BMW Serie 4 F32/F33/F36 420 GC luxury in arrivo?

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da hucchio, 3 Marzo 2018.

Tag (etichette):
  1. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    ragazzi, consiglio...

Ho vuto due serie 3, una e91 activa spettacolare per guida e tutto il resto e una F31 business, bella, bel tiro, ma molto deludente come assetto. Entrambe automatiche.

Poi sono passato ad Alfa Giulia, macchina spettacolare ma che ho rivebduto per varie ragioni...

Adesso vorrei tornare in BMW che, alla fine, è il mio marchio.

Ho pensato al GC che ha sufficiente spazio e rimane di indole sportiva e filante (basta station, i bambini sono cresciutelli... :-)

Ho trovato un 420 luxury molto ben accesisonriata, compreso cambio sport etc.. 103.000 km, sempre tagliandata e prezzo molto buono direi.

Conosco bene il motore n47 e certamente farò controllare molto bene la catena, anche se ad "orecchio" non sembra esserci nulla di strano.

Il dubbio è fondametalmente uno... la GC ha un assetto bello piatto e più stabile della f31 stock? Soprattutto come rollio che era una cosa che DETESTAVO nella f31, mentre la Giulia era un'ascia...

Dunquqe, ho guidato questa 420 però, aimè, c'era un sacco di traffico e non ho compreso bene l'handling, anche se smbra agile e piantata, a che se la sento fin troppo "pesante". Fino a luedì 12 non potrò rigudarla quindi vorrei avere qualche opinione da voi possessori, quello che mi intressa di più assetto e sterzo, amo guidare e non voglio scendere a compromessi.

Chiaramente ci sarebbero le MSprot ma sono fuori budget, devo stare al risparmio, non c'è nulla da fare :-)

2. Nello75

Nello75 Kartista

218
    7
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Ciao non aspettarti niente di particolarmente diverso rispetto a f31 tranne che se la prendi con l’optional sosp m sport o adattive, più importante da vedere è il motore cerve di prenderne una con il nuovo b 47

3. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    no, quella che ho trovto ha motore n47 e sospensioni della luxury.

però adess dire che "serve prenderne una con il b47" mi sembra eccessivo... Non è che l'n47 sia un rottame, basta contrllare bene la catena e non è che si romono tutte per forza, suvvia... Peraltro con b47 NON hanno risolto il problema lal radice, migliorie...

4. Nello75

Nello75 Kartista

218
    7
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Il motore b47 è un motore completamente nuovo fidati, poi la mia luxury 420d 190cv dispone dell’optional sosp m sport. Dunque chiamare sospensioni della luxury equivale a dire sospensioni standard. Comunque cerca di provarla meglio e decidi se acquistarla ciao e buona strada

5. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    Mi pare strano che dite che come guida e sospensioni e’ sikilenalla F31. Oltre ad avere parti diverse e geometrie diverse (vedendo da real oem) e’ più bassa e larga.
    Qualche altro possessore che può dare pareri? Soprattutto rollio...

6. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    Così pochi i possessori di f36!? Qualche feedback please? Sono in fase decisionale...:-)

7. jet

jet Secondo Pilota

742
    100
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Io ho sospensioni adattive e sterzo VSS. Mi trovo molto bene, diciamo che il massimo lo da nei curvoni veloci da autobahn tedesca per capirci dove è molto stabile, il misto stretto non è il suo pane a causa di dimensioni e peso. Non so dirti con assetto base come sia. Tuttavia come dici tu ha baricentro leggermente più basso di F31 e tarature specifiche (angoli e assetto)

Condividi questa Pagina