Domanda secca: 430i, quindi 185KW / 252 CV paga o no il superbollo? Da verifiche che ho fatto....ni Se consideriamo i KW non paga perché il superbollo si paga per i KW oltre i 185. Ma se consideriamo i CV dovrebbe pagare perché ha 252 CV e la legge prevede il superbollo per i CV oltre i 251 CV, quindi 1 CV. Assurdo! Ora 185 KW corrispondono a 251,53 CV che la legge ha arrotondato sbagliando a 251 mentre BMW ha arrotondato giustamente a 252. A libretto sono riportati solo i KW? Se così fosse allora non deve pagare.
in effetti i 251 cv di limite non sono corretti comunque sono quasi sicuro che valgano i kw, quindi niente superbollo (di 20 euro)
Si esatto, si guardano i kw tranquillo! Oltretutto penso lo abbiano fatto anche apposta proprio per il superbollo. I "30i" di 10 anni fa ad esempio avevano più cavalli di quelli di oggi. Chissà perchè
Tranquillo! Io la mia la sto aspettando da 4 mesi e, visto che non ho notizie della consegna, comincio a pensare che quando arriverà (se arriverà) la tassazione sarà già cambiata parecchie volte!