lo fa quel signore di kompey devi tirarglielo fuori con le pinze
    #-o
    Inclusi tempi sul quarto di miglio (misurati con l'i-phone) che avvierebbero il mio amico Nicola Spinazzola verso massicci consumi di Prozac
    :D
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche qui ho le mie perplessità, nessuono ha fatto caso che la nuova CarreraS PDK pesa 1540kg (ossia come Blacky), eppure anche nei forum porsche non ho sentito alcun commento al riguardo.

    La M3 stock, con 4 posti veri ed un bel bagagliaio pesa 60kg in più di una Porsche e 40kg in più della vecchia M3e46, allora da dove viene questo mito dell'eccessivo peso, pesa tra l'altro quanto la 335i, pur avendo un V8, un cambio con radiatore dell'olio, dischi più grandi, ruote più grandi, insomma con tutto un dimensionamento maggiore non ha preso un etto in più rispetto alla 335i, eppure c'è ancora chi dice che è pesante e potevano fare meglio.

    Certo non c'è limite al meglio, se metto le portiere in carbonio scendo sotto i 1470kg a secco, ma gli altri cos'hanno fatto?

    La C63 pesa 1730kg, la RS4 pure, la Lexus IS-F anche, la Porsche pur essendo molto più piccola le si è avvicinata, la GT-R pesa anche lei 150kg in più.

    Insomma ma siamo proprio sicuri che con 69000 euro si poteva fare un'auto più leggera?
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Devi mangiarne ancora di panini:lol::mrgreen:

    [​IMG]
     
  16. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92

    grande kompey allora...=D> Che missile si è fatto , anzi vi siete fatti ..=D>
     
  17. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    bah
     
  18. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Questo sei tu col tuo sparo sotto i 4,3s=D>
    Prova a farti dare da kompey il suo di sparo ed il suo quarto di miglio:wink:
    Sullo sparo siete lì, sul quarto di miglio rischi di beccare 1secondo netto di distacco:razz:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Diciamoci la verità però, non è che Kompey ha fatto solo la mappa, ci manca solo che monti le turbine dello Scania:mrgreen:, pensa se turbizzassi le M.:wink:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D
    però non è colpa di kompey se quei CANI della BMW dopo aver partorito (notizia certa) l'N54 a 366cv e 500nm hanno avuto la bella pensata di depotenziarlo a 306cv e 400nm perchè c'era ancora a listino la ///M3 E46 cabrio quando uscì il biturbo
    :razz:
     

Condividi questa Pagina