430d by Trech | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

430d by Trech

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Trech, 6 Giugno 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh be'... Insomma... Diciamo che mi mantengo in forma tirando pugni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2.846
    173
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    206.968
    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Pensavo fossi ancora là

    Allenati con Giovanni: ti do una mano >:>

    Si certo non mi piacciono neanche troppo neri...voglio solamente ridurre tutto quel brutto rosso del fanale
     
  4. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    430d by Trech

    Fai boxe ? Anche io ero un buon prospetto nei super massimi !

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, faccio boxe, ma solo da un anno e da "amatore". Mi piace da morire e la preparazione atletica è fantastica! Molto faticosa, ma appagante!

    Ho anche un bel sacco da 25kg in giardino con il quale mi alleno regolarmente.
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho un a ico che lafa da 2 anni e dice che è uno degli allenamenti più completi da fare. Vedendola dall'esterno, senza aver mai provato, è davvero difficile da credere
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Assieme al nuoto e all'arrampicata sportiva è lo sport più completo che ci sia. Sembra impossibile, ma muove tutti i muscoli e non per niente la "ginnastica pugilistica" può essere davvero molto faticosa con cicli di power training e interval training davvero molto duri.

    Peraltro molti esercizi sono di una semplicità disarmante, ma il protrarli nel tempo li rende massacranti: tu immagina, ad esempio, di correre con le braccia distese verso l'alto e di tenere questa posizione finché il "maestro", cronometro alla mano, non ti dice di abbassarle. Dopo un po' hai dei dolori che non ti dico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ovviamente tutto nell'ottica amatoriale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altro aspetto fantastico di questa ginnastica è che non provoca alcun sovraccarico articolare (si fa molta isometria). In oltre una anno di allenamenti non ho mai sofferto di quei mal di schiena che avevo spesso quando facevo palestra pesi.

    Per non parlare poi di quando fai sparring con un compagno. Inizi con quello condizionato (ovvero ognuno dei due sa esattamente che colpi eseguirà il compagno), senza casco, e poi arrivi a quello libero, con caschetto e paradenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per me è stata una piacevolissima sorpresa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2014
  8. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    430d by Trech

    Io vorrei riprendere, ma sono solo semi ritirato nel basket e faccio fatica visto che vado in palestra e li non ho orari da rispettare... Però il sacco e lo sparring mi danno ancora tante soddisfazioni

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    viva il nobile sport , pugilato e palestra tutta la vita ........... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oggi raduno interclub a Modena. Ho fatto 10 minuti più altri 20 durante la mattina...sono rimasto molto soddisfatto. Come siamo andati [MENTION=23496]Ubriacone[/MENTION] ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Un messaggio al volo perchè sono un po' cotto...

    Che dire? Mattia è molto bravo! Se la cava alla grande al volante ed ha girato benissimo! Tra il suo giro migliore del primo turno ed il mio c'era un abisso... circa 3 secondi a suo favore!

    Quindi complimenti meritati! Inoltre Mattia mi ha rivelato che il 430d, pur con impianto "stock" e non "Performance" non ha dato segni di fading durante i turni... Bmw dunque sta finalmente facendo ampi passi in avanti circa la qualità e l'efficacia dei propri impianti! Bene!!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    [MENTION=16902]Trech[/MENTION] soddisfatto del comportamento della F32 in pista?
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ma va là è la fortuna dei principianti. ..in realtà c'era un punto dove si poteva tagliare la pista e me ne sono avvantaggiato >:>

    Molto...ho girato in sport+ e mi hanno positivamente colpito sia l'assetto che i freni: il primo, anche se sarebbe certamente migliore più rigido, si comporta benone e l'auto non mi è mai andata in crisi (su mezz'ora di track, divisa in due spezzoni, ho scodato solo 2 volte), mentre i secondi, e non ci volevo credere, hanno risposto benissimo, con una qualità della frenata sempre ottima e un decadimento lento ma progressivo; per essere i freni originali sono rimasto molto soddisfatto. La progressione del motore era molto buona, sempre in tiro e non ha mai avuto problemi di sovratemperatura su olio o acqua. Gli pneumatici, pur essendo runflat, sono andati discretamente ma erano il punto più debole di tutto il pacchetto e lo immaginavo già da prima di entrare in pista. Due note marginalmente negative riguardano il sound ovviamente del motore che, visto anche il cambio 8m gira a "casino" zero e chi era dagli spalti x seguirmi diceva che sembrava quasi passasse un auto elettrica; e l'acceleratore in sport+ che è un po' troppo brusco per certi passaggi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Settembre 2014
  14. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    430d by Trech

    3 secondi con stessa auto o 320vs430?
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente: è per questa ragione che in DSC Off la sensibilità dell'acceleratore viene riportata in modalità Confort, ciò al fine di meglio dosare la potenza inviata alla ruote.

    Sui freni non posso esprimermi, in quanto ho montato l'impianto maggiorato M sin dall'origine. Ad Adria comunque, per precauzione, facevo 2/3 giri al massimo tiratissimi e poi uno di raffreddamento, ma trattasi di un circuito molto gravoso per l'impianto frenante (i rettilinei sono raccordati da tornanti e vi è un'unica mezza curva in appoggio da 90/100kmh).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Presumo 320vs430. Tuttavia la 320d di Ubriacone è abbastanza elaborata (viaggiamo, se non erro, verso 230/240cv).
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Corretto Giovanni! :wink:

    A favore di Mattia come detto il fatto che ha guidato molto bene; tra i limiti della mia ci sono la rapportatura del cambio: purtroppo per come è il tracciato modenese, ti trovi impiccato in seconda vicino alla zona rossa dove non hai più spinta, perdi

    tanto tempo a mettere la terza per far respirare il motore e poi devi subito cambiare marcia e scalare nuovamente. Il vostro super 8 marce in questi frangenti invece è assolutamente perfetto, perchè permette di concentrarsi solo alla guida senza dover passare tutto il tempo con la mano sul cambio! Altro punto a favore sul corso delle nuove Bmw, a dispetto di quanto qualche saputello spara a casaccio!

    Devo dire che l'esperienza in pista mi ha aperto gli occhi su numerosi discorsi da bar!!
     
  18. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    Ubriacone ! You are the man !
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    :eek: Perchè? :redface: Ho solo detto ciò che ho visto e toccato con mano.. sono un po' "San Tommaso" e senza mancare rispetto a nessuno mi sono reso conto che parecchi commenti sono scritti qui sul forum "per sentito dire" e non perchè

    si ha provato, si ha visto, si ha testato!
     
  20. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Confermo quanto detto da Lorenzo...il cambio è stato superlativo, avevo sempre la marcia giusta (guidato ovviamente in manuale) con il motore sempre in tiro.

    Il pomeriggio è arrivato mio padre con l'R8 e abbiam fatto 15 minuti a testa alla guida...per quel pistino l'8m era avanti anni luce
     

Condividi questa Pagina