Cosa mi consigliate?...su gran coupè.....sono veramente indeciso.....da un lato mi attira la possenza del diesel..(la coppia soprattutto..630nm)...e avendo guidato un 123d so bene di cosa parlo...in montagna, ma non solo, era un aereo...il diesel mi attira anche per le doti brucianti di ripresa....sul benzina non lo conosco ma non vorrei fosse relativamente "scarno" come coppia (soli 450 nm)...non faccio tanta strada all'anno ma avendo il piede pesantuccio non avrò problemi con il fap (a proposito il diesel in questione monta il catalizzatore SCR con AD-blue vero?).... qualcuno qui nel forum che guida queste motorizzazioni può aiutarmi?? grazie!!!
Ciao Materaz impossibile consigliare su due stili di motori cosi diversi del 435d ti posso dire che è ottimo tanta coppia, ed essendo X hai il vantaggio di scaricarla tutta, la mia 0-100 è 4.75 secondi , consumi buoni visti i cavalli e il fattore X che incide non poco se cerchi coppia, accelerazione e sicurezza il 435d fa per te ma.... il 440i ha dalla sua, un suono non perfetto ma sicuramente migliore, forse la possibilità di montare un kit potenziamento originale bmw, e come tutti i benzina spinge bene in alto, forse hai la possibilità di scegliere anche la trazione posteriore, mentre il d è solo X quindi ... se ti trovi bene con il D della tua 123 continua cosi, se vuoi qualcosa di diverso prova il 440i, di sicuro cadi in piedi SEMPRE facci sapere
Beh, solo 440 nm dai 1300 giri ai 7000 contro? che range di rotazione ha un diesel? Il benzina è il top motore, certo che se si è sempre e solo guidato diesel non lo si capisce. ma del resto il BUMM di coppia è un momento di coppia nei diesel contro una coppia più costante e perfetta, non dimenticare che ci ballano diversi cv. Se ti basta far strada diesel, se vuoi assaporare ogni km di strada benzina.
435d o 440i ??? Il fatto stesso che ti/ci poni il quesito merita solo una risposta: 440i (io la prenderei anche solo per essere TP). Facci sapere come ti orienti. Nolder
per come son fatto non avrei dubbi, assolutamente benzina.......poi con il 3litri 6L del 440i dev'essere veramente un'orgasmo che qualsiasi diesel non potrebbe mai regalarti a mio avviso.
440i, benzina, coppia comunque elevata, allungo, sound, cv.. insomma prendi il benza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sono di parte
per me il dubbio non si pone.... 440i tutta la vita. Però io sono un talebano antigasolio..... Di diesel concepisco solo il 20d per i consumi veramente eccellenti (sono restato scioccato quando l'ho avuto in prova 1 settimana) e pur mantenendo delle prestazioni accettabili. Dai 200cv in su per me esiste solo la benzina. Però a questo punto il consiglio che ti do è di provarli, perchè ognuno è fatto a suo modo e ha le sue preferenze. Su questo forum la maggior parte delle persone preferirebbe un 20d al mio 28i, quindi magari sono strano io e ti sto raccontando cazzate
a meno che non sia import solo xdrive - - - - - aggiornamento post - - - - - solo con PPK, senza non pensare che faccia sto granché.....:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - e comunque solo e sempre i o m, qui in molti sono allergici ai motori che fanno cra cra cra! Vero Fra, Gio, Pao?.......
435d o 440i ??? Porca miseriaccia! Chiedo venia, speravo esistesse TP... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trot Trot Trot... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ma senza neanche ragionarci su /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> solo se si fanno tanti km/anno la scelta diventa obbligata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma tra 435d e 440i, dove i consumi non sono troppo distanti, anche se si fanno parecchi km/anno, la differenza di 1.000/1.500€ all'anno su 70.000€ di vettura a mio avviso sono ininfluenti.......però si gode del sound e dell'allungo del 6 cilindri benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">