430d by Trech | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

430d by Trech

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 6 Giugno 2014.

  1. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
     
  2. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    420d
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Onestamente non so se e' regolabile, immaginavo perché visto il Buon funzionamento della mia non me lo spiego diversamente

    Provo a cercar qualcosa In rete...
     
  4. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: 430d by Trech

    su e92 non si regola.... sono sicuro.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
     
  6. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    430d by Trech

    Questa me l'ero persa 8-[

    Bellissimissima treNch :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Complimenti
     
  7. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Grazie fededuemilaedieci >:>
     
  8. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    R: 430d by Trech

     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ahahahahaha
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
     
  11. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Ti faccio anch'io i miei complimenti. Gran bel mezzo! Posso chiederti qualche impressione di guida in più? Volevo sapere se il peso di oltre 1700 kg si sente parecchio oppure l'auto è sempre agile? Grazie ;-)
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Grazie x i complimenti. Sinceramente sono molto contento del comportamento e il peso non si sente particolarmente, anche perché è certamente ben distribuito e la vettura ha un comportamento neutro nella maggior parte delle situazioni. L'unico aspetto che trovo negativo ė il comportamento nel lento, ma devo ancora metter mano all'auto, causa poco tempo, x capire la causa: ma gli imputati credo siano o le rft o un aggiustamento agli angoli/valori dell'assetto...però credo sia più la prima
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oltre 1700kg dove???

    La mia 435i ha un peso dichiarato di 1605kg (1615 rilevati da AUTO), quindi presumo che la 430d stia più o meno sugli stessi livelli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Apri un po' la convergenza davanti e magari sostituisci i supporti ruota anteriori con quelli OEM che incrementano di mezzo grado il camber negativo. Io ho fatto il primo aggiustamento, mentre forse farò il secondo intervento l'anno prossimo (300€ per i due supporti, più un bel po' di lavoro per sostituirli...).

    Dietro va bene così com'è (ha già un camber negativo di quasi 1,5 gradi, che si vede anche "ad occhio"), imho.

    Le RF di primo equipaggiamento sono migliori rispetto a quelle a cui ero abituato. Ma sul punto vedremo in futuro che fare. Per ora non mi dispiacciono.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Non ricordo il dato preciso ma è qualcosa di più. Per la sua categoria ha un peso onestissimo
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Rft: su questo non ci piove. Le rft di I equipaggiamento che aveva la F11 di mio padre nel 2010 erano molto più indietro, ma rispetto ad una gomma normale sento comunque ancora tanta differenza. Sul discorso angoli sicuramente dovrò fare qualcosa. Tu con questa modifica hai notato miglioramenti? Anche tu notavi il mio stesso difetto da originale, sul lento, o no?
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, onestamente ho rifatto gli angoli per avere un avantreno un po' più pronto in inserimento, ma non per ovviare ad un comportamento "difettoso".

    E' un'auto con un gran telaio, un ottimo gruppo sospensivo e una discreta agilità. Certo la vorrei più rigida in "Sport", ma mi posso accontentare.

    Certo in pista - ad esempio - bisogna aiutare l'avantreno ad inserirsi entrando abbastanza "pinzati" e questo comporta parecchio stress alla spalla della gomma anteriore esterna, dove va a gravare tutto il peso.

    Visto però che credo che vi andrò 2 volte l'anno, l'incremento del camber anteriore con questi supporti OEM potrebbe migliorare sufficientemente le cose. O almeno credo.

    Edit: per risponderti, si, c'è stato un miglioramento marginale ed in contropartita lo sterzo è un pelo più nervoso sulle sconnessioni. Ma roba da poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mi preoccupa il fatto che te non avvertivi questo comportamento. Io sono veramente in difficoltà con il posteriore nelle curve lente: in uscita se non do pochissimo gas è tutto un lampeggio del controllo; eppure succede sulla guida "pulita" in quanto ho fatto delle prove con controlli staccati e non le faccio certamente in drift >:> semplicemente la gomma va in leggero pattinamento (e forse il tanto agognato autobloccante farebbe il suo)...
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:> LSD e giù il piede staccando i controlli >:>
     
  20. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Mattia vai a leggere su assetti e gomme cosa sta succedendo a me... sembra la stessa cosa..
     

Condividi questa Pagina