ragazzi vi e mai capitato che il BC vi segni -40.........ho provato staccare il cavo della batteria ma niente...........
probabilmente si è rotto il sensore di temperatura esterno sta sotto il paraurti anteriore lato destro mi sembra......
a me è successo nello smontaggio del para...in pratica molto lentamente ha fatto un lento conto alla rovescia da -40 fino alla normalità!
se non dovesse essere quello allora il problema potrebbe stare o nel cablaggio o nella peggiore delle ipotesi la strumentazione che credo abbia all'interno la codifica della temperatura.....vai per sicurezza prima di comprare il pezzo e cambiarlo a fare una diagnosi a un bosch service o in una concessionaria bmw e li ti dicono quale delle mie ipotesi è con più sicurezza......
difetto arcinoto,sostituire sonda temperatura esterna (o ripararne i fili che la collegano)..pare costi pure poco
anche io ho lo stesso problema,pero' a me il massimo che e scesa e stata -14 gradi,e non ho ancora avuto tempo di farla controllare.
A me è successo quando ho perso il sensore . Appena si stacca l'indicazione della temperatura precipaita a -40°. Quindi o ti si è scollegato o è proprio rotto del tutto.
A me è arrivato a segnare -28 però ero a Saint Moritz alle 23.00 di sera.. in pieno dicembre quindi credo dicesse la verità..
anche se è una e46 anche la mia segna - 40, o sono i collegamenti o il sensore, bisogna smontare, a me è il sensore da cambiare