420i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

420i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Tia14, 31 Marzo 2014.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    allora devo organizzare un corso di aggiornamento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    son 3 anni che c'è l'N20 su lla 1er F20......e da un paio di anni è montato su F30 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E vabbè, sono cintura nera di ignoranza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Hmmm strano... A me è successo il contrario... Se vuoi ti do il nome del mio venditore tramite mp.. Inoltre fagli notare che sei già andato da motorsport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Se non si hanno esigenze di costi e km direi benzina di prepotenza. Oltretutto, come già detto, il 20i è ora turbo ed è un motore brillante (diverso il discorso per il vecchio 20i aspirato) e quindi direi ottima scelta. Io piuttosto penserei tra 20i e 28i, in quanto il secondo, pur essendo sempre un 4 cilindri, incomincia ad avere prestazioni importanti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Ringrazio tutti per le risposte!

    si infatti tutti mi hanno detto che me ne pentirò in termini di prestazioni però non c'è storia, ne ho vista una per strada e incuriosito sono andato in bmw e non ho potuto resistere! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma scusate, per renderla un po più "performante" in termini di prestazioni cosa si potrebbe fare?

    LordDiesel io ho parlato con il venditore Mini perché erano tutti occupati gli altri ma ormai ho già fatto l'ordine con il signor Giorgio a Legnaro.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    come ti ho già scritto, per ora l'unica up è il modulo per N20 della burgertuning
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Centralina Aggiuntiva HARTGE

    Centralina aggiuntiva Kelleners

    http://www.kelleners-sport.de/images/b2b/produkte/PDF/MOT1220283_de.pdf
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si certo ma la burgertuning costà la metà, per questo non prendo in causa ste due ladronerie :lol:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Allora non pensarci un solo istante: benzina!

    Lascia perdere interventi sulla centralina (oltretutto molto difficili visti i notevoli "antituning" introdotti dalla casa) in garanzia! Piuttosto sgranchiscile la voce (che non è proprio bellissima, ma 10 volte meglio del diesel ovviamente) con uno scarico più libero. Verifica se è previsto quello della linea M Performance ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ti ha già risposto Puccio, non infierisco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Esatto, vorrei proprio enfatizzare l'aspetto del rumore: ho fatto circa 150km a bordo di una 420d e il rumore di sottofondo del diesel è bello che presente, tutt'altra cosa rispetto al 328i che provai all'epoca, che "graffia" solo se tirato, ma a bassi regimi manco lo senti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    azz insomma da ceccato avrebbero bisogno di piu' personale.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> bene vuol dire che le vendite vanno... (almeno da loro)

    Ok! Se ti va facci sapere che % di sconto hai ottenuto da listino... c'era anche un topic dove chi l'ha ordinata postava il risultato ottenuto...

    Adesso attendiamo le foto del super mezzo appena arriva!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma mi sembra che questi due signori sopra non facciano perdere la garanzia.
     
  13. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Prendi quella che più è adatta alle tue esigenze....se fai pochi km io ti consiglio il benza(te lo dice uno che ha il diesel....)-Se invece macini parecchi km allora prendi il 420d.....male non va,anzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....Certo se vuoi qualcosa di più veloce allora prendi il 428i
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    neanche il burgertuning, così come qualsiasi modulo aggiuntivo. va ovviamente tolto in caso di service.
     
  15. Feddy

    Feddy Secondo Pilota

    827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    Io fossi in te come già consigliato da altri farei lo sforzo e prenderei il 28i. Soprattutto in ragione ai km/anno che fai.

    Togli qualche optional non essenziale (come hai configurato la tua?) e prendi il motore + potente.

    Non te ne pentirai!
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non ci crederete probabilmente, ma da guidare è più gustosa la 420d rispetto alla 420i che, è vero, è più silenziosa, ma è veramente inerte. Cioè....buona coppia ma emozioni 0 tanto il motore è piatto.

    Almeno sulla 420d ci si gode specie nelle marce basse la spinta consistente data dai quasi 40 kgm di coppia......
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    saluti a tutti,

    se non ricordo male la 428 ha i rapporti più corti rispetto alla 420 I e questo la rende molto più reattiva in ripresa e rapida in accelerazione
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io percorro pochi chilometri ed ho sempre avuto auto a benzina tranne una Touran 2.0 tdi, in base alla mia esperienza, posso dire che ho sofferto non poco nel rivendere le ultime 2, una New Beetle 2.0 sono stato fortunato a piazzarla al prezzo giusto alla figlia allora 18 enne e neopatentata di un ex collega di mio padre, la quale si era fissata per il modello e sapeva della cura maniacale che prestavo alla mia auto, con una Golf V 1.4 TSI da 140 cv invece nonostante soli 36k km ho dovuto patire le "pene dell' inferno" ed arrendermi a "regalarla" in permuta, tutto questo perche' un mio amico venditore VW mi disse : Ma cosa devi fare con il diesel tu che percorri pochi km ?? Compra il 1.4 TSI è un motore nuovo e va da Dio! Alla fine in tutta Napoli e provincia, il 1.4 TSI 140 cv l' ho acquistato soltanto io...:mrgreen: C' è da dire che mi feci convincere rapidamente perche' allo stesso prezzo c' era il 1.9 tdi da 105 cv, robusto e parco ma un "polmone"...E poi lui non aveva alcun interesse a vendermi quella motorizzazione, le diesel le aveva in casa mentre la mia dovette ordinarla ed arrivo' dopo 3 mesi !:mrgreen: Ma d' ora in poi, a meno che non si tratti di auto sportive o d' epoca, acquistero' soltanto diesel, ho constatato che almeno qui' da me quelle a benzina non le vuole proprio NESSUNO ! Ma poi potrei capire se si trattasse di una 428i, la 420i a mio avviso è un "polmone", ancora di piu' se "annacquata" dal cambio automatico, con questa trasmissione non le si puo' nemmeno "tirare il collo"...Elaborarla poi è follia, alla fine il costo sarebbe lo stesso della 428i... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si beppe, ma basta prenderla automatica perchè questa sensazione si riduca....

    e poi sinceramente.....un 420i automatico costa 40.400€, mentre un 420d automatico costa 44.000€, ci sono 3.600€ di differenza per avere un pò di coppia in più e un trattore nel cofano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a 'sto punto ti prendi un 428i automatico che ne costa 46.800€ (non so se abbia qualche optional in più) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto totalmente!!! La 420d che ho provato era forse addirittura piu' divertente della mia Z4 E89 23i ! E stiamo parlando di un' auto a benzina 2.5 6 cilindri da 204 cv piu' piccola e leggera... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Altrimenti come consigliato anche da Freddy, vai di 428i!
     

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