420i | BMWpassion forum e blog

420i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Tia14, 31 Marzo 2014.

  1. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Ciao a tutti!
    è la mia prima discussione dopo la presentazione e spero di non sbagliare a scrivere qui.
    Vi pongo il mio quesito e se potete datemi un parere.
    La settimana scorsa ho ordinato una 420 m sport automatica, al momento del preventivo comincio con pacchetti e optional ma vedo che il venditore da per scontato il motore a gasolio, una volta avergli detto di volere il benzina mi ha guardato con una faccia stupita e continuava a consigliarmi il diesel dicendomi che i cv erano gli stessi e le prestazioni non cambiavano più di tanto.
    Provengo da un Audi TT 2.0 Tfsi, la mia paura prendendo un diesel è di non avere più il divertimento di guida del benzina (per non parlare del suono). Ero anche tentato con il 428i ma ho pensato che bastasse il 420i. Il TT era molto divertente (anche se la pecca più grossa era la trazione anteriore) spero di aver fatto una giusta scelta e di non pentirmi. Dovrei cambiare alimentazione secondo voi?
    Qualche opinione è gradita! Vi ringrazio anticipatamente! :)
     
  2. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    A prescindere, complimenti per l acquisto !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io penso che per la mole dell' auto siano più adatti il 420d o il 428i!

    Ma chiaramente è un mio pensiero dato che non ho mai provato il serie 4!

    Puoi provare la macchina dal concessionario?

    Vista la cifra importante io farei l acquisto valutando il tutto dato che è un modello nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    420i

    Ciao! Benvenuto! Vedrai che col tuo post scatenerai un putiferio! Parto io: ti consiglio il 420d, avendolo appena ordinato

    Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
     
  4. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Da stupido non ho nemmeno chiesto di provare l'auto, mi sono fidato del marchio Bmw e se vi dico la verità, io sono andato dal concessionario solo per vederla.

    La mia intenzione non era di comprarla ma dal vivo è veramente uno spettacolo e non ho resistito!
     
  5. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Bene bene.. Un altro che passa da audi a bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sei andato da ceccato? 420i non penso ne abbiano in prova, io comunque se fai meno di 15.000 km l'anno non avrei dubbi: benzina...
     
  6. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Motorsport Legnaro.. Pure te avevi Audi prima? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    faccio neanche 10000km l'anno con la mia auto!
     
  7. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    No! Però ultimamente ne vedo tanti qui sul forum... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se vuoi fai un giro da ceccato, anche li trattano bene di solito...!

    visti i km/anno (anche io ne faccio max 10000) vai tranqui col benzina!! E poi vuoi mettere il suono ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Benzina senza pensarci due volte.
     
  9. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Sono passato anche da Ceccato ma come prezzo mi ha fatto qualcosina in meno Motorsport Legnaro e poi molto più cortesi!

    Spero di non pentirmi della scelta fatta! Uno dei motivi per cui sono passato a Bmw è la trazione.

    Anche se 184cv non sono molti spero comunque che bastino per divertirmi con il posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. titave

    titave Secondo Pilota

    521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao

    Secondo me hai fatto bene a prendere il benzina ma avrei rinunciato a qualche optional per il motore più potente.

    La serie 4 non è leggerissima ed ha dimensioni "importanti".

    Il diesel, purtroppo, è inaffidabile ed in via di sostituzione nei prossimi mesi con un motore di pari potenza (pochissimi hp in più) ma (si spera) più affidabile.

    Tita
     
  11. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io se hai la possibilità prenderei il 428i

    ma anche col 420i stai tranquillo la trazione posteriore la sentirai eccome. Si sente anche col 118i e il 116, le ruote che spingono dietro si sentono sempre

    Complimenti per la scelta
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io sono invece per il diesel, ho guidato la 420d ed è un aereo ! Inoltre è ben insonorizzata all' interno, il rumore si sente pochissimo, il benzina invece potrebbe essere vuoto ai bassi regimi e sicuramente si svalutera' moltissimo, cosa che potrebbe interessarti, visto che provieni da una TT II serie, quindi cambi l' auto abbastanza spesso, il sound di un 4 cilindri di una 420i poi non è certo quello di un' ///M4 e la diesel costa un po' di piu' ma oltre a mantenere molto meglio il valore consuma pure molto di meno, quindi non ci penserei nemmeno a prendere il diesel e non è un caso se in concessionaria si trovano tutte le auto con questo tipo di alimentazione. In questo forum poi si sta facendo "terrorismo psicologico" sull' N47, si si puo' rompere come possiamo morire di cancro o d' infarto, se conduciamo una vita sana moriamo di meno e tu percorrendo pochi km in pochi anni, hai meno probabilita' di rompere un N47 ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io il benzina ritornerei a considerarlo soltanto se a parita' di cilindrata avesse molti piu' cv, quindi se benzina per me soltanto 428i ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Tia14

    Tia14 Kartista

    75
    0
    31 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    420i
    Ho parlato con il mio meccanico e una volta finito il rodaggio mi ha consigliato di fare centralina, filtro aria e scarichi.

    Tanto per migliorare un po la resa. Sul TT avevo fatto solo centralina e avevo sentito una bella differenza.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    potendo: benzina. non trovo alcuna ragione per prendere un diesel. 20i e 20d vanno uguali, con leggerissimo vantaggio sulla carta del benzina. è meno rumoroso, allunga di più, suona meglio nonostante abbia solo 4 cilindri.

    p.s.: questi motori non sono ancora rimappabili (sia diesel che benzina). fra l'altro una eventuale rimappatura ti farebbe perdere la garanzia di 2+2 anni, e soprattutto qualora dovessi scegliere il diesel non me la sentirei di rischiare così tanto.
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.892
    22.728
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E sul benzina rimappare la centralina è "fuffa" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ben dai su queste anche no, si può giocare su pressione turbina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e burgertuning produce un modulo aggiuntivo specifico per N20
     
  17. Sgranfius

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    32.892
    22.728
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma il benzina lo fanno turbo?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    certo, tutti i benzina adesso sono turbocompressi!
     
  19. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    420i ottima scelta, se fai pochi km molto meglio della 420d........chiaramente parto dal presupposto che l'hai presa automatica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non aspettarti prestazioni fulminee, anzi.....rispetto al tuo TT, più leggera, compatta e cavallata, la sensazione è che andrà parecchio meno, a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se potessi prendere il 428i non sarebbe male.........

    la centralina NON si può rimappare (sia del 420d che del 420i) e per i motori a benzina non esistono neanche moduli a prezzi onesti, inoltre attenzione alla garanzia 2+2 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    è un turbo, claudio......se ci fosse la possibilità di rimappare, ne prenderebbe di cavalli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Sgranfius

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    32.892
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    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E che cacchio!!! Sono rimasto indietro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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