430d by Trech | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

430d by Trech

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 6 Giugno 2014.

  1. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ahahaahahahahahahah
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Si la tua passeggiata mi stava costando un set nuovo di freni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh chicco, a lei no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque Nico anche a me ha fatto piacere conoscerti, anche se avrei preferito disconoscere franceschino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    ah, ma ogni anno che passa, diventi sempre più simpatico sai!!!
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che velocità avete mantenuto al ritorno?
     
  6. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Mmmm diciamo elevata

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    Mattia....sembravi un fantasma al ritorno!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Mi comparivi alle spalle...e poi filavi via come un razzo!!!:eek::mrgreen:

    Prima ho poi avrò un 3000 pure io !!!!!!!!!#-o:sbav:
     
  8. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Mmmmm diciamo più che altro che per fortuna i freni hanno funzionato bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sto motorino abbinato allo step 8m è davveo portentoso. Arrivavo a 260 senza fatica

    ps ho fatto 5km di A14 ai 100 ma non son comunque riuscito ad aspettarvi più di tanto a quella velocità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi son fermato all'autogrill di Castel S. pietro, per quello a Faenza sono poi rispuntato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh sarebbe stato traumetico il contrario :lol:
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Ahahahah bè ovvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    Caro complimenti, hai sempre avuto macchine spettacolari!!

    Ottima scelta
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Grazie, molto gentile :wink:
     
  13. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Complimenti é bellissima
     
  14. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Dopo poco più di un mese di possesso e quasi 3000km sul groppone posso finalmente fare una breve recensione per quanto visto fin'ora:

    INTERNI




    parto con l'asserire che la scelta della stoffa/alcantara è risultata una scelta azzeccatissima e che rifarei 100 volte: su questa tipologia di auto, volta alla sportività, ci stanno veramente a fagiolo e manifestano una estrema comodità e semplicità di pulizia oltre che ad essere piacevolmente avvolgenti per quanto riguarda quelli anteriori. Lo spazio è davvero abbondante e anche chi è salito nei posti dietro è rimasto positivamente stupito da spazi e sportività.

    INFOTAMENT


    la multimedialità di quest'auto è pazzesca. Per uno come me, amante anche della tecnologia, è veramente tutto fantastico; bisogna certamente versare un bel po' di soldini per avere tutti gli optionals necessari (sistema professionals e funzionalità connected drive) ma tutto funziona alla grande. Il sistema è rapido, preciso (ad esempio l'i-drive touch lo trovo ben fatto, a meno di problemi nello scrivere la "O" e chissà perchè) e permette di fare una miriade di cose.

    Una nota di merito va poi al sistema sonoro (HK nel mio caso). Suoni puliti, potenza elevata e buona possibilità di personalizzazione (ma sicuramente perfettibile in quest'ultimo caso)

    CAPACITA' DI CARICO


    parliamo di un coupè e non può essere certo la suo nota migliore ma, abituato al cabrio i cui meccanismi portano comunque via tanto spazio al bagagliaio stesso, mi trovo comunque molto bene

    DINAMICA DI GUIDA


    quì viene fuori certamente l'aspetto più importante e anche quì tante note positive: ricordando che sono provvisto di sospensioni adattive, in modalità comfort si ha una vettura che nonostante i cerchi da 19" presenta un comfort di marcia davvero impressionante e che permette lunghi viaggi senza affaticamenti. Nella modalità sport invece l'auto diventa una lama, veloce e precisa. L'avevo inizialmente un po' criticata ma con l'aggiustamento della pressione e una buona rodatura delle gomme è tutto migliorato; sicuramente si nota ancora il fattore runflat (molto meno rispetto alle generazioni precedenti, bisogna dirlo) e non appena gli attuali pneumatici saranno esauriti tornerò ad una gommatura normale per saggiare le reali differenze.

    MOTORE


    il 6 cilindri è il 6 cilindri (per di più se longitudinale e ad L) e, anche se i costi sia d'acquisto che di manutenzione rispetto al 4 sono più importanti, la differenza c'è e parecchia: abbinato allo step8m è sembre in coppia, in un attimo ti trovi ad alte velocità. L'unica nota che appongo, ne negativa e ne posiitiva ma a discrezione personale, è l'enorme linearità del motore. Il mio vecchio 231cv con rimappa era sicuramente più lento, e si percepiva, ma dava quel calcio nel culo che a me piaceva molto e che quì si percepisce di meno (ma ripeto, è solo una sensazione perchè in termini pratici il 258cv è sicuramente più performante)

    Non ho inserito note negative. Perchè? Semplicemente non ne ho ancora rilevate: la vettura mi piace da matti e tutto funziona perfettamente (speriamo duri per molto :lol:); avevo molto timori sullo sterzo in quanto la ex F11 di mio padre, che montava uno dei primi sterzi elettronici made in bmw, non mi piaceva per niente e temevo la stessa cosa quì; ma è un altro pianeta e il feedback regalato è veramente ottimo =D>

    :cool:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, caro [MENTION=16902]Trech[/MENTION], su cosa posso dissentire?

    Nulla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ecco, forse sull'assetto in Sport non posso del tutto condividere: è si molto ben tarato, ma non posso certo definirlo una "lama".

    Comunque quisquilie!

    Provo un tale godimento quando la guido che spesso sono in "crisi di astinenza" e giro costantemente con le chiavi in tasca, sia mai che rientrando dal lavoro mi avanzino 20 minuti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Mai capitato con nessuna vettura precedente...
     
  16. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    :mrgreen:

    sul discorso assetto in sport ti dirò, avendo risolto parzialmente il problema pneumatici mi ritengo molto soddisfatto e forse questa enfasi mi ha portato al termine. Seguendo il tuo commento mi trovo effettivamente costretto a ritrattare il termine: diciamo che è molto godibile ed efficace; dico questo perchè in effetti l'assetto ( in sport ndr) potrebbe essere un po' più rigido ma, come da te detto, sono quisquilie. L'auto nel suo complesso è formidabile!
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    430d by Trech

    Cià! Seguo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanti complimenti a Mattia!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche se per st'estate non ci metterò le mani. Ci penserò poi. E anche con l'emmona ho visto che sei sulla stessa linea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    430d by Trech

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> si!

    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
     
  20. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    430d by Trech

    Visto solo ora, complimentoni anche da parte mia

    Come mai niente cabrio stavolta?

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     

Condividi questa Pagina