Si si lo so ho sbagliato io a riportare i quote ..E quella del 75% del gas mi è nuova, buono a sapersi!:wink:
Veramente sono stato a milano con 35 euro di verde..... E questo il viaggio e la media di cruise control (sorry ero a 140) [video=youtube;1-Rnpd2URnE]
Boh... Forse la mia aveva un buco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Capisco i maggiori assorbimenti dell'xdrive (ma tu hai lo step6m, che ha rapporti leggermente più corti), ma io sono arrivato massimo a leggere (dopo le varie ottimizzazioni elettroniche) 11kml a 130 (di tachimetro)... Occhio però: io non considero mai il consumo istantaneo (variabile troppo aleatoria), ma quello medio da A a B /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pure io ! Da A a B 35 euro di verde pari a 19 litri per 250 km ovvero 13Km litro di media a 140 di tachimetro Non finiro' mai di dirlo ma guidando in "economy" non fatico a fare 11 di media in misto E' altrettanto vero che scannandola da pirata della strada non fatico a fare 6km litro
Al momento ho gli stessi consumi con la mia ..nonostante i 100 e passa cv in meno...non benissimo direi
bella, personalmente non mi fanno impazzire i cerchi ma colore e motore sono decisamente "giusti"... complimenti!
Andando a 110km/h andata e ritorno a 140km/h ho fatto un media di 9.4L/km quasi 400km Tutto in 'normal' e tetto aperto. .. Ha ragione [MENTION=13387]Tredici[/MENTION] nel dire che forse consuma più la mia della sua. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Presumo perchè tu sia ancora in rodaggio .. No? O magari hai il piedino non proprio di fata. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma sai i consumi per avere la prova del nove dovremo fare la stessa strada insieme così stesse condizioni di traffico,comunque se pesto giu tutto fa 2,5 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Complimenti per la scelta. La serie 4 è davvero bellissima, e se non avessi famiglia, l'avrei ordinata al posto della 328i che mi dovrebbe arrivare a giorni. Invece sono un pò preoccupato per quanto dici circa il consumo. Faccio circa 40.000 km all'anno, e con la mia attuale classe E 220CDI manuale riesco a percorrere 15-16 km/litro, da pieno a pieno, a 95-100 all'ora costanti con cruise control su superstrada. E nell'uso quotidiano spero di fare lo stesso con il motore N20.... per risparmiare carburante da bruciare per divertirmi di tanto in tanto!
15/16kmk a 95-100 costanti li dovresti fare anche con la 328i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I consumi che ho descritto prima (11km/l extraurbano) sono da considerare con guida tranquilla, ovvero modalità comfort e cambiate automatiche..qualche allungo ogni tanto ma niente di eccessivo. Ho fatto si una prova, circa 15 km grosso modo, tirandoci dentro in sport..beh mi segnava 6 km/l come quella di Franzzz e vedendo la discesa dell'indicatore carburante era piuttosto credibile! ..ho poco meno di 2000km ora, qualcosina migliorerà come mi è già stato detto..cmq vabeh, non è una tragedia, avessi voluto consumi minimi non avrei scelto un'auto del genere
Grazie per i complimenti ... Dubito però che riuscirai ad avere gli stessi consumi che avevi con la classe E
In verità dubito anche io, ma ho scelto lo stesso questo motore perchè sono stufo dei motori a gasolio tipo furgone. La scommessa di questi nuovi potenti motori turbo-benzina con undersizing è consumare come i "naftoni" se guidati con garbo, ma con l'allungo e la disponibilità a prendere i giri tipici dei "benzina". Anche la Mercedes ci sta provando. Io un pò ci credo (speriamo non sia solo marketing), ma comunque quello che conta sarà la prova pieno-pieno, e vi saprò dire
qualche altra fotina http://s30.postimg.cc/jgqbkajpt/20140406_144154.jpg' alt='20140406_144154.jpg'> upload
Ho una curiosità riguardo alle tre modalità di marcia con cambio automatico, qualcuno saprebbe darmi qualche info un pò dettagliata sui parametri elettronici o altri che vengono modificati nelle diverse situazioni eco, comfort, sport e sport+? ..A parte i cambiamenti più evidenti come risposta del gas e regime più alto del motore nelle mod sport ad esempio... (premetto che non ho sospensioni adattive)
Un problema esistenziale mi attanaglia da un pò Ho montato lo scarico performance da qualche settimana e noto con stupore che il terminale più interno è sempre nettamente più "sporco" di quello esterno..non è difficile capirne il motivo quindi la mia domanda è: normale che esca molto più gas da uno dei due terminali?? Di per se non mi fregherebbe più di tanto ma bastano poche centinaia di km per fare scurire per bene uno lasciando l'altro praticamente lucido o quasi... mi scoccia perchè sembra sia finto! Posto una foto tanto per intenderci anche se sono stato cosi furbo da farla dopo essere passato al lavaggio e la differenza non è cosi marcata come da "non lavata" Qualcuno mi potrebbe svelare l'arcano??