Quoto tutto. L'N55 regala emozioni infinite a 360 gradi. Certo ovviamente non arriva ai consumi di un 35d questo e' certo. MA se devo pagare l'odioso superbollo...... bhe Benzina tutta la vita ! E' assurdo parlare di consumi e risparmi e poi pensare che un 35d in garage ti costa piu' di 1600 euro l'anno di bolli....
6 L/100 km con un 35d, oltretutto integrale, sono ottimistici tanto quanto i 7.5 con il 35i Ma ammesso che uno faccia 150k km con un'auto del genere (e penso si contino sulle dita di una mano), in 4 anni 8000€ di differenza fanno 2000€ all'anno, 160€ al mese non mi sembra sto gran sacrificio per godere di un motore a benzina dopo che ne hai tirati fuori 60/70mila. Con un 420d, che già costa 20mila € in meno all'acquisto e fa sul serio 6L/100km, allora il risparmio si che si fa consistente. Poi già solo per il fatto di poter avere la trazione posteriore è un plus inestimabile per il benzina. Quando ho provato la M550d (che segnava sul computer di bordo 16L/100km di media), scendendo dal mio 35i, l'ho riportata alla base prima che finisse il tempo a mia disposizione per il test, mai più!
E' assurdo parlare di consumi e risparmi e poi pensare che un 35d in garage ti costa piu' di 1600 euro l'anno di bolli.... Ciao Fra, da quanto non ti sentivo.... Correggo i 1600 euro perché in Veneto sono 900 + la follia di 900 Euro di superpollo ( 45kw x 20euro), quindi la bellezza di 1800 euro!!!!
435d o 440i ??? Sonny, solo per precisare i 5.5 a mio avviso sono il potenziale massimo del motore , per non illudere nessuno attualmente sono a consumi più alti anche perché uso i cavalli , quindi palesemente se schiacci consumi e non poco , come è giusto che sia , se chiedi prestazioni la macchina deve consumare oppure non vai da nessuna parte ! Apripista ripeto la mia è un ipotesi teorica di un confronto con il benzina a pari cavalli e non capisco cosa centri la svalutazione ? anche sul benzina c'è se non forse più elevata ! Dopo 4 anni e 150.000 km la mia esperienza mi dice che un conce comprando un altra auto mi darà tra i 20.000 ed i 25.000 come mi è successo con il 530 , e non 15.000 , ma se avessi un 435i fra 150.000 km il motore sarebbe molto più vicino al suo fine vita , ergo varrebbe meno di un 435d Poi sono convinto che il benzina abbia il suo fascino ed i suoi pregi ! Ma se leggo una discussione dove si evince che non ha senso prendere un diesel a quel prezzo perché te ne vuoi sbattere dei consumi , cerco di equilibrare il ragionamento , perché sono motori diversi con prestazioni simili , adatti a persone con esigenze diverse ma stessi gusti ! 435D. Ex 530D
ciao Annibale, curiosità, perchè hai solo 88 messaggi nel forum sebbene ( mi pare) sei presente da anni?
435d o 440i ??? Ciao Fra, da quanto non ti sentivo.... Correggo i 1600 euro perché in Veneto sono 900 + la follia di 900 Euro di superpollo ( 45kw x 20euro), quindi la bellezza di 1800 euro!!!! Ma sarà assurdo per te che la tieni in garage e che forse fai 5000km anno Allora è assurdo girare due concessionari per scegliere quello con il preventivo più basso Tanto che ti frega paghi 1600 di bollo l anno ! Forse è più assurdo comprare un serie 4 da 300 cv e da 70.000 euro e poi spendere 10.000 euro di differenziali , scarichi , molle ribassate interni stile m4 cerchi da 20 , fai che comprare un M4 a km zero ed hai risparmiato ed ottenuto di più ! I consumi e le emissioni sono i due fattori che stanno condizionando più il settore del auto non direi che sono trascurabile neppure per produttori come la porche che si è buttata sul diesel ! Poi magari gli ingenieri e i dirigenti della Porche non capiscono nulla 435D. Ex 530D
435d o 440i ??? Ma chi è che ha scritto che facendo 40.000km/anno conviene il benzina? A me pare nessuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Su che base il 435d dovrebbe durare di più del 440i fammi capire che sono ignorante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ammesso che te la valutano 25.000 quando compri nuovo lo paghi 70.000 e butti nel rudo 45.000 di svalutazione io preferisco GODERE anche nel sound e sentire un 6 cilindri a benza poi fate voi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
435d o 440i ??? Ci sono più esperti di me che potranno dire la loro , ma un motore diesel ha una vita ben più lunga di uno a benzina che sappia io almeno 100.000km in più di media , giri motore più bassi = durata più lunga ! Infatti i tir li fanno diesel non benzina 435D. Ex 530D
parlavo con Fra e non con te per cui non correggevo un tuo dato Ma sarà assurdo per te che la tieni in garage e che forse fai 5000km anno forse meno e allora? Sicuramente quando l'accendo non fa cra cra cra cra.... Forse è più assurdo comprare un serie 4 da 300 cv e da 70.000 euro e poi spendere 10.000 euro di differenziali , scarichi , molle ribassate interni stile m4 cerchi da 20 , fai che comprare un M4 a km zero ed hai risparmiato ed ottenuto di più ! nulla di più errato: la M4 non esiste xdrive!!! E dei 5000km che faccio all'anno, 4900 li faccio in montagna e 4000 d'inverno poichè d'estate ( vivendo a Ve) uso la barca....:wink:
Ciao Fra, da quanto non ti sentivo.... Correggo i 1600 euro perché in Veneto sono 900 + la follia di 900 Euro di superpollo ( 45kw x 20euro), quindi la bellezza di 1800 euro!!!! 1800 euro per un naftone !!!!! Na follia totale ! Alla faccia del superlusso. Che tristezza
I TIR in America erano inizialmente a benzina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non credo che una mustang 5000 v8 aspirata duri meno di un 325d /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono fior di benzina che durano 500.000 km e oltre . La.mia 330xi benzina ha 220.000 km va come un orologio mentre ci sono dei motori a gasolio con meno km ma sfondati. Per me la 435d va presa esclusivamente se piace l erogazione e la coppia mostruosa sotto del diesel e basta ma non per economia di esercizio. Se questo motore piace, soggettivamente, allora si procede all acquisto senza rimpiangere il benzina . Ma se esistono dubbi sulle 2 motorizzazioni allora occorre provarle. Io se un giorno potessi permettere un auto del genere 435d o 435i prenderei quella che mi piace di più come motore e tutto (diesel o benzina che sia) senza fare conti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buongiorno, accedo poco al forum in questo periodo,quindi non me ne vogliate se salto a piè pari diverse pagine di discussione. Rispondo pertanto all'autore del 3D senza alcun "condizionamento": per me l'unica motivazione che può spingere una persona ad acquistare una 435d in luogo di una 440i (anche "base", da 326cv) sono i consumi migliori. Punto. Per il resto, se la percorrenza annua è limitata, per me è pura follia rinunciare alle doti straordinarie del B58, dotato peraltro di una "voce" in assoluto favolosa (specie con il godurioso Kit Sound) e che, con l'MPPK da 360cv, arriva quasi a decollare staccando tempi in accelerazione non distanti da quello di una M4! Ricordo infatti al nostro amico che il mio N55, al pari del B58, eroga la coppia massima a 1300rpm, il che significa fiondarsi fuori da qualsiasi tornante a velocità stratosferica, potendo poi contare su un allungo imperioso fino a 7000rpm! Se poi vogliamo parlare anche di consumi, beh, già con l'N55 BMW ha realizzato un capolavoro e, a quanto leggo, questo B58 fa ancora meglio! Buon we /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Leggo poco sopra un intervento di [MENTION=12640]rikki72[/MENTION]: ricordo a tutti che questo signore ha avuto anche una bella E92 335d da 286cv, oltre che una A5 3.0tdi da 240cv, guidando spesso tra i miei stessi passi dolomitici, quindi chi meglio di lui può farvi un paragone conferente tra benzina e diesel a questi livelli di potenza e cilindrata? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
435d o 440i ??? Ma gia il 430d non ha senso.. Per 60000 euro prendo un 430i e faccio benzina per 2 anni..
Non posso che sponsorizzare il 40i. Secondo me, il 6 cilindri Bmw benzina, è il miglior motore attualmente a listino.
Da sempre ritengo il 6 in linea il miglior motore acquistabile su un'auto "comune", sia benzina sia diesel e dovremo ringraziare Bmw finché ce lo propone (ancora per poco temo). Non c'è V6 che tenga, per avere qualcosa di meglio bisogna puntare alle supercar. Ma la sua massima espressione è nel benzina, no doubt.
bah, io ieri sono finalmente riuscito a provare il 435xd e devo dire che va veramente forte! va quasi più forte della mia 335d centralinata, e gia con la mia le 135i e c450 le prendevano. e le 135i hanno lo stesso motore della 340i ecc.. solo che pesa anche 1/200 kg in meno dele serie 3 e 4! e la C450AMG ha 367 cv, la mia forse 325/330 cv! e ho speso giusto il costo della centralina per farla andare così senza performance kit ecc e quindi anche migliaia di euro!! se poi vogliamo parlare di spendere migliaia di euro, la 435d arriva a più di 430 cv e allora anche lì la M4 le prende e ci sono vari video che mostrano tutto ciò! e risparmiando anche migliaia di euro sotto tutti i punti di vista! perché alla fine va bene spenderne tanti ma bisogna anche farlo con la testa