Ciao a tutti, Dovendo ormai sostituire gli ammortizzatori perché ormai logori, ho pensato di montare al posto dei miei ammortizzatori originali ANTERIORI 3130 6856627 – 03 e POSTERIORI 3352 6871929 – 01 degli ammortizzatori BILSTEIN B8 Performance Plus Anteriori 35-264552 e Posteriori 24-264563, come indicato sul catalogo Bilstein. Ho fatto montare il tutto a regola d’arte dal mio meccanico di fiducia ed in mia presenza. Poi mi sono recato dal gommista per fare l’allineamento dell’assetto. Qui il gommista si accorgeva che la vettura era più alta del normale sul davanti e anche dopo aver fatto tutte le regolazioni il risultato non cambiava. Eppure sia il montaggio che le regolazioni sono state fatte con precisione. Consultando la concessionaria BMW loro mi dicono che l’altezza dal bordo inferiore del cerchio 20” al bordo inferiore del passaruota, con assetto sportivo M deve essere di 639mm all’anteriore e 630mm al posteriore. Attualmente con i B8 installati si riscontra un’altezza invece di 655mm all’anteriore e 635 mm al posteriore. In conseguenza di questa maggiore altezza la vettura soffre di molto piu rollio e l’esperienza di guida è peggiorata. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Come si può ovviare?
Le molle attualmente istallate sono le medesime,che avevi prima della sostituzione degki ammortizzatori? Quanti km hai percorso dopo la sostituzione?
Ok ti chiedevo perché l'altezza viene determinato dalle Molle chiaramente in collaborazione con l'ammortizzatore, pensavo a un discorso dì adattamento dei componenti,io sulla mia 420Dx drive pacchetto M sostituendo le originali,con il prodotto pro kit Bilstein dove quest'ultimo è con le molle Eibach dove riscontravo circa mezzo centimetro in più adesso a distanza di tempo è scesa quindi aspetto qualche altra esperienza e seguo con interesse, credevo fosse più un problema di adattamento ...
Il discorso ora è che sull'anteriore ho +16mm , e + 5 mm sul posteriore e la macchina è inguardabile come puoi vedere in foto, oltre al fatto che essendo più alta davanti come assetto soffre di molto rollio. Prima con gli ammo originali (nuovi) era una lama.
Si infatti ho letto della differenza abbastanza importante sull'anteriore,magari qualche altro possessore con cerchio da venti può darti un altro riscontro, adesso ho su i 18 invernali... prima della sostituzione (la vedo improbabile) avevi fatto un rilievo per l'altezza?
Capisco, vediamo se qualche altro ha avuto questo inconveniente vedo se riesco a recuperare il codice ammortizzatore anteriore è l'unico codice a vista ti ricordo che fanno parte del pro kit avranno sicuramente un altro codice ti allego l'immagine