ci sono stati diversi mercedes 200 sparsi per l'europa a sfondare il muro del milione di km. Uno di questi l'ho visto con i miei occhi diversi anni fà quà nella mia città ed era ancora in grado di marciare decorosamente. Una volta le merc erano davvero carri armati, ma ora tra elettronica e sofisticazioni varie dubito che riescano ad eguagliare tali record
Quoto,del resto come tutte le altre macchine..Cmq secondo me le migliori in termini di affidabilità sono state le Saab..
come carrozzeria,scocca,interni assolutamente sì...ma come motori penso che Mercedes e Volvo se la giochino solo tra loro.
Anche le vecchie citroen non scherzavano il padrone di un bar da queste parti una volta aveva una vecchia citroen mi sembra CX che segnava al contachilometri 670.000 e andava ancora anche se all'accensione era tipo cortina fumogena.....
Si è vero..Volvo qualche mese fa ha premiato un cliente che aveva fatto 1 milione di km,con una vettura nuova...(dopo tutta la pubblicità che gli ha fatto è il minimo)
qui a Trani c'è un passat (chiamato affettuosamente passettone) di uno che ha un negozio di strumenti musicali del 92 che ha 1.100.000 km, 1.9 diesel aspirato
si si se riesco ad incontrarlo ci faccio una foto al contakm anche se segna10.000 !!! cmq mi ha detto che gli ultimi 30.000 hanno segnato la fine di un cilindro, ormai va quasi sempre a 3 e la usa x caricare meteriale....
ieri un mio compaesano mi ha confidato il chilometraggio del suo Mercedes 200 TE del '90 a gpl... 630000 km!!! comprato a 400 mila, da quando ce l'ha mai un problema!! sottolineo che l'auto non è destinata a piccole percorrenze, ma anche a lunghi tragitti, infatti era appena tornato dalla Romania... un altro, ha un E 200 del '97 (quattro fari) con appena 450000 km.. ne ha ancora da fare di strada!!
Un mio amico ha una Mercedes SLK 200 (1.8 kompressor 163 cv) acquistata nuovo. Ha da poco superato la soglia dei 200.000...nessun problema...a parte questa espressione dell'accettatore della concessionaria Mercedes ogni qualvolta va a fare i tagliandi....
ce ne sono moltissime in giro per l'italia di bmw con 700000 km il problema è che i contachilometri ne segnano solo un terzo......
1/3 di 700.000 km sono circa 234.000 km. La mia ne segna 270.000 km.......... quindi in realtà ne ha oltre 700.000 km e non l'ho mai saputo.........?!?!?!
prima della e46 ero incappato in una stupenda volvo v50 con 76.000km....il libretto dei tagliandi sull'ultima pagina service indicava 1milionedikm