Perdonami, ma hai letto quello che ho scritto? Hai letto bene che auto posseggo? Sono un veterano del forum e tutti mi conoscono come un sostenitore convinto dell'xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però tendo naturalmente ad essere obiettivo, quindi non posso non riconoscere dove la TP è migliore, tutto qui.
E comunque... Sono fortemente tentato di tornare alla TP /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Almeno prendila con l'autobloccante, occhio che la f non gira eh, Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
gliel'ho scritto qualche post fa che dovrà portare il camber sottozero ... e forse non basterà .... :wink:
Eh? Il camber sottozero??? Perché da stock ce l'ha positivo come la vecchia 500?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sì, non lo sapevi? La nuova serie 4 è sul telaio della 500, quel telaio xò viene montato solo sulla 435i eheh Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
So benissimo chi sei e se hai letto il mio post noterai che ho riconosciuto obiettivamente anche io i vantaggi della tp.E' pero' indubbio che su fondi viscidi e bagnati la 4wd abbia limiti piu' elevati di una normale tp ed ho specificato che questo e' il motivo che me l'ha fatta preferire ben conscio di andare incontro a minor precisione di guida, maggiori consumi, etc etc.Ultima cosa ho imparato a guidare con la mitica Giulietta di mio padre poi passato ad Alfa 75 (ultima vera Alfa) e nella mia vita ho avuto due classe c 220, quindi pur senza essere un pilota quando parlo di tp so benissimo di cosa si tratta .....Chiaramente ero rivolto a Gio72.
mi avete convinto... è solo una questione di testa vado subito a togliere le invernali e metto su i cerchi dell'Alpina, con i 265/19 al posteriore e 245/19 all'anteriore estive
Ah no... Regalata proprio no... Diciamo che viaggia al livello del diesel in Italia... Però anche il diesel che ho in questo momento più di 550 Km con 65 litri di gasolio non li fa...
Ma daiiiiiiiiiiiiiii !!!! Intendevo dire che avendo la scimmia delle macchine sportive e la fortuna di un buon impiego (spetta che mi tocco che di questi tempi niente è definitivo...) ho sempre messo a budget almeno un pieno alla settimana, che sia benza o gasolio. Quando ho (s)venduto l'M3 perché la svalutazione sommata al superbollo non aveva più un senso nei costi di gestione, ho preso per pura "protesta" un diesel, facendo proprio il discorso pago poco bollo e risparmio sul carburante. Peccato che mi sia dovuto ricredere... Beve pure questa.
Scusate l'ot ma a questo punto la domanda nasce spontanea.Ma scusa stai aspettando una 335 xdrive e se non vado errato anche questa dovrebbe pagare superbollo.A questo punto visto che i costi di gestione non dovrebbero differenziarsi di molto, non era meglio tenere m3?Chiuso ot.
Domanda giustissima... L'M3 pagava 3.500 Euro (se non erro) tra bollo e superbollo. Il 335 ne paga 1.500... Fino a lì arrivo... Oltre comincio a farmi due conti e vedo che non mi "conviene" (tra virgolette perché economicamente parlando... non conviene veramente mai !!!). Anche per quel che riguarda i costi di gestione il 335 è più parco, perché la manutenzione e le parti di consumo sono meno care. Aggiungi che con la crisi ho subito un taglio del 15% della mia retribuzione e hai il quadro completo. Cmq sia, secondo me, l'unico motivo per cui una persona sana di mente si compra una vettura con questi carichi fiscali e con questi consumi è il cuore e la passione (o la scimmia...) !!! Che mia moglie sintetizza molto meglio come "malattia cronica inguaribile"... Avendo famiglia e tutte le altre belle cose a cui pensare... l'M3, oltre ad essere diventata una spesa troppo pesante avevo paura che mi costasse cifroni in manutenzione straordinaria e che, al momento di rivenderla, mi sarebbe stata valutata pochissimo (com'è nella realtà oggi). Tutto qui. Ps: mentre ordinavo il 335 si vociferava che quei 4 co...oni che abbiamo al governo avrebbero levato il superbollo... Sappiamo tutti com'è finita.
azz... ...da aprile a novembre ho le 255... non pensavo che quel cm facesse la differenza tra partire e star fermo ora che ho le 205 invernali mi sembra di aver un dragster
420d x drive Straquoto e aggiungo merdosi e vigliacchi !!!! Scusate la parolaccia !! Inviato dal mio iPad
Abbiamo qualcosa in comune: la prima auto che ho guidato (in strada non aperta al pubblico) sulle gambe di mio padre era la sua Giulietta Turbodelta, mentre la prima auto che ho guidato (e imparato a guidare per davvero) è stata la sua successiva Alfa 75 1.8 turbo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prego prego? Vuoi dirmi che tu hai una F31 335i xdrive????? Evviva!!!!! Ne ho trovato unooooooo!!! Se è così, hai la mia massima stima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quanto al post scriptum, spes ultima dea... Attendiamo ancora qualche giorno...
420d x drive Ciao Gio72. A dire il vero la sto aspettando... Ordinata a fine Ottobre. Mi dicono prima della metà di Dicembre. Forse prima... Per il resto... si parlava anche di trasformare il maledetto sb in una tassa su chi inquina... Al che uno dice... Azz... Euro6!!! Invece mi sa ci mettono ancora a pigreco/2 !!! Serve la traduzione dai radianti??? ;-)