40 mila ragazzo 19 anni

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da mirko95, 5 Dicembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.871
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :evil:
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.063
    651
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Devo dire che la mia vecchietta va ancora alla grande! Non sarà come la Ferrari, ma posso comunque accontentarmi.
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.063
    651
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Guardate qua...

    Ne ho trovata una eccezionale, non è molto economico il prezzo, ma mantenerla non dovrebbe essere un problema.

    Ed essendo "station wagon" non dovrebbero esserci problemi di spazio... O QUASI ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  4. paul520

    paul520

    12.295
    2.059
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    e pensare che quel modello è praticamentel'antenata della 500 L ....
     
  5. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ......su E91 del 2006 é fattibilissimo !! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    .....sullo Z4, e quindi anche E46, non c'è neppure bisogno di codifica; se parli invece di quello col sensore (ma siamo sicuri che già c'è era per E46 ?? :-k) immagino sia molto più costoso, ma non vedo perché dovrebbe essere impossibile !! :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  6. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.063
    651
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Ha persino la trazione posteriore!
     
  7. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E pure il motore posteriore centrale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che nostalgia, l'aveva mio padre quando ero bimbo... chissà che fine ha fatto (che parco macchine.... 126 blu, 500 bianca "station wagon", e 124 "special" afflitta da traumatici problemi al radiatore che amava spruzzare acqua sulla calotta dello spinterogeno, provocando il fermo fino ad asciugatura completa...)
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ehhh permalosi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Resta sempre una grande auto, che non cinsuma un pazzo.

    E l'unica motorizzazione che mi abbia mai fatto prendere paura (e non scherzo) e mi sa che era pure la prima versione, la 136 cv
     
  9. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Per Andreas sarebbe una 997 Carrera Coupé.

    Assolutamente no; una 550 manuale come manutenzione, Andreas può assicurare, ha spese sorprendentemente basse. Certo, bisogna sapere da chi portarla che debba saperci mettere le mani sopra e che non sia la concessionaria ufficiale...

    A titolo esemplificativo diciamo 1/5 di una Testarossa fra ordinaria e straordinaria.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    300 euro all'anno?
     
  11. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Beh, 300..

    Ordinaria meno di 1,000 (sui 6-700) con chilometraggio massimo sui 2,000 km/yr. e senza pista (sola manutenzione di officina, no pneus.; sempre fermo il fatto no timbri ufficiali).
     
  12. gabry3x

    gabry3x Secondo Pilota

    518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    R: 40 mila ragazzo 19 anni

    Non ha senso avere una Ferrari e far fare il tagliando ad in meccanico generico,imho.Inoltre Il valore dell'auto ne risente.

    Inviato dal mio GT-I8190N
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Mantuenzione che cosiste in? Immagino che come in porsche la manutenzione sia diversa per anno.

    Mi fai un piano a 5 anni di manutenzione ordinaria, cosa aspettarsi di straordinaria splittato tra costo ricembi e costo manodopera?

    Poi mi piacerebbe capire la differenza di quotazione dopo questi 5 anni di manutenzione uficiale e non e le diverse opzioni.

    Per avere un qualcosa di concreto, partiamo dall'esemplare postato poco sopra nell'inserzione.

    Sospetto anche io ma magari non e' cosi.
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Beh si può sempre comprare l'olio da grossista Shell e farselo versare dentro in Concessionaria Ferrari...

    Che poi non che non ci sia gente che lo fa col BMW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.871
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il problema è se si dovesse rompere qualche pezzo del motore:D
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    40 mila ragazzo 19 anni

    Scusi, potrei sapere il perché?

    Io personalmente, ad esempio, non porterei mai e per nessun motivo una 308 carburatori del 1977 in un concessionario Ferrari. In Italia, tranne due o tre casi, manca proprio il personale qualificato a metterci le mani sopra, nel senso che non c'è più nessuno che sappia fare la carburazione ad orecchio.

    Se porta la macchina ad un nome conosciuto, no. In Italia, Nord e Sud, ci sono specialisti (e non parlo di generici, ma di specialisti) che sono conosciuti a livello internazionale su Ferrari – ché se adesso io le chiedessi qual era il vecchio concessionario Ferrari a Torino (prima di Forza), lei me lo saprebbe dire? (Non le chiedo chi c'era a Milano prima della Rossocorsa di Giorgio Shön perché dopo vent'anni, a momenti, è ancora più famoso lui che la Rossocorsa :vamp:).

    Il piano manutenzione in Ferrari, in forza anche della percorrenza minima degli esemplari, è da considerarsi principalmente sull'annuale, mentre in Porsche si fa manutenzione in più casi sul chilometrico. La distribuzione, ad esempio, con le nuove cinghie va 5 anni per le 12cyl (prima erano 3), 3 anni per le 8cyl (prima erano 2) e resta fermo 1 anno per utilizzo sportivo (pista); chilometrico sono 30,000 per le 12cyl se non ricordo male (in Mercedes sono 100,000, per dire).

    Il punto è, le cinghie in sé costano 18eur più Iva: se sul Testarossa ci vogliono 24 ore lavorative a montarle (bisogna buttare giù il motore), sul Maranello basta smontare i carterini dell'aspirazione e stanno lì, in bella mostra, belle comode in posizione da farle in piedi davanti alla macchina. 6,000eur contro 1,200eur, costi di concessionaria ufficiale; 3,000eur contro 600eur costi da specialista non ufficiale (il solo cambio cinghie).

    Beh, lei vuole le specifiche... Glielo posso far sapere entro la fine della settimana entrante, non è un problema (come le dissi non sarebbe stato un problema per il 430, ma poi sappiamo come andò a finire... :vamp:). Ad ogni modo, a grandi linee: Distribuzione ogni 5 anni, olio motore ogni 2 anni, olio del cambio in contemporanea alla distribuzione (se non ricordo male), candele ogni 60,000 (a meno che proprio non sono passati 8 anni e si sono annerite, come su tutte le macchine); poi è una macchina normale, cambi la cinghia e vai, non ci sono più punterie (gioco delle valvole, NdA) e bizzarrie varie (iniettori da cambiare ogni tot. etc.) di una volta...

    Per lo straordinario, su un manuale (quindi non F1), eh, dev'essere proprio straordinario-straordinario: ci sono decine di casi di Maranello che hanno passato la soglia dei 100,000km con pochissimo se non nessuno straordinario (certo, va messo in conto il c.d. “tagliandone” dei 100,000...); ad ogni modo posso informarmi e riferirle anche su questo.

    Bah, io direi che è più importante la data dell'ultimo tagliando che l'officina presso cui l'ha fatto... A patto che fosse qualificata a farlo (strumenti di diagnosi ufficiali).

    Quali opzioni?

    L'esemplare sopra inserzionato è ai minimi-minimi di quotazione... Ad ogni modo, un Maranello: beh, fatto fermo che i primi tagliandi (dell'epoca in cui era in garanzia) presumo li abbia fatti in ufficiale, se chi ha fatto i successivi è un Nome conosciuto... Pensa che chi compra queste macchine sia uno sprovveduto?

    Riporto poi un caso simpatico, Bentley GTC nuova, primo tagliando/check dei 1,000km (peraltro gratuito in Bentley), entra in un noto specialista della zona (Bari Sud):

    Capo-meccanico: « Dotto’, ma perché non la porti in Bentley, la macchina è in garanzia... »

    Proprietario: « La garanzia... Ma vedi se fai il tagliando, stè pìjns à garanzia... »

    >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Sarebbe interessante, visto che il thread della Ferrari è stato chiuso, Paolo non scrive più, tu secondo me sei tra i pochi che potrebbe tirare fuori dei numeri concreti e sensati.

    Sempre che non sia OT.
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    40 mila ragazzo 19 anni

    Anche in pvt. dottor P.

    Comunque [MENTION=36]Paolo[/MENTION] se lo contatta in pvt. penso le risponderà con piacere (deve aspettare il w.e. però).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2013
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.871
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Suvvia sia umano,sbaglia anche lei sulle concessionarie,oltretutto in casa:D

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?176941-N-U-Ferrari-quot-Enzo-FX70-quot&p=6586337&viewfull=1#post6586337
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.274
    23.422
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Utilita' del forum, dunque?

    [MENTION=21642]Paolo-CS[/MENTION] verra' punito a dovere quando si fara' vedere ad uno degli ape, visto che e' stato invitato e neanche ha risposto :razz:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina