Ovvio.........è chiaro che sono tutte variabili che incidono sulla prestazione. I cv da soli non contano una beneamatafava
come profetizzato arrivano i 335isti... hahah ah aha ha ha. NESSUNO E DICO NESSUNO di tutti voi riesce a parlare dell'm3 senza tirar fuori il 35i . misteri della fede, è un pò come quando vai a pisciare nelle latrine e ti accorgi che c'è sempre qualcuno che controlla "le misure" altrui... mah, tempo un paio di pagine e anche questo 3d finirà in vacca come al solito!!
Sempre sostenuto da tempi in cui dell'S65 se ne parlava solo come "presagio oscuro" a mortificare l'S54 che questo propulsore è oggettivamente formidabile. Con misure specifiche degne del motorsport (ovvero superquadro, ma veramente superquadro), un rapporto di compressione drammatico per un iniezione indiretta (e a questo si è arrivato per necessità su una camera di scoppio discoidale, ma anche per opportunità grazie all'efficente sistema di controllo della detonazione spontanea), e il solito lavoro magistrale fatto sui manovellismi dalla ///M questo propulsore conferma quello che ha promesso. E' un panorama motoristico molto ampio e variegato oggigiorno, e l'S65 si trova a battagliare con una concorrenza che semplicemente prima ///M non aveva, e tutto sommato si dimostra sempre una voce fuori dal coro. Con una fasatura meno orientata alla politica di "ossequio" nei confronti dell'S85, scarico libero dai precatalizzatori e una sana aspirazione libera con sensori di pressione al posto del misuratore di massa questa è un unità con potenzialità molto, molto elevate.
Ma in effetti è questo il punto, se non vogliamo parlare solo di quanto ce l'ha lungo la mia macchina bisognerebbe proprio partire dal peso, dalla rapportatura e dall'aerodinamica. Ho letto spesso che la M3e46 non aveva i cv dichiarati perchè le prendeva dalla 996 da 320cv. Grazie al piffero, nessuno considera che la Porsche pesa meno, ha una migliore penetrazione aerodinamica e soprattutto ha una rapportatura corretta al contrario della M3e46 che ce l'ha molto lunga.
Quoto, l'unica non stonata su questo mezzo è il peso, forse una riduzione di peso abbinata a questo propulsore avrebbe "catturato" molti appassionati in più :wink:
vedi firma 700km per ri-rullare da Penso (senza far altro) son tantini, anche se ti rivedrei con piacere vai e uccidi (ossia rulla ) e giuro solennemente che se ne tiri giù da quel banco più dei 393 che ne ho tirato giù io (al motore) non parlo MAI più la prossima volta magari non profetizzare il nostro arrivo, sai com'è a gridare "al lupo al lupo" il lupo finisce per arrivare vabbè che (battutona in arrivo) fai fatica a non tirar fuori il 35i, si sa che la lingua batte dove il dente duole e gira voce che dopo il tuo ultimo incontro ravvicinato col 135i di kompey i tuoi denti dolgano assai
Perchè ancora non ho postato io No scherzi a parte, prima di giungere su questo forum nessuno mi aveva mai messo la pulce nell'orecchio riguarda eventuale potenza che va persa sui rulli e quindi una rullata decisamente inferiore al dichiarato. Ora che ho la spiegazione mi si è aperto un mondo davanti Un grazie (per la spiegazione di tempo fà) ed una applauso a Nicola per la sua ///M, sempre più bella e con un tocco di jappo come piace a me
per forza, se uno degli amici emmari fa qualcosa di rilevante ancora un pò e la notizia passa al TG5, se lo fa quel signore di kompey devi tirarglielo fuori con le pinze Inclusi tempi sul quarto di miglio (misurati con l'i-phone) che avvierebbero il mio amico Nicola Spinazzola verso massicci consumi di Prozac
Anche qui ho le mie perplessità, nessuono ha fatto caso che la nuova CarreraS PDK pesa 1540kg (ossia come Blacky), eppure anche nei forum porsche non ho sentito alcun commento al riguardo. La M3 stock, con 4 posti veri ed un bel bagagliaio pesa 60kg in più di una Porsche e 40kg in più della vecchia M3e46, allora da dove viene questo mito dell'eccessivo peso, pesa tra l'altro quanto la 335i, pur avendo un V8, un cambio con radiatore dell'olio, dischi più grandi, ruote più grandi, insomma con tutto un dimensionamento maggiore non ha preso un etto in più rispetto alla 335i, eppure c'è ancora chi dice che è pesante e potevano fare meglio. Certo non c'è limite al meglio, se metto le portiere in carbonio scendo sotto i 1470kg a secco, ma gli altri cos'hanno fatto? La C63 pesa 1730kg, la RS4 pure, la Lexus IS-F anche, la Porsche pur essendo molto più piccola le si è avvicinata, la GT-R pesa anche lei 150kg in più. Insomma ma siamo proprio sicuri che con 69000 euro si poteva fare un'auto più leggera?
Questo sei tu col tuo sparo sotto i 4,3s Prova a farti dare da kompey il suo di sparo ed il suo quarto di miglio:wink: Sullo sparo siete lì, sul quarto di miglio rischi di beccare 1secondo netto di distacco
Diciamoci la verità però, non è che Kompey ha fatto solo la mappa, ci manca solo che monti le turbine dello Scania, pensa se turbizzassi le M.:wink:
però non è colpa di kompey se quei CANI della BMW dopo aver partorito (notizia certa) l'N54 a 366cv e 500nm hanno avuto la bella pensata di depotenziarlo a 306cv e 400nm perchè c'era ancora a listino la ///M3 E46 cabrio quando uscì il biturbo