Ebbene sono finalmente a presentare il mio nuovo mezzo già conosciuto da molti da voi. La macchina è stata ordinata a fine Febbraio ed è arrivata l'ultima settimana di Aprile, anche se per motivi vari ho incominciato ad usarla veramente (solo un paio di assaggi prima) dalla III settimana di Maggio (ma ho già fatto 800km in un paio di settimane). E' un 430d da 258cv, colore alpinweiss con i seguenti optionals: 1) Pacchetto msport con interni in stoffa/alcantara 2) Cerchi da 19" 3) Sospensioni adattive 4) Navigatore professional con funzionalità complete connected drive, bmw online, traffic information plus, ecc 5) Sedili elettrici (di serie sui 6 cilindri) con memorie 6) Sedili riscaldabili 7) Tettuccio elettrico apribile 8) High beam assistant (abbaglianti ad accensione/spegnimento automatica) 9) ALC (adaptiv light control) 10) Fanali bixeno (non led ordunque) 11) PDC anteriori e posteriori 12) Comfort access 13) Cambio automatico steptronic ad 8 rapporti sport 14) Connettività bluetooth 15) Luci ambiente (non ricordo se fossero di serie o meno) 16) Specchietti retrovisori esterni elettrici 17) Specchietto retrovisore interno antiabbaglio 18) Quadro strumenti con display esteso a colori 19) Impianto audio Harman & Kardon 20) Radio digitale DAB 21) Bracciolo anteriore scorrevole 22) Variable sport steering 23) Allestimento vano porta oggetti nel baule 24) Sensore pioggia e accensione luci anabbaglianti Comincio con il dire che la vettura è spettacolare, ha un motore che accoppiato allo step8m è sempre in tiro ed in un attimo ti trovi già a velocità importanti senza rendertene conto. L'ho allestita ovviamente secondo i miei gusti e la trovo azzeccatissima per me. Inizialmente mi ero pentito di non aver messo i frani msport, anche se in questi primi km mi pare che non siano affatto male quelli di serie. In ogni caso se dovessi rimanere insoddisfatto è già a budget un eventuale impianto frenante performance A parte tutto il sistema di infotament, che trovo il migliore sul mercato e favoloso, ritengo assolutamente irrinunciabile l'harman&Kardon per chi ama ascoltare bene la musica come me. L'optionals che però ritengo indispensabile sono le sospensioni adattive. Con il cambio auto sport e i selettori di tipologia di guida hai due macchine in una: una comoda vettura per i viaggi in soupless nelle funzioni eco-pro e comfort ed una vera lama in sport e sport+ (anche se il posteriore non ha molta stabilità come mi aspettavo. Tra un migliaio di km infatti se non dovesse cambiare la situazione farei un salto dal mio gommista per controllare convergenza, camber, ecc al posteriore che ho la sensazione non siano perfetti). Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto e per qualsiasi curiosità chedete pure, in quanto avrò certamente scordato di riportare info utili ed importanti. Per quanto riguarda l'aftermarket ho già acquistato e montato i reni performance (a dire il vero li avevo in casa un mese prima di riceve l'auto ) ed è in programma l'oscuramento dei vetri posteriori. Valuterò, come già accennato e se necessario, l'eventuale impianto frenante performance. Infine potrei montare in futuro lo splitter anteriore performance che ho già visto in un F30 e in una F32 ed è spettacolare! Di seguito le foto, mentre terrò il post successivo per le foto delle modifiche ed interventi IL GIORNO IN CUI L'AUTO E' ARRIVATA IN CONCESSIONARIA, OVVIAMENTE CON 2 LITRI DI GASOLIO IL GIORNO IN CUI L'HO PORTATA A CASA INFINE VARIE FOTO FATTE IN GIRO
auto davvero splendida, motore e cambio eccezionali......complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quando presentai l'E93 tu fosti il I a scrivere. Questa volta ci sei andato vicino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena riesco faccio qualche foto con il I up montato ieri, i reni performance beh anch'io
complimenti per la pargoletta!!:wink: più ne vedo e più mi pento di non avere il quadro strumenti esteso a colori sulla mia.. mi è sfuggito dagli optional, lo pensavo di serie
Non è sulla lista, ma presumo che gli specchietti siano anche richiudibili elettricamente. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: 430d by Trech Non mi dici niente... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ho beccato solo perchè ho visto la foto dell'avatar. Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Avrei fatto la sopresa per la kartata da organizzare all'happy valley, ma non ti sei più fatto sentire grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti rinnovo i complimenti! Questione retrotreno: occhio che se lo senti instabile non è perché la convergenza posteriore è troppo chiusa, ma semmai il contrario! Se la apri lo rendi più nervoso. Aumenti la stabilità se lo chiudi, così come se aumenti il camber /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, Trech, ma, se posso permettermi, la F32 ha già un buon camber sul retrotreno: non l'ho ancora misurato (lo farò entro la fine del mese), ma ad occhio è piuttosto accentuato. Il retrotreno è certamente "vivo", ma è una caratteristica positiva che regala alla vettura una buona agilità. A mio avviso è da lavorare sull'anteriore, che certamente è troppo chiuso. A livello di camber davanti purtroppo c'è poco da fare, a meno di non cambiare i supporti anteriori con quelli con il segno "blu" (o "verde"? Non ricordo), che consentono un incremento di -0º30' (mezzo grado), ma è un lavoro (da fare in conce) che viene 300€ oltre manodopera. Altrimenti il mio gommista mi diceva che si può comunque fare qualcosa, ma meno... Ovviamente si può aprire la convergenza. Questi interventi sull'avantreno consentirebbero di limitare il già contenuto sottosterzo, beneficiando di un inserimento più pronto. I contro sarebbero uno sterzo un po' più nervoso e sensibile alle irregolarità, nonché duro.
Informazioni importanti, comunque devo ancora studiarmela. Avendo fatto poco più di 800km ho fatto solo una tirarina. Certamente poco per giudicarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto. L'unica è portarla al limite lungo un tratto montano o in pista. Se per caso facessi rifare gli angoli, ti prego di postare i valori. Così farò io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">