Ciao a tutti! è la mia prima discussione dopo la presentazione e spero di non sbagliare a scrivere qui. Vi pongo il mio quesito e se potete datemi un parere. La settimana scorsa ho ordinato una 420 m sport automatica, al momento del preventivo comincio con pacchetti e optional ma vedo che il venditore da per scontato il motore a gasolio, una volta avergli detto di volere il benzina mi ha guardato con una faccia stupita e continuava a consigliarmi il diesel dicendomi che i cv erano gli stessi e le prestazioni non cambiavano più di tanto. Provengo da un Audi TT 2.0 Tfsi, la mia paura prendendo un diesel è di non avere più il divertimento di guida del benzina (per non parlare del suono). Ero anche tentato con il 428i ma ho pensato che bastasse il 420i. Il TT era molto divertente (anche se la pecca più grossa era la trazione anteriore) spero di aver fatto una giusta scelta e di non pentirmi. Dovrei cambiare alimentazione secondo voi? Qualche opinione è gradita! Vi ringrazio anticipatamente! :)
A prescindere, complimenti per l acquisto !! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io penso che per la mole dell' auto siano più adatti il 420d o il 428i! Ma chiaramente è un mio pensiero dato che non ho mai provato il serie 4! Puoi provare la macchina dal concessionario? Vista la cifra importante io farei l acquisto valutando il tutto dato che è un modello nuovo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
420i Ciao! Benvenuto! Vedrai che col tuo post scatenerai un putiferio! Parto io: ti consiglio il 420d, avendolo appena ordinato Inviato dal mio pollice utilizzando un radiotelegrafo
Da stupido non ho nemmeno chiesto di provare l'auto, mi sono fidato del marchio Bmw e se vi dico la verità, io sono andato dal concessionario solo per vederla. La mia intenzione non era di comprarla ma dal vivo è veramente uno spettacolo e non ho resistito!
Bene bene.. Un altro che passa da audi a bmw /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei andato da ceccato? 420i non penso ne abbiano in prova, io comunque se fai meno di 15.000 km l'anno non avrei dubbi: benzina...
Motorsport Legnaro.. Pure te avevi Audi prima? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> faccio neanche 10000km l'anno con la mia auto!
No! Però ultimamente ne vedo tanti qui sul forum... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se vuoi fai un giro da ceccato, anche li trattano bene di solito...! visti i km/anno (anche io ne faccio max 10000) vai tranqui col benzina!! E poi vuoi mettere il suono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sono passato anche da Ceccato ma come prezzo mi ha fatto qualcosina in meno Motorsport Legnaro e poi molto più cortesi! Spero di non pentirmi della scelta fatta! Uno dei motivi per cui sono passato a Bmw è la trazione. Anche se 184cv non sono molti spero comunque che bastino per divertirmi con il posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Secondo me hai fatto bene a prendere il benzina ma avrei rinunciato a qualche optional per il motore più potente. La serie 4 non è leggerissima ed ha dimensioni "importanti". Il diesel, purtroppo, è inaffidabile ed in via di sostituzione nei prossimi mesi con un motore di pari potenza (pochissimi hp in più) ma (si spera) più affidabile. Tita
io se hai la possibilità prenderei il 428i ma anche col 420i stai tranquillo la trazione posteriore la sentirai eccome. Si sente anche col 118i e il 116, le ruote che spingono dietro si sentono sempre Complimenti per la scelta
Io sono invece per il diesel, ho guidato la 420d ed è un aereo ! Inoltre è ben insonorizzata all' interno, il rumore si sente pochissimo, il benzina invece potrebbe essere vuoto ai bassi regimi e sicuramente si svalutera' moltissimo, cosa che potrebbe interessarti, visto che provieni da una TT II serie, quindi cambi l' auto abbastanza spesso, il sound di un 4 cilindri di una 420i poi non è certo quello di un' ///M4 e la diesel costa un po' di piu' ma oltre a mantenere molto meglio il valore consuma pure molto di meno, quindi non ci penserei nemmeno a prendere il diesel e non è un caso se in concessionaria si trovano tutte le auto con questo tipo di alimentazione. In questo forum poi si sta facendo "terrorismo psicologico" sull' N47, si si puo' rompere come possiamo morire di cancro o d' infarto, se conduciamo una vita sana moriamo di meno e tu percorrendo pochi km in pochi anni, hai meno probabilita' di rompere un N47 ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io il benzina ritornerei a considerarlo soltanto se a parita' di cilindrata avesse molti piu' cv, quindi se benzina per me soltanto 428i ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho parlato con il mio meccanico e una volta finito il rodaggio mi ha consigliato di fare centralina, filtro aria e scarichi. Tanto per migliorare un po la resa. Sul TT avevo fatto solo centralina e avevo sentito una bella differenza.
potendo: benzina. non trovo alcuna ragione per prendere un diesel. 20i e 20d vanno uguali, con leggerissimo vantaggio sulla carta del benzina. è meno rumoroso, allunga di più, suona meglio nonostante abbia solo 4 cilindri. p.s.: questi motori non sono ancora rimappabili (sia diesel che benzina). fra l'altro una eventuale rimappatura ti farebbe perdere la garanzia di 2+2 anni, e soprattutto qualora dovessi scegliere il diesel non me la sentirei di rischiare così tanto.
ben dai su queste anche no, si può giocare su pressione turbina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e burgertuning produce un modulo aggiuntivo specifico per N20
420i ottima scelta, se fai pochi km molto meglio della 420d........chiaramente parto dal presupposto che l'hai presa automatica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non aspettarti prestazioni fulminee, anzi.....rispetto al tuo TT, più leggera, compatta e cavallata, la sensazione è che andrà parecchio meno, a mio avviso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se potessi prendere il 428i non sarebbe male......... la centralina NON si può rimappare (sia del 420d che del 420i) e per i motori a benzina non esistono neanche moduli a prezzi onesti, inoltre attenzione alla garanzia 2+2 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un turbo, claudio......se ci fosse la possibilità di rimappare, ne prenderebbe di cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">