allora devo organizzare un corso di aggiornamento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
son 3 anni che c'è l'N20 su lla 1er F20......e da un paio di anni è montato su F30 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Hmmm strano... A me è successo il contrario... Se vuoi ti do il nome del mio venditore tramite mp.. Inoltre fagli notare che sei già andato da motorsport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non si hanno esigenze di costi e km direi benzina di prepotenza. Oltretutto, come già detto, il 20i è ora turbo ed è un motore brillante (diverso il discorso per il vecchio 20i aspirato) e quindi direi ottima scelta. Io piuttosto penserei tra 20i e 28i, in quanto il secondo, pur essendo sempre un 4 cilindri, incomincia ad avere prestazioni importanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ringrazio tutti per le risposte! si infatti tutti mi hanno detto che me ne pentirò in termini di prestazioni però non c'è storia, ne ho vista una per strada e incuriosito sono andato in bmw e non ho potuto resistere! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma scusate, per renderla un po più "performante" in termini di prestazioni cosa si potrebbe fare? LordDiesel io ho parlato con il venditore Mini perché erano tutti occupati gli altri ma ormai ho già fatto l'ordine con il signor Giorgio a Legnaro.
Centralina Aggiuntiva HARTGE Centralina aggiuntiva Kelleners http://www.kelleners-sport.de/images/b2b/produkte/PDF/MOT1220283_de.pdf
Allora non pensarci un solo istante: benzina! Lascia perdere interventi sulla centralina (oltretutto molto difficili visti i notevoli "antituning" introdotti dalla casa) in garanzia! Piuttosto sgranchiscile la voce (che non è proprio bellissima, ma 10 volte meglio del diesel ovviamente) con uno scarico più libero. Verifica se è previsto quello della linea M Performance /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ha già risposto Puccio, non infierisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Esatto, vorrei proprio enfatizzare l'aspetto del rumore: ho fatto circa 150km a bordo di una 420d e il rumore di sottofondo del diesel è bello che presente, tutt'altra cosa rispetto al 328i che provai all'epoca, che "graffia" solo se tirato, ma a bassi regimi manco lo senti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
azz insomma da ceccato avrebbero bisogno di piu' personale.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene vuol dire che le vendite vanno... (almeno da loro) Ok! Se ti va facci sapere che % di sconto hai ottenuto da listino... c'era anche un topic dove chi l'ha ordinata postava il risultato ottenuto... Adesso attendiamo le foto del super mezzo appena arriva!
Prendi quella che più è adatta alle tue esigenze....se fai pochi km io ti consiglio il benza(te lo dice uno che ha il diesel....)-Se invece macini parecchi km allora prendi il 420d.....male non va,anzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....Certo se vuoi qualcosa di più veloce allora prendi il 428i
neanche il burgertuning, così come qualsiasi modulo aggiuntivo. va ovviamente tolto in caso di service.
Io fossi in te come già consigliato da altri farei lo sforzo e prenderei il 28i. Soprattutto in ragione ai km/anno che fai. Togli qualche optional non essenziale (come hai configurato la tua?) e prendi il motore + potente. Non te ne pentirai!
Non ci crederete probabilmente, ma da guidare è più gustosa la 420d rispetto alla 420i che, è vero, è più silenziosa, ma è veramente inerte. Cioè....buona coppia ma emozioni 0 tanto il motore è piatto. Almeno sulla 420d ci si gode specie nelle marce basse la spinta consistente data dai quasi 40 kgm di coppia......
saluti a tutti, se non ricordo male la 428 ha i rapporti più corti rispetto alla 420 I e questo la rende molto più reattiva in ripresa e rapida in accelerazione
Io percorro pochi chilometri ed ho sempre avuto auto a benzina tranne una Touran 2.0 tdi, in base alla mia esperienza, posso dire che ho sofferto non poco nel rivendere le ultime 2, una New Beetle 2.0 sono stato fortunato a piazzarla al prezzo giusto alla figlia allora 18 enne e neopatentata di un ex collega di mio padre, la quale si era fissata per il modello e sapeva della cura maniacale che prestavo alla mia auto, con una Golf V 1.4 TSI da 140 cv invece nonostante soli 36k km ho dovuto patire le "pene dell' inferno" ed arrendermi a "regalarla" in permuta, tutto questo perche' un mio amico venditore VW mi disse : Ma cosa devi fare con il diesel tu che percorri pochi km ?? Compra il 1.4 TSI è un motore nuovo e va da Dio! Alla fine in tutta Napoli e provincia, il 1.4 TSI 140 cv l' ho acquistato soltanto io... C' è da dire che mi feci convincere rapidamente perche' allo stesso prezzo c' era il 1.9 tdi da 105 cv, robusto e parco ma un "polmone"...E poi lui non aveva alcun interesse a vendermi quella motorizzazione, le diesel le aveva in casa mentre la mia dovette ordinarla ed arrivo' dopo 3 mesi ! Ma d' ora in poi, a meno che non si tratti di auto sportive o d' epoca, acquistero' soltanto diesel, ho constatato che almeno qui' da me quelle a benzina non le vuole proprio NESSUNO ! Ma poi potrei capire se si trattasse di una 428i, la 420i a mio avviso è un "polmone", ancora di piu' se "annacquata" dal cambio automatico, con questa trasmissione non le si puo' nemmeno "tirare il collo"...Elaborarla poi è follia, alla fine il costo sarebbe lo stesso della 428i... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si beppe, ma basta prenderla automatica perchè questa sensazione si riduca.... e poi sinceramente.....un 420i automatico costa 40.400€, mentre un 420d automatico costa 44.000€, ci sono 3.600€ di differenza per avere un pò di coppia in più e un trattore nel cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a 'sto punto ti prendi un 428i automatico che ne costa 46.800€ (non so se abbia qualche optional in più) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quoto totalmente!!! La 420d che ho provato era forse addirittura piu' divertente della mia Z4 E89 23i ! E stiamo parlando di un' auto a benzina 2.5 6 cilindri da 204 cv piu' piccola e leggera... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti come consigliato anche da Freddy, vai di 428i!