Mi sembra che il venditore fosse amico di biolage ora vediamo quanto amico.... io sono sempre per una soluzione pacifica ma se l'altra parte non ci sente o fa finta di niente allora mi comporto alla stessa maniera
E' molto difficile che cambino la vettura con un'altra nuova...purtroppo!!! Anche facendo un cambio, pagando l'extra, non so quanto possa essere conveniente... L'unica speranza è che risolvano definitivamente il problema sulla vettura incriminata...senza arrivare ad azioni, per così dire, estreme!! L'intervento dell'ispettore di zona mi sembra comunque il minimo...un forte in bocca al lupo :wink:
Però continuo a chiedermi una cosa: come mai è l'unica turbina che salta anche dopo la modifica? Due sono le cose: o ce ne sono altre ma mi è sfuggita (e in questo caso vi chiedo di segnalarmelo) o forse alla tua car c'è qualche altro problema!
io sapevo ke le nuove turbine,quelle vecchie ,tipo la tua simo,sono arrivate a febbraio...prima rimettevano le "vecchie" risistemate...
è la macchina. senti qua: nel 95 circa prendemmo un fiat coupè 16v turbo plus che fuse a 15.000km la fiat prontamente ci mandò un motore totalmente nuovo da far montare in officina. mio padre furbamente rifiutò e diede una differenza (all'epoca 8 milioni di lire) per dare dentro quella e prenderne una identica ma nuova. all'inizio lo criticai, mi sembrò una vera stronzata visto che la fiat aveva appena mandato un motore intero del tutto nuovo, ma poi si rivelo una scelta vincente. la macchina "vecchia" alla quale fu cambiato il motore, fu comprata da un signore attempato e rifuse di nuovo il motore dopo soli 11.000km a quel punto, fusi 2 motori nuovi, era chiaro che la vettura aveva un qualche problema...non certo i motori. anche perchè la nostra nuova coupè andò un cannone fino a 80.000km quando la vendemmo. noi ipotizzammo varie cose ma nessuno riuscì a capire cosa avesse quella macchina.
Eccomi qua di ritorno.... allora... questo è quello che mi hanno proposto. Intanto, premetto che è stata confermata la rottura della 4 turbina, ora hanno scomodato i tecnici di Milano per una diagnosi più approfondita, anche se dubito ne esca qualcosa di diverso, ma stiamo al loro gioco.... Domani mattina arriva la nuova modifica della paletta della turbina "firmata" 2008, questa modifica non dovrebbe più creare dei problemi, in quanto sembra che bmw abbia cambiato il fornitore delle turbine.... A ME SEMBRA NA GRAN CAXXATA.. In alternativa: Mia auto valutata € 35000 Nuova auto 525d touring eletta con sensori di parcheggio ant + post, cambio aut, vernice metallizzata, cerchi 18", pelle, ultima versione restyling per la modica cifra di € 42000 già scontati del 20% (€ 53000) La macchina la porto domani mattina per la wsostituzione del pezzo, poi se si dovesse rompere un altra volta, mi armerò di carbonella e accendino e via di FIAMMA.... P.S. Ringrazio Ei-cri (federico) per avermi fatto compagnia quasi tutta la mattina in attesa del responso... GRAZIE
il cls mi piace un sacco,è una macchina fantastica. Però ti devo dire che ce l'aveva una mia cara amica e beveva come una disperata ,lei stessa ora ha un c220 cdi nuovo e mi ha detto di essere rinata.... mi ha anche detto che ha avuto difficoltà a rivenderla,l'aveva pagata 52mila euri e pare l'abbia data a 42mila dopo circa un anno.
e tu per 7.000 euro che domani avrai TUTTI come valore residuo non hai accettato ?? io firmerei IMMEDIATAMENTE. sono sincero però, non ricordo quanto l'hai pagata. ma cmq sia, alla lucce di quanto ti ho letto io firmavo senza battere ciglio.
Grazie al cavolo, la CLS ha come motore più piccolo il 3.0 CDI da 230CV con cambio automatico! E' logico che il 220CDI consumi meno :wink: Perchè, a quanto dovrebbe rivenderla? Su 52000€ appena esci dal concessionario perdi il 20% (iva) Quindi: 52.000 - 20% = 41.600€
delle cifre non sono certissimo so solo che il venditore si è proprio messo d'impagno per trovare qualcuno che la volesse.
la 525d è un buon affare, soprattutto se riesci a scendere a 40.000€.....così ci smeni "solo" 5.000€ ed hai un'auto nuova, senza difetti (si spera), più spaziosa e di categoria superiore, con un 6 cilindri sotto il cofano:wink: io comunque proverei con quest'ultima turbina.....che fosse la volta buona? in tutti i casi, in bocca al lupo:wink:
secondo me non risponde perchè è corso ad ordinarla ! apparte gli scherzi mi rendo perfettamente conto che è facile fare il frocio col culo degli altri... ciò non toglie che l'offerta è allettante...
l'altro giorno ero in montagna , di terza , ho accellerato tutto e per un secondo l'auto invece di crescere di giri e stranamente calata per poi riprendere subito .. puo' essere un sintomo ?