Onestamente non so se e' regolabile, immaginavo perché visto il Buon funzionamento della mia non me lo spiego diversamente Provo a cercar qualcosa In rete...
430d by Trech Questa me l'ero persa Bellissimissima treNch /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Complimenti
Ti faccio anch'io i miei complimenti. Gran bel mezzo! Posso chiederti qualche impressione di guida in più? Volevo sapere se il peso di oltre 1700 kg si sente parecchio oppure l'auto è sempre agile? Grazie ;-)
Grazie x i complimenti. Sinceramente sono molto contento del comportamento e il peso non si sente particolarmente, anche perché è certamente ben distribuito e la vettura ha un comportamento neutro nella maggior parte delle situazioni. L'unico aspetto che trovo negativo ė il comportamento nel lento, ma devo ancora metter mano all'auto, causa poco tempo, x capire la causa: ma gli imputati credo siano o le rft o un aggiustamento agli angoli/valori dell'assetto...però credo sia più la prima
Oltre 1700kg dove??? La mia 435i ha un peso dichiarato di 1605kg (1615 rilevati da AUTO), quindi presumo che la 430d stia più o meno sugli stessi livelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Apri un po' la convergenza davanti e magari sostituisci i supporti ruota anteriori con quelli OEM che incrementano di mezzo grado il camber negativo. Io ho fatto il primo aggiustamento, mentre forse farò il secondo intervento l'anno prossimo (300€ per i due supporti, più un bel po' di lavoro per sostituirli...). Dietro va bene così com'è (ha già un camber negativo di quasi 1,5 gradi, che si vede anche "ad occhio"), imho. Le RF di primo equipaggiamento sono migliori rispetto a quelle a cui ero abituato. Ma sul punto vedremo in futuro che fare. Per ora non mi dispiacciono.
Rft: su questo non ci piove. Le rft di I equipaggiamento che aveva la F11 di mio padre nel 2010 erano molto più indietro, ma rispetto ad una gomma normale sento comunque ancora tanta differenza. Sul discorso angoli sicuramente dovrò fare qualcosa. Tu con questa modifica hai notato miglioramenti? Anche tu notavi il mio stesso difetto da originale, sul lento, o no?
No, onestamente ho rifatto gli angoli per avere un avantreno un po' più pronto in inserimento, ma non per ovviare ad un comportamento "difettoso". E' un'auto con un gran telaio, un ottimo gruppo sospensivo e una discreta agilità. Certo la vorrei più rigida in "Sport", ma mi posso accontentare. Certo in pista - ad esempio - bisogna aiutare l'avantreno ad inserirsi entrando abbastanza "pinzati" e questo comporta parecchio stress alla spalla della gomma anteriore esterna, dove va a gravare tutto il peso. Visto però che credo che vi andrò 2 volte l'anno, l'incremento del camber anteriore con questi supporti OEM potrebbe migliorare sufficientemente le cose. O almeno credo. Edit: per risponderti, si, c'è stato un miglioramento marginale ed in contropartita lo sterzo è un pelo più nervoso sulle sconnessioni. Ma roba da poco.
Mi preoccupa il fatto che te non avvertivi questo comportamento. Io sono veramente in difficoltà con il posteriore nelle curve lente: in uscita se non do pochissimo gas è tutto un lampeggio del controllo; eppure succede sulla guida "pulita" in quanto ho fatto delle prove con controlli staccati e non le faccio certamente in drift semplicemente la gomma va in leggero pattinamento (e forse il tanto agognato autobloccante farebbe il suo)...